Autore |
Discussione |
amedeo
Ausiliario
50 Messaggi |
Inviato il 16/05/2008 : 21:03:05
|
Ma i vigilantes che li paghiamo a fare? A Piramide i furbi entrano dalle uscite...sulle banchine nelle ore di punta non ci sono e i depositi chi li vigila?? E comunque questi nuovi treni sono solo notturni? Perchè di giorno si vedono pochi, quanti sono oggi? |
Modificato da - amedeo il 16/05/2008 21:06:17 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/05/2008 : 22:42:30
|
quote: Messaggio di amedeo
Ma i vigilantes che li paghiamo a fare?
Per fare da spaventa-passeri.
quote: A Piramide i furbi entrano dalle uscite...
Ne loro ne gli agenti di Met.Ro. puo' dire niente se qualcuno entra di straforo. I biglietti e tutto quanto riguarda i biglietti sono di ATAC e solo ATAC puo' fare qualcosa ( ovvero pagare altra gente per fare i controlli.
quote: sulle banchine nelle ore di punta non ci sono e i depositi chi li vigila??
La prima non è vera ogni tanto ci sono, ma sopratutto stanno nel gabiotto a far compagnia agli adetti alle stazioni. Sui depositi me lo chiedo anch'io...
quote: E comunque questi nuovi treni sono solo notturni? Perchè di giorno si vedono pochi, quanti sono oggi?
C'è ne sono 1 di convoglio MA200 che gira, credo che gli altri non hanno ancora sistemati. Sia le prove tecniche che la scuola sia le corse vengono fatte con 1 solo convoglio quindi è ovvio che c'è assai poca possiblità che tu lo prenda. Anche perché credo che faccia poche corse al giorno ( 2 o 4 credo ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 18/05/2008 : 12:39:50
|
Le MA200 girano la mattina dalle 6.30-7 fino alle 10 e il pomeriggio dalle 17 alle 20. Ma tra un pò dovrebbero effettuare più corse. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/05/2008 : 12:51:03
|
Quante sono le MA200 presenti a magliana? E sopratutto quando entraranno in servizio altre? Finora io ne ho vista solo una... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 18/05/2008 : 15:25:33
|
Il 07/05/2008 ho preso l'MA.200, precisamente l'RA.218. Devo dire che se la livrea nuova sui lati è molto carina, il muso del treno è orrendo. All'interno hanno fatto un lavoro con i piedi e ciò si nota dal tetto che non è stato nemmeno scartavetrato prima della verniciatura con un risultato alquanto deludente. Da Termini a Ponte Mammolo le porte non si sono aperte alle stazioni Termini, Policlinico, Bologna, Tiburtina, Santa Maria del Soccorso e Ponte Mammolo; quando il macchinista tentava di aprirle, le porte si aprivano ma subito dopo si chiudevano creando notevoli disagi e proteste nei passeggeri. Non ricordo bene ma forse un display laterale del treno ancora segnava Anagnina. Ho apprezzato comunque lo sforzo di MetRo nel far già circolare questi treni in vista dell'apertura della Metro B1. |
Damiano |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 12:07:24
|
Abbiamo 4 MA200 2 in servizio 2 in officina. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 12:58:56
|
2 in servizio? Uhmmm devo stare attento alla matricola la prossima volta allora
PS: Secondo il sito metroitaliane di convogli MA200 c'è ne sono 8. Gli altri 4 sono rimasti a osteria del curato per eventuali mancanza di mezzi? O verranno trasferiti piano piano?
PSS: Ma magliana ( e osteria del curato ) quanto sono grandi? Voglio dire... quanti mezzi possono ricoverare e quanti c'è ne sono ora? Sia la B che la lido avranno presto bisogno di molti più mezzi di quelli che ci sono ora... Magliana può reggere a tutti questi nuovi treni? dico... c'è lo spazio? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 13:29:11
|
A Magliana lo spazio c'è....considera che il depsoito storico non è quello attuale ma quello denominato Magliana Vecchia.
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 19:22:21
|
Magliana Vecchia? E dove sta? Mi dai il link di google maps? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 19/05/2008 : 23:08:20
|
Magliana "Vecchia" è ora chiamata OGR (Officine Grandi Revisioni). Per quanto riguarda lo spazio diciamo che siamo quasi pieni :) Almeno a Magliana... Ad Osteria non so. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 02:56:10
|
quote: Messaggio di righeira
Magliana "Vecchia" è ora chiamata OGR (Officine Grandi Revisioni).
Dove sta rispetto alla "nuova"? Sono i capannoni prima del fascio di ricovero dei mezzi... prima del campo sportivo in terra? Insomma è questa?
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.833107,12.456238&spn=0.002646,0.003594&t=h&z=18
mentre la nuova dovrebbe essere
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=41.828558,12.450594&spn=0.002646,0.005354&t=h&z=18
quote: Per quanto riguarda lo spazio diciamo che siamo quasi pieni :) Almeno a Magliana... Ad Osteria non so.
Il che non è propriamente bello, in vista dell'aumento di frequenza che vogliono fare sia sulla B che sulla Lido... secondo te reggerete?
Ma osteria del curato è più piccola di magliana? Voglio dire magliana è fatta per 2 linee ergo è il doppio? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 08:55:04
|
Si bravo la prima immagine è OGR la seconda è magliana. :) Secondo me reggeremo l'impatto. |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
|
|
Kaino
Ausiliario
Lazio
116 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 15:20:57
|
Le porte dell'MA200 sono elettriche comandate da una centralina elettronica. Purtroppo questa nella maggior parte dei casi non va, facendo impazzire la porta. Spesso il problema è anche il microswich di chiusura che non dando il contatto fa riaprire la porta. E' un problema enorme perchè le stesse centraline arrivano già starate...un giorno sulla stessa porta ne abbiamo cambiate 7 e ogni volta dava un problema diverso.. Sti treni sono una rogna e basta! |
Operaio officine Met.Ro |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 17:23:32
|
quote: Messaggio di Kaino
Le porte dell'MA200 sono elettriche comandate da una centralina elettronica. Purtroppo questa nella maggior parte dei casi non va, facendo impazzire la porta. Spesso il problema è anche il microswich di chiusura che non dando il contatto fa riaprire la porta. E' un problema enorme perchè le stesse centraline arrivano già starate...un giorno sulla stessa porta ne abbiamo cambiate 7 e ogni volta dava un problema diverso.. Sti treni sono una rogna e basta!
Chissa quanti ringraziamenti fate a Ansaldobreda e ad Osteria per averveli mandati eh?
Ma se il problema è la centralina, non è il caso ( o meglio non era il caso ) di rimandarli a "casa" e farseli sostituire? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 20/05/2008 : 17:45:48
|
Per via dei carrelli, mi sembra che già furono rispedite a Colleferro. |
|
|
|
Discussione |
|