Autore |
Discussione |
b.gens
Ausiliario
Lazio
11 Messaggi |
Inviato il 09/11/2008 : 21:43:03
|
quanti ce ne sono di questi treni nuovi? devo dire che la livrea è molto accattivante assomiglia a quella già adottata da a.t.a.c.
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/11/2008 : 23:44:55
|
quote: Messaggio di MatteoMB80
Esattamente (la stazione è a me familiare :D )
Uno di questi ha girato almeno 2 settimane con una zozzata fatta dai soliti fdp!!!
Non è una nuova MB, ma è sempre la "vecchia" MA200 acquistata per la Linea A in occasione del giubileo, questo della foto, in particolare, era il complesso MA 202-RA 201-MA 205+MA 207-RA 204-MA 208 fotografata da me durante il suo pre-esercizio sulla B. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 09/11/2008 23:51:41 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/11/2008 : 23:50:43
|
quote: Messaggio di b.gens
quanti ce ne sono di questi treni nuovi? devo dire che la livrea è molto accattivante assomiglia a quella già adottata da a.t.a.c.
Non è che "assomiglia" a quella di ATAC ( anche se bisognerebbe dire Trambus ) ma è proprio quella che ATAC ( questa volta si ) ha imposto su tutti i mezzi del comune per dare un "identità aziendale" così che se vedi un treno, un autobus, o quello che è lo riconosci subito che facente parte del Comune di Roma ( la banda bordeaux ).
Di questi treni dovrebbero essere stati acquistati 6, di cui almeno due facente servizio sulla B. Io ho sempre preso il treno con la RA201 e non mai capitato l'altro ( neanche passarmi davanti ) pero' so che è entrato in pre-esercizio ( e ormai anche in esercizio ). O almeno avevo un ODS che lo diceva. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 01:06:56
|
Non Trambus, la livrea è proprio dell'ATAC. (e neanche del Comune in quanto tale: per meglio dire la nuova grafica ATAC rientra nel discorso più ampio dell'identità visiva comunale). Tra l'altro non dimenticate dell'ipotesi dell'accorpamento del TPL romano.
I complessi in trasferimento dalla A alla B, che sono stati immatricolati come MA.200 e tali rimangono, sono dieci.
Comunque alla lettura questa discussione rischia di diventare un'insalatona. Digressioni come lo sciopero dovrebbero essere evitate. |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 04:41:37
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Non Trambus, la livrea è proprio dell'ATAC. (e neanche del Comune in quanto tale: per meglio dire la nuova grafica ATAC rientra nel discorso più ampio dell'identità visiva comunale).
Era quello che mi riferivo con la banda bordeaux!
quote: Tra l'altro non dimenticate dell'ipotesi dell'accorpamento del TPL romano.
Mah ci credo poco, sarebbe auspicabile ma ci credo poco!
quote: I complessi in trasferimento dalla A alla B, che sono stati immatricolati come MA.200 e tali rimangono, sono dieci.
10? Io sapevo 6! Uhm aggiorno i miei dati :) Sai di questi quanti sono stati/saranno trasferiti a Magliana?
quote: Comunque alla lettura questa discussione rischia di diventare un'insalatona. Digressioni come lo sciopero dovrebbero essere evitate.
Sì concordo avevo aperto il post per foto et simila ma le uniche foto sono le mie tra un po' Per le digressioni ci sono i topic generici della metropolitana. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 09:47:35
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Non Trambus, la livrea è proprio dell'ATAC. (e neanche del Comune in quanto tale: per meglio dire la nuova grafica ATAC rientra nel discorso più ampio dell'identità visiva comunale). Tra l'altro non dimenticate dell'ipotesi dell'accorpamento del TPL romano.
I complessi in trasferimento dalla A alla B, che sono stati immatricolati come MA.200 e tali rimangono, sono dieci.
Comunque alla lettura questa discussione rischia di diventare un'insalatona. Digressioni come lo sciopero dovrebbero essere evitate.
Ciao, perdona la mia incursione... Sabato scorso (08/11/2008) ho visto un convoglio di MA2XX in servizio sulla linea B della metropolitana. La colorazione è simile a quella nuova adottata sui bus ATAC ma la scritta sulla banda amaranto è "MetroRoma" e non "ATAC". I numeri di esercizio delle motrici e rimorchiate passate dalla linea A alla B, alla Lido e alla metropolitana (?) di Napoli sono sempre rimasti invariati.
Permettimi una provocazione: - si all'accorpamento di TramBus e Tevere TPL, purché i vertici della nuova società siano di provenienza Tevere... Sai perché? Tevere riesce a gestire il proprio Personale, TramBus non sempre ci riesce. La mia zona era servita dalla rimessa Tuscolana, chiusa la rimessa, le linee sono state spartite tra Tor Pagnotta, Portonaccio e Tor Vergata. Con Portonaccio sono arrivate le vetture Citaro con interni sporchi all'inverosimile e sedili con macchie di "origine sconosciuta", autisti che dopo sei mesi ancora non conoscono i percorsi delle linee, autisti che fanno i pendolari da 200 Km di distanza...
