Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Avvistamenti & assegnazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  00:14:40  Guarda il profilo di
Anch'io ho visto un caf vuoto qualche giorno fa. Che sia il mitico MA.400-MA.399 in pre-esercizio?

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  10:57:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

Oggi in servizio il Caf Ma393-Ma394 sulla B. Ho notato un particolare: tutti i treni Caf, prima di partire fanno una specie di sfiatamento, invece questo Caf che ho segnalato, su tre volte che l'ho visto in stazione, tre volte è partito senza fare lo sfiatamento. Da cosa dipende?


oggi l'ho preso, e mi sembrava "soffiasse" normale

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  12:08:09  Guarda il profilo di
Ho preso il quarto CAF della B, e quindi ho visto la mitica MA.400. Ecco alcune foto.







Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 11/05/2010 :  16:06:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85 Per le MA e MB restaurate si è scelto il colore grigio, forse perchè verniciarle come un CAF sarebbe stato ridicolo (immaginate una MB bianca frigorifero, con la striscia rossa. Roba da film horror!).


Sul bianco lo sporco è più visibile ma nel contempo attira anche meno calore, problema irrisorio per la linea B, almeno avremmo avuto un'uniformizzazione delle livree.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 12/05/2010 :  10:01:06  Guarda il profilo di
figuriamoci per la A...
allo scoperto avrà si e no 300mt (oltre al deposito)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  18:21:39  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quote:
Messaggio di Lorenzo-Roma

Oggi in servizio il Caf Ma393-Ma394 sulla B. Ho notato un particolare: tutti i treni Caf, prima di partire fanno una specie di sfiatamento, invece questo Caf che ho segnalato, su tre volte che l'ho visto in stazione, tre volte è partito senza fare lo sfiatamento. Da cosa dipende?


oggi l'ho preso, e mi sembrava "soffiasse" normale


Visto anche io oggi, ed ha soffiato prima della partenza. Tra l'altro il treno successivo era a solo 1 minuto!

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  19:42:40  Guarda il profilo di
Io oggi ho visto un caf in collaudo ( dentro cerano dei grossi scatoloni ) il numero di serire mi è sembrato ( in velocità ) 404...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  20:00:40  Guarda il profilo di
Quindi sicuramente per l' estate avremo 5 su 8 Caf e forse una MB100 rifatta?


Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  20:26:32  Guarda il profilo di
Se c'era scritto 404 è il sesto Caf.
Perchè il 4° è Ma399-Ma400, il quinto sarà Ma401-Ma402 e il sesto Ma403-Ma404.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1269 Messaggi

Inviato il 13/05/2010 :  21:36:31  Guarda il profilo di
Forse ne stanno facendo girare due contemporaneamente in pre esercizio in modo che per l'estate ne avranno altri 2 in servizio....
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  10:06:03  Guarda il profilo di
che poi, se non ricordo male, solo il primo ha dovuto fare i 5000km di pre esercizio, gli altri se identici ne devono fare di meno...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  12:31:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
confermo gli altri faranno dei giri di preesercizio per poter testare che tutto funzioni a dovere

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 14/05/2010 :  14:56:23  Guarda il profilo di
Oggi preso Ma395-Ma396. Poi passando a Magliana con il treno di ostia, ho notato che al deposito sostava un Caf matricolato Ma391-Ma392 che aveva la stessa striscia bordò ai lati come gli altri Caf della B: Non è che quello è il primo Caf destinato alla B? Io però non l'ho mai visto circolare.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  10:38:39  Guarda il profilo di
Oggi verso le 8.15 prendo un CAF già stra-pieno a Ponte Mammolo.
La cosa divertente è che era impostato come direzione Rebibbia, pur andando verso Laurentina. Me ne sono accorto subito dal tabellone del muso che riportava il numero e Rebibbia.
La cosa comica è che la voce elettronica annunciava le fermate al contrario, come se fosse effettivamente in direzione Rebibbia.
Oltre ad essere stata abbastanza urtante (sbagliava le fermate, le ripeteva più volte, faceva avanti e indietro coi messaggi, si è impicciata in ogni modo possibile), qualche passeggero che saliva dopo si è anche iniziato ad allarmare sull'effettiva direzione del treno (altra cosa paradossale, bastava guardare fuori).
Altra osservazione: gli MB100 mediamente non sono mai pieni come i CAF, ed inoltre sui CAF la gente tende a distribuirsi male: tutti accalcati sulla porta, l'intercomunicante resta quasi sempre vuoto (forse si ha paura di non riuscire a scendere).
Penso che l'utenza debba ancora abituarsi a questi treni nuovi, che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 17/05/2010 :  15:32:39  Guarda il profilo di
dico solo che sulla A esiste il malcostume di non tabellare i caf (eccetto il numero della corsa) mentre sulla b ho visto solo una volta utilizzare l'indicazione dei capolinea (che poi, con l'apertura dalla B1 diventerà pure indispensabile!)
per le considerazioni che hai fatto sui caf utilizzati sulla b (che condivido) trovi sia su questo topic che su quello dedicato ai caf, degli approfondimenti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05