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3045 Messaggi |
Inviato il 10/06/2008 : 21:33:03
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Poi quelle di serie sono state queste:
Bella questa foto :) Con sia il caimano che la tartaruga visibile sulla fiancata :) Peccato che con la R sono andati in pensione . |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/06/2008 : 22:03:44
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quote: Messaggio di Razziatore
Io sono sempre più convinto che devo venire a casa di giancarlo con un HD esterno e copiarme tutto... ha foto troppo interessanti!
Mica è detto che te lo faccio fare. |
Giancarlo |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/06/2008 : 23:16:09
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Beh,allora dalla foto è chiaro che almeno un carrello è completo dei motori e l'altro? Io poi ricordo la testimonianza di un tecnico di S.Lorenzo che ci aveva messo mano e mi aveva detto che un motore era stato tolto d'opera perchè a massa.E' così? E comunque meglio ancora perchè questo vuole dire che allora di motori per la 001 ce ne sono a josa se anche quelli di S.Lorenzo si sono salvati,senza contare che proprio a Foligno venne demolita la 003 e non è detto che non si sia salvato qualcosa.
Max RTVT |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/06/2008 : 23:27:27
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Guardando le foto originali della E444 001 e confrontando con il restauro eseguito a Foligno,saltano fuori delle piccole diversità.Per carità!non voglio passare per appassionato medio e fulminato e neppure mettere in ombra lo splendido lavoro eseguito,però le marcature erano ombreggiate,i sostegni dei flessibili neri come nero è l'impugnatura del tenditore mentre la finitura della verniciatura di tutto il rotabile era splendidamente brillante!
Max RTVT |
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351 Messaggi |
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4036 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 08:40:21
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quote: Messaggio di marchetti625
Guardando le foto originali della E444 001 e confrontando con il restauro eseguito a Foligno,saltano fuori delle piccole diversità.Per carità!non voglio passare per appassionato medio e fulminato e neppure mettere in ombra lo splendido lavoro eseguito,però le marcature erano ombreggiate,i sostegni dei flessibili neri come nero è l'impugnatura del tenditore mentre la finitura della verniciatura di tutto il rotabile era splendidamente brillante!
Max RTVT
Il restauro non è ancora completo:il 16 dovrebbe essere inviata a Firenze per gli ultimi ritocchi. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 09:53:56
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La mia domanda però è: rimessa in funzione, la 001, cosa ci fai? degli IC old style?Con i prezzi da rapina a mano armata che spara RFI per le tracce orarie non so quanto sia possibile...nel senso che un eventuale treno storico con la 001 deve necessariamente essere rivolto su un target differente, oltretutto sappiamo benone come per molti italiani esiste solo il fascino della locomotiva a vapore. É un pò il discorso di qaundo si voleva tirare fuori la E 326 da Pietrarsa....(gran bella macchina, purtroppo molto sfigata) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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2184 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 11:22:03
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quote: Messaggio di marchetti625
Guardando le foto originali della E444 001 e confrontando con il restauro eseguito a Foligno,saltano fuori delle piccole diversità.Per carità!non voglio passare per appassionato medio e fulminato e neppure mettere in ombra lo splendido lavoro eseguito,però le marcature erano ombreggiate,i sostegni dei flessibili neri come nero è l'impugnatura del tenditore mentre la finitura della verniciatura di tutto il rotabile era splendidamente brillante!
Max RTVT
In teoria rispetto allo stato d'origine alla 001 restaurata mancano anche le sottili modanature sia intorno al fregio frontale che lungo la cassa e le griglie antisfondamento davanti ai vetri frontali... e ad essere super pignoli anche gli striscianti curvi ai pantografi... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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2184 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 11:28:35
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Certo è una macchina molto particolare e non adatta a tutti i tipi di treni, però un bel treno con le X in grigio ardesia e filetto rosso sarebbe proprio spettacolare! ( molto di più di quello attuale affidato alla 646 pre serie ) La 326 è una macchina mastodontica con un passo rigido eccessivo e con una velocità massima bassa che credo la renda inadatta alla maggior parte dei treni. |
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 11/06/2008 : 12:57:43
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quote: Messaggio di NS 1615
quote: Messaggio di marchetti625
Guardando le foto originali della E444 001 e confrontando con il restauro eseguito a Foligno,saltano fuori delle piccole diversità.Per carità!non voglio passare per appassionato medio e fulminato e neppure mettere in ombra lo splendido lavoro eseguito,però le marcature erano ombreggiate,i sostegni dei flessibili neri come nero è l'impugnatura del tenditore mentre la finitura della verniciatura di tutto il rotabile era splendidamente brillante!