|
Marco |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 10:27:24
|
La chiusura di Tuscolana purtroppo è stata una brutta cosa, considerando però che faceva molte linee del centro. Purtroppo le vecchie riemsse, un tempo situate in aperta campagna ora in pieno centro cittadino, provocano una lunga serie di problemi, sia perchè sono impianti cmq vecchi la cui messa compelta a norma credo sia molto onerosa,sia perchè rompi le belotas agli abitanti delle case limitrofe...anche se Tuscolana era tutta al coperto....Peccato perchè son dell'idea che rimesse troppo lontane dal centro creano molti problemi di gestione. Che Tevere sappia gestire il personale...è na battuta? Non è che Tevere lo sà gestire, è che specie gli impianti più piccoli (i subappalti dei subappalti dei subappalti) hanno poche linee assegnate e gli autisti girano sempre su quelle linee. Pensa Macchia Saponara che aveva una decina di linee... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 14:45:27
|
Gemini, per quanto riguarda Tevere, quello che ho detto in parte è una battutta e in parte non lo è... Devo essere sincero: di Tevere uso qualche volta solo il 218, non mi è MAI capitato un autista che non conosce il percorso, che viaggia accodato alla vettura che lo precede, che viaggia vuoto per "riprendere l'orario". Che devo dirti? Ognuno amministra l'orticello suo...Il nuovo Presidente dell'ATAC penso proprio che si trovi nella condizione di poter controllare personalmente 628 & 665: vuoi scommettere che, come per magia, gli amici autisti viaggeranno in orario, tutti conosceranno il percorso, nessuno gironzolerà vuoto da capolinea a capolinea, il 665 manterrà la sua frequenza di 25/30 minuti e nessuno viaggerà accodato (perché è capitato di vedere pure questo!)... Ma nelle altre linee cosa succederà? |
Marco |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 17:34:43
|
E' anche considerare che gli autisti di tevere esercitatono un tot di linee inferiore e non devono fare come gli autisti Trambus che vengono impiegati su un numero di linee maggiori,il che è più facie che un autista tevere oramai sappia i percorsi a memoria.Per quanto concerne poi il discorso della chiusura di Tuscolana e dell'assegnazione ad altre rimesse,è da dire che (come nel caso di Portonaccio),molti autisti sono stati interessati dal trasferimento in altri depositi Comunque questa credo non sia la discussione più appropriata all'argomento che sta trattando |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 21:17:14
|
quote: Messaggio di Angelo de Roma
E' anche considerare che gli autisti di tevere esercitatono un tot di linee inferiore e non devono fare come gli autisti Trambus che vengono impiegati su un numero di linee maggiori,il che è più facie che un autista tevere oramai sappia i percorsi a memoria.Per quanto concerne poi il discorso della chiusura di Tuscolana e dell'assegnazione ad altre rimesse,è da dire che (come nel caso di Portonaccio),molti autisti sono stati interessati dal trasferimento in altri depositi Comunque questa credo non sia la discussione più appropriata all'argomento che sta trattando
Angelo, concordo che siamo OT! L'ATAC, una volta, faceva conoscere a tutti i neo assunti i percorsi di tutte le linee aziendali e la dislocazione di tutti i depositi. Ora pare non sia più così, credo che nelle rimesse esistano delle piantine con i percorsi delle linee, percorsi che vengono riportati sinteticamente nelle tabelle che riportano anche gli orari. Tuscolana non ha mica chiuso ieri mattina, ha chiuso ben nove mesi fà. A te pare accettabile che sul 665 ancora oggi capiti l'autista che chieda il percorso ai passeggeri? Perché se capita, le cose sono due (1) l'autista è una di quelle rare persone che non hanno assolutamente senso dell'orientamento, (2) l'autista non si è mai preso il disturbo di conoscere il percorso che deve effettuare. Il problema non è di poco conto, da un mesetto circa tre orari del 628 sono passati da Grotta Rossa a Tor Vergata in cambio di altrettanti orari del 70, Come mai che gli autisti di Tor Vergata già conoscono il percorso del 628?
|
Marco |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 21:42:25
|
Ehm ragazzi... ma perché voi bussari non tornate nella vostra sezione del forum?
Cioè va bene fare le cose sporche, va bene che ho aperto il topic per le foto degli avvistamenti della Metropolitana di Roma, e di foto su 22 pagine c'è solo la mia... ma insomma! Ora si parla pure dei depositi di Trambus!! Stiamo un attimo esagerando! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
b.gens
Ausiliario
Lazio
11 Messaggi |
Inviato il 10/11/2008 : 21:50:29
|
Inviato - 10/11/2008 : 21:42:25 Ehm ragazzi... ma perché voi bussari non tornate nella vostra sezione del forum?
Cioè va bene fare le cose sporche, va bene che ho aperto il topic per le foto degli avvistamenti della Metropolitana di Roma, e di foto su 22 pagine c'è solo la mia... ma insomma! Ora si parla pure dei depositi di Trambus!! Stiamo un attimo esagerando!
ahahah quoto |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/11/2008 : 14:46:20
|
Stamattina intorno alle 12.30 ho sentito partire da Rebibbia una MA200.. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/11/2008 : 16:13:46
|
cosa significa hai sentito partire |
MA 100 |
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 11/11/2008 : 16:37:34
|
avrà sentito il "rombo"! |
Tiziano
|
|
|
Discussione |
|