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Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/09/2007 : 11:36:08
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Non solo esteticamente erano diverse, lo erano anche, come avviene per tutti i prototipi, anche nelle apparecchiature elettriche di trazione e servizi. Fu per questo motivo che ebbero vita breve e furono cannibalizzate per permettere di farle camminare fino all'ultimo. Fu per l'imbecillaggine di un dirigente che pretese che fosse salvata la capostipite 001, oramai depredata, piuttosto che l'ultima rimasta in servizio e che ancora tirava treni prima di essere fermata definitivamente.
Giancarlo |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/09/2007 : 13:06:33
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Credevo che tutte le 444 fossero diventate 444R... beh meglio così |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 02/09/2007 : 15:16:44
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Tutte, dalla 005 alla 117.
Giancarlo |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 02/09/2007 : 23:44:04
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A proposito di E444 001...Col rotabile in questione ho avuto durante la sua permanenza a S. lorenzo,una quasi quotidiana familiaretà.Infatti era accantonato su di un binario accanto alla Aln 773 3516 del Graf, sui cui stavamo lavorando per il ripristino funzionale ed estetico.Ogni tanto,nei momenti di pausa tra una lavorazione e l'altra,ci facevo una capatina.Anche perchè vi si poteva accedere in tutta sicurezza.Le cabine erano in buono stato e ad un esame sommario(ammetto di non essere mai entrato in cabina alta tensione)l'equipaggiamento di trazione,non risultava manomesso,tanto che qualche relè con innesto a spina è finito ad alimentare il circuito Webasto di una certa automotrice...Accuratamente sigillate tutte le parti contenenti amianto,non ho mai pensato a verificare se i carrelli erano equipaggiati dei relativi motori.In effetti un bonario tecnico dell'officina che guardava con simpatia il nostro impegno sulla 773 mi aveva detto che i carrelli erano stati smotorizzati e i motori originali di quel prototipo giacevano nella rimessa del diesel adiacente alla TE.Li avevo visti,quattro motori,completi di indotti e pignoni e ho continuato a vederli anche dopo che la E444 001 aveva lasciato Roma per Foligno. Ma il dubbio mi è rimasto. Spero che finiti i lavori estetici il rotabile venga restituito completo.
Max RTVT |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 03/09/2007 : 01:02:08
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Le prime quattro, praticamente dei prototipi, erano abbastanza diverse comunqueo della Lima ho un modello della 001 davvero scadente: credo che anni fa ne abbiano prodotte di simil-giocattolo, vendute insieme a carrozze verniciate in stile GC, ma che con le GC non aveano niente a che spartire. Per intenderci se qualcuno ricorda, carrozze fatte con stesso stampo di quelle in livrea navetta di cui qualcuno chiese il valore su questo forum (ma non trovo la discussione). Quindi tutto dire...
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Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Veneto
495 Messaggi |
Inviato il 03/09/2007 : 19:09:15
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quote: Messaggio di marchetti625
Infatti era accantonato su di un binario accanto alla Aln 773 3516 del Graf, sui cui stavamo lavorando per il ripristino funzionale ed estetico.
Max RTVT
scusami mi puoi spiegare un attimo come avete fatto a ripristinare un'automotrice?cioè mi spiego meglio...a chi avete chiesto l'autorizzazione, come vi siete organizzati etc...perchè noi vorremmo provare a riportare un'automotrice che però è ancora in servizio, in livrea originale ma non sappiamo da che parte cominciare...
Robi663 |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 03/09/2007 : 22:07:41
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Non te la prendere Robi,ma tante volte ho scritto delle tre automotrici di proprietà del Graf che non voglio ripetermiPoi,per descrivere i lavori fatti e tutta l'opera organizzativa che ha permesso la ricostruzione della Aln773 3516,dovrei scrivere un fiume di parole per almeno due giorni!Lasciamo perdere.Invece puoi visitare il sito del Graf.Troverai foto e notizie sufficenti...Se avete intenzione di ripristinare una automotrice in livrea storica,dovete per prima cosa essere muniti di un permesso per accedere in officina e naturalmente avere una autorizzazione della Direzione Regionale di pertinenza assegnataria del rotabile prescelto.Mettetevi l'animo in pace perchè tutta la trafila burocratica,anche nell'ipotesi che abbiate un gradimento verbale di qualche dirigente non è nè breve nè facile.Rivolgetevi,anche ai "pittori" di Milano Smistamento che hanno un ottimo sito ma sopratutto fatto un lavoro eccelso in qualche anno di attività!
Buona fortuna Robi
Max RTVT |
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Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Veneto
495 Messaggi |
Inviato il 03/09/2007 : 23:03:54
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ce ne vorrà tanta ...cmq mi bastava a grandi linee tanto per saper da dove cominciare...grazie...cmq adesso lo dico...FORZA E444 ...sono le mie macchine preferite e le prime che ho imparato a conoscere e da quel che vedo io gli intercity non fanno ritardo per colpa loro...almeno qui da noi...piuttosto qualche caimano da milano fino qui da me spesso 10 minuti li matura...parlo dell'IC 619/632 milano-udine-milano che vedo spesso al lavoro...quando ha il caimano è quasi sempre in ritardo...al contrario delle 444 che da quando lo hanno riportato alla traccia storica ,quella della mitica Freccia delle dolomiti(arrivo a cittadella alle 15.42) arriva anche in anticipo di 2/3 minuti...non come un anno fa che era anticipato di un'ora rispetto adesso e che ci fosse una 402 o una 444 o un mulo, aveva sepre 20/30 minuti di ritardo...
Robi663 |
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Robi
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Veneto
495 Messaggi |
Inviato il 04/09/2007 : 20:21:01
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quote: Messaggio di marchetti625
Non te la prendere Robi,ma tante volte ho scritto delle tre automotrici di proprietà del Graf che non voglio ripetermiPoi,per descrivere i lavori fatti e tutta l'opera organizzativa che ha permesso la ricostruzione della Aln773 3516,dovrei scrivere un fiume di parole per almeno due giorni!Lasciamo perdere.Invece puoi visitare il sito del Graf.Troverai foto e notizie sufficenti...Se avete intenzione di ripristinare una automotrice in livrea storica,dovete per prima cosa essere muniti di un permesso per accedere in officina e naturalmente avere una autorizzazione della Direzione Regionale di pertinenza assegnataria del rotabile prescelto.Mettetevi l'animo in pace perchè tutta la trafila burocratica,anche nell'ipotesi che abbiate un gradimento verbale di qualche dirigente non è nè breve nè facile.Rivolgetevi,anche ai "pittori" di Milano Smistamento che hanno un ottimo sito ma sopratutto fatto un lavoro eccelso in qualche anno di attività!
Buona fortuna Robi
Max RTVT
non è che mi potresti dare il sito?grazie...
Robi663 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 08/09/2007 : 12:51:03
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ma è da un po' che però cliccando sull'indirizzo del sito GRAF appare la scritta
Staging System - A
Access Restricted
qualcuno conosce gente del GRAF? magari a darci spiegazioni...
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n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 21/09/2007 : 21:32:44
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Parlando sempre di 444, cosa ce li hanno messi a fare i pulsanti per l'apertura delle porte? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
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Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 22/09/2007 : 15:27:51
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Ho controllato ora.. è uguale |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 22/09/2007 : 15:36:56
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E' da diverso tempo che il sito del GRAF non è visibile.
Giancarlo |
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Discussione |
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