Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 18:34:28
|
ma ho notato anche io una cosa strana vedendo la numerazione delle Ma 100 che si trovano a MetroCampania NordEst: Ma la prima UDT portata a Roma circa 30 anni fa aveva come numerazione MA000 - MA001? Perchè se no non si spiega come mai la numerazione delle UDT che sono a Napoli è pari-dispari es. su quelle attualmente presenti hanno la seguente numerazione MA 054-055 MA 074-075 MA 092-093 MA 138-139. E solo partendo da zero puoi avere tale numerazione.
Ne sapete qualcosa?? |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 01/04/2009 : 19:52:17
|
Il gruppo MA100 comprende 2 prototipi ( MA 101 e MA 102 ) e 150 motrici di serie ( da MA 103 a MA 152 ). Da quel che so io sono accoppiate Dispari-Pari... non so come mai a Napoli sono diverse.... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 16:42:07
|
tra tutte quelle presenti a napoli sono tutte numerate pari-dispari e ci chiedavamo per avere tale numerazione si è partiti all'epoca da zero se no non si spiega |
MA 100 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/04/2009 : 16:50:41
|
Avvistata stamane la MB.076: aveva i frontalini interni (in testa e in coda) verniciati di blu, come sulle altre unità ripulite di recente. Peccato che tutto il resto degli interni (comprese le porte) e gli esterni fossero sporchi. Mi chiedo: per caso per ripulire una MB si comincia dai frontalini blu? prima di porte, vetri, esterni, interni grigi..? |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 01:34:15
|
quote: Messaggio di Razziatore
Il gruppo MA100 comprende 2 prototipi ( MA 101 e MA 102 ) e 150 motrici di serie ( da MA 103 a MA 152 ). Da quel che so io sono accoppiate Dispari-Pari... non so come mai a Napoli sono diverse....
Forse perchè in sede di revisione i complessi binati vengono separati? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 01:35:07
|
Cmq Razziatò, se fai il bravo sabato ti porto il RS della Metro B |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 15:15:08
|
Avessero solo scritto "mai treni puliti"....potrei star qui giorni a citare tutte le loro frasi di sfida scritte sui treni... |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 15:53:28
|
quote: Messaggio di Razziatore
Uhm c'è qualcosa di strano... queste matricole non mi tornano affatto... se non per altro che non c'è una secona RA, per caso non e che era "RA 058"? anche la coppia "118/133" mi pussa un po'... comunque quale ti sei perso? l'accoppiata con la MA 059?
Secondo me il treno era il treno: MA 059-MA 060+RA 011+RA 058+MA 118-MA 133*
*li ci dovrebbe stare la 117
Credo che un margine di errore ci sta,perche' qualche numero era coperto dai graffiti,pero' se non ho letto male male,dovrebbe essere cosi piu' o meno.. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 22:19:36
|
L'accoppiata "strana" è stata avvistata correttamente, la 118 da vari anni è accoppiata alla 133. C'era anche la MA003 accoppiata alla152.Calcolate che da quasi vent'anni credo manca all'appello la MA007. Ci sono stati poi treni di sei pezzi con composizione M+M+M+R+M+M, (oltre a quelli elettronici M+M+R+R+M+M) quindi alcune coppie venivano comunque separate. Comunque accoppiate non consecutive ci sono anche sulle MA200. |
Modificato da - ROMULUS31 il 03/04/2009 22:25:29 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/04/2009 : 23:08:53
|
Ma poi con un binato Magliana non voleva fare il treno diagnostico?O avevano mangiato pesante?
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 04/04/2009 : 11:54:04
|
Ma questo mezzo per la pulizia esiste ancora?!?!?!? |
Marco |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 20:08:19
|
Ciao ragazzi,vi volevo raccontare una brutta disavventura,capitatami questo pomeriggio sulla Metro B. Allora,alle ore 17.55 entro a Termini,sulla banchina direzione Laurentina per poter tornare a casa..Passano 10 minuti e nessun treno passa..Il primo treno utile arriva alle 18.11 dopo ben 16 minuti di attesa: era un convoglio MA200..Agli altoparlanti,dicevano di non sovraccaricare il treno in arrivo in quanto dopo 30 secondi ne arrivava uno con "maggiore capienza",(diceva proprio cosi). Io salgo per primo sulla MA200,e fino al Circo Massimo il viaggio va abbastanza bene..Arrivati a Circo Massimo,una porta del 2° vagone non si chiudeva piu: i macchinisti hanno tentato il possibile per poter far ripartire il treno,ma niente..La porta non si chiudeva:dopo 5-6 minuti siamo invitati a scendere dal treno,in quanto non poteva fare piu servizio e molti si lamentavano col personale di stazione perche' avevano atteso il treno per molto tempo..Mentre proprio usciva il convoglio guasto,entra il convoglio successivo,un treno vecchio dei soliti..Dopo neanche 1 minuto ne arriva un altro che ha preso il sottoscritto,e siamo andati a passo di lumaca fino a Eur Fermi,dove poi sono sceso.. Risultato: per Fare Termini-Eur Fermi ho impiegato quasi 50 min!..
|
Lorenzo-Roma
|
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 20:33:46
|
---incredibile ! è gravissimo quanto successo |
Tiziano
|
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 05/04/2009 : 20:33:48
|
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma
Ciao ragazzi,vi volevo raccontare una brutta disavventura,capitatami questo pomeriggio sulla Metro B. Allora,alle ore 17.55 entro a Termini,sulla banchina direzione Laurentina per poter tornare a casa..Passano 10 minuti e nessun treno passa..Il primo treno utile arriva alle 18.11 dopo ben 16 minuti di attesa: era un convoglio MA200..Agli altoparlanti,dicevano di non sovraccaricare il treno in arrivo in quanto dopo 30 secondi ne arrivava uno con "maggiore capienza",(diceva proprio cosi). Io salgo per primo sulla MA200,e fino al Circo Massimo il viaggio va abbastanza bene..Arrivati a Circo Massimo,una porta del 2° vagone non si chiudeva piu: i macchinisti hanno tentato il possibile per poter far ripartire il treno,ma niente..La porta non si chiudeva:dopo 5-6 minuti siamo invitati a scendere dal treno,in quanto non poteva fare piu servizio e molti si lamentavano col personale di stazione perche' avevano atteso il treno per molto tempo..Mentre proprio usciva il convoglio guasto,entra il convoglio successivo,un treno vecchio dei soliti..Dopo neanche 1 minuto ne arriva un altro che ha preso il sottoscritto,e siamo andati a passo di lumaca fino a Eur Fermi,dove poi sono sceso.. Risultato: per Fare Termini-Eur Fermi ho impiegato quasi 50 min!..
Ho smesso di farmi domande guarda... |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Discussione |
|