Autore |
Discussione |
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 14:42:38
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In che senso? |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 14:55:32
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.
E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
426 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 15:44:30
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Altro CAF in arrivo... manca poco... |
Macchinista ATAC (settore Metro) |
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 16:07:30
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.
E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?
No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 18:54:06
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Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri. |
Giancarlo |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 18:55:21
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quote: Messaggio di Il Mondo dei Treni ....No, da quel che ricordo no. Potrebbe dipendere semplicemente dalla massa da frenare...se i treni della metro C son più leggeri metti più carri
Casomai è il contrario. |
Giancarlo |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 19:33:02
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Intanto i carri scudo servono non solo per creare massa frenante ma soprattutto per rendere possibili gli accoppiamenti con gli altri mezzi. I carri in più si mettono per compensare il peso morto che si deve trainare. Maggiore è il peso, maggiore è la capacità frenante che si deve porre in composizione in termine di carri.
Si infatti i primi 4 carri sicuramente sono messi come carro scudo classici ( Gancio standart/gancio automatico ) probabilmente visto che hanno diviso il treno in 2 sotto treni da 3 elementi prevedono di fare manovra da qualche parte. I 4 carri in coda saranno carri "frenanti". |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
deleted
36 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 20:26:20
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quote: Messaggio di righeira
Altro CAF in arrivo... manca poco...
Con arrivo intendi il servizio passseggeri?
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Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;) |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 23:29:42
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quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non avendo il freno attivo, i mezzi vengono intervallati con carri che, avendolo attivo, sono in grado di sopperire nella frenata.
E allora come mai per i meneghini c'erano solo 2 carri scudo? Quelli i freni erano attivi?
mi è capitato di beccare pochi giorni fa un meneghino a caserta in viaggio per milano e vi posso confermare che i freni del meneghino erano attivi perche ho visto che la condotta freno era allacciata al carro scudo e poi ho sentito lo sfiato della condotta freno in quel caso i carri scudo sono serviti per l'accoppiamento |
MA 100 |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 23/02/2010 : 23:55:58
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Il fatto che gli accoppiatori del freno fossero allacciati non vuole dire nulla, non è detto che il sistema frenante dei mezzi in trasferimento fosse attivo, d'altra parte se vuoi andare a frenare i carri che sono dopo, la condotta del freno deve pur continuare, altrimenti come possono intervenire? |
Giancarlo |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/02/2010 : 00:09:41
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Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 24/02/2010 00:09:59 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/02/2010 : 00:32:26
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Toccherebbe ribeccarlo un altro meneghino in trasferimento! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Effeuno
Ausiliario
66 Messaggi |
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ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 25/02/2010 : 08:43:11
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Avvistati al deposito di Magliana due vagoni MA100 arancioni, super-vandalizzati, insomma due vecchi vagoni della linea A, su camion da trasporto. Chissà a cosa servono? Pezzi di ricambio per le frecce del mare della litoranea? Oppure nuove frecce del mare in arrivo? O ancora, finiti i soldi per i CAF, ci propinano gli MA100 anche sulla B? |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/02/2010 : 09:41:11
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quote: Messaggio di Razziatore
Anche perché la condotta del freno passante non è poi così complicata da installare, è un tubbo
Non devono installare nulla perchè il mezzo ha già quella sua che ha gli attacchi standard. Non essendo però un mezzo prettamente ferroviario anche se corre su rotaie, e non essendo ancora omologato, il freno in dotazione viene escluso, ma resta comunque la condotta. |
Giancarlo |
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