Max RTVT
In teoria rispetto allo stato d'origine alla 001 restaurata mancano anche le sottili modanature sia intorno al fregio frontale che lungo la cassa e le griglie antisfondamento davanti ai vetri frontali... e ad essere super pignoli anche gli striscianti curvi ai pantografi...
Certo che se l'avessero demolita sarebbe stato meglio. Non siamo mai contenti, se restava a marcire era meglio? Ringraziamo chi ha permesso il restauro almeno esteriore. Se poi mancano le modanature intorno ai fregi frontali e lungo la separazione dei colori sui lati se ne accorge solo chi non si accontenta di nulla e critica tutto. Poi, quelle davanti ai vetri frontali non sono griglie antisfondamento ma le resistenze di sbrimamento del vetro. Pensate che dopo tanti anni di oblio ci possano ancora essere in giro 8 pantografi originali? Avete mai visto un 646 uscito di OGR? Era forse identico a quando è uscito di fabbrica? |
Giancarlo |
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yogurt_new
Capo Stazione
1420 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 15:20:47
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Nel quotare, al solito, le sante parole di Giancarlo, riporto uno stralcio dal sito che ci ospita riguardo un certo tipo di appassionato:
"Non partecipa affatto: non vede perché dovrebbe: c’è già qualcun altro che fatica al posto suo. Nel frattempo parla, si lamenta in vari modi. Quando la macchina esce prende dallo scaffale qualche libro e contesta la posizione delle modanature, gli spigoli del fregio che non sono come quelli della foto inedita in suo possesso, rileva nel numero di bulloni un falso storico intollerabile...." |
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd |
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Inviato il 11/06/2008 : 15:29:40
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di NS 1615
quote: Messaggio di marchetti625
Guardando le foto originali della E444 001 e confrontando con il restauro eseguito a Foligno,saltano fuori delle piccole diversità.Per carità!non voglio passare per appassionato medio e fulminato e neppure mettere in ombra lo splendido lavoro eseguito,però le marcature erano ombreggiate,i sostegni dei flessibili neri come nero è l'impugnatura del tenditore mentre la finitura della verniciatura di tutto il rotabile era splendidamente brillante!
Max RTVT
In teoria rispetto allo stato d'origine alla 001 restaurata mancano anche le sottili modanature sia intorno al fregio frontale che lungo la cassa e le griglie antisfondamento davanti ai vetri frontali... e ad essere super pignoli anche gli striscianti curvi ai pantografi...
Certo che se l'avessero demolita sarebbe stato meglio. Non siamo mai contenti, se restava a marcire era meglio? Ringraziamo chi ha permesso il restauro almeno esteriore. Se poi mancano le modanature intorno ai fregi frontali e lungo la separazione dei colori sui lati se ne accorge solo chi non si accontenta di nulla e critica tutto. Poi, quelle davanti ai vetri frontali non sono griglie antisfondamento ma le resistenze di sbrimamento del vetro. Pensate che dopo tanti anni di oblio ci possano ancora essere in giro 8 pantografi originali? Avete mai visto un 646 uscito di OGR? Era forse identico a quando è uscito di fabbrica?
Non voglio assolutamente passare per quello che non sono. Io mi accontento della macchina così com'è, era solo per completare il discorso fatto da Marchetti625 circa le differenze con lo stato d'origine. Magari si riuscisse a restaurare così com'è stato fatto per la 444 001 tante altre macchine ( tipo la E646 035 nei colori del treno azzurro, anche se ormai l'estetica è pregiudicata dalle griglie di aerazione )... Io penso che sia stato fatto un lavoro egregio, visto com'era ridotta la macchina prima del suo ingresso in officina, e quindi ben vengano iniziative di questo tipo. Mi dispiace che sia stato travisato un mio discorso , e chiedo scusa per la mia ignoranza riguardante le griglie davanti ai vetri frontali. |
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 11/06/2008 : 15:47:29
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Perdonato. Comunque considera che il lavoro non è finito. Quand andai a Foligno, i responsabili del restauro concordarono con lo storico che alcuni lavori di rifinitura sarebbero stati fatti a Pistoia. Ora non so se successivamente sono cambiati gli accordi. Dobbiamo essere comunque contenti di poterla rivedere, anche se ferma. |
Giancarlo |
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4036 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 15:53:24
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Perdonato. Comunque considera che il lavoro non è finito. Quand andai a Foligno, i responsabili del restauro concordarono con lo storico che alcuni lavori di rifinitura sarebbero stati fatti a Pistoia. Ora non so se successivamente sono cambiati gli accordi. Dobbiamo essere comunque contenti di poterla rivedere, anche se ferma.
Si, a meno di cambiamenti dell'ultim'ora dovrebbe partire il 16. |
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2184 Messaggi |
Inviato il 11/06/2008 : 16:03:02
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Gli interventi di rifinitura cosa riguardano? |
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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