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Autore Discussione
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  14:42:38  Guarda il profilo di
In che senso?

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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  14:55:32  Guarda il profilo di
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Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  15:44:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Altro CAF in arrivo... manca poco...

Macchinista ATAC (settore Metro)
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  16:07:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?



No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  18:54:06  Guarda il profilo di
Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri.

Giancarlo
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  18:55:21  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Il Mondo dei Treni
....No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri


Casomai è il contrario.

Giancarlo
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  19:33:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri.



Si infatti i primi 4 carri sicuramente sono messi come carro scudo classici ( Gancio standart/gancio automatico ) probabilmente visto che hanno diviso il treno in 2 sotto treni da 3 elementi prevedono di fare manovra da qualche parte. I 4 carri in coda saranno carri "frenanti".

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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n/a
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36 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  20:26:20  Guarda il profilo di
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Messaggio di righeira

Altro CAF in arrivo... manca poco...


Con arrivo intendi il servizio passseggeri?

Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;)
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  23:29:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Razziatore

quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.



E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?



mi è capitato di beccare pochi giorni fa un meneghino a caserta in viaggio per milano e vi posso confermare che i freni del meneghino erano attivi perche ho visto che la condotta freno era allacciata al carro scudo e poi ho sentito lo sfiato della condotta freno in quel caso i carri scudo sono serviti per l'accoppiamento

MA 100
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  23:55:58  Guarda il profilo di
Il fatto che gli accoppiatori del freno fossero allacciati non vuole dire nulla, non è detto che il sistema frenante dei mezzi in trasferimento fosse attivo, d'altra parte se vuoi andare a frenare i carri che sono dopo, la condotta del freno deve pur continuare, altrimenti come possono intervenire?

Giancarlo
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  00:09:41  Guarda il profilo di
Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 24/02/2010 00:09:59
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  00:32:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Toccherebbe ribeccarlo un altro meneghino in trasferimento!

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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Effeuno
Ausiliario

66 Messaggi

Inviato il 24/02/2010 :  16:16:29  Guarda il profilo di
il pantografo esiste per forza, dovrebbe stare sul secondo vagone come da progetto. vi metto il link con le caratteristiche dei convogli della metro c http://www.ansaldobreda.it/upload/allegati_prodotti/43_ITA_driverless.pdf
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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  08:43:11  Guarda il profilo di
Avvistati al deposito di Magliana due vagoni MA100 arancioni, super-vandalizzati, insomma due vecchi vagoni della linea A, su camion da trasporto.
Chissà a cosa servono? Pezzi di ricambio per le frecce del mare della litoranea? Oppure nuove frecce del mare in arrivo? O ancora, finiti i soldi per i CAF, ci propinano gli MA100 anche sulla B?
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  09:41:11  Guarda il profilo di
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Messaggio di Razziatore

Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo


Non devono installare nulla perchè il mezzo ha già quella sua che ha gli attacchi standard. Non essendo però un mezzo prettamente ferroviario anche se corre su rotaie, e non essendo ancora omologato, il freno in dotazione viene escluso, ma resta comunque la condotta.

Giancarlo
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