Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 01/07/2010 : 15:05:58
|
quote: Messaggio di nicola85
Anch'io incrocio sempre gli stessi. Comunque ad oggi, stando agli avvistamenti riportati:
MA.391-392 giace nel deposito di Magliana MA.393-394 in servizio MA.395-396 in servizio MA.397-398 in servizio MA.399-400 in servizio MA.401-402 non ancora avvistata MA.403-404 in preesercizio MA.405-406 in preesercizio MA.407-408 esiste?*
* il primo CAF entrato in servizio, con tanto di cerimonia di inaugurazione, è immatricolato come MA.393-394. Venne spontaneo calcolare che l'ottavo sarebbe stato immatricolato MA.407-408. Tuttavia non tornano i conti: l'ultimo CAF per la lido è MA.389-390, e in deposito a Magliana c'è effettivamente l'MA.391-392, che potrebbe essere uno degli otto destinati alla B e, per qualche motivo, messo in circolo fra gli ultimi. In tal caso non esisterebbe nessun MA.407-408.
I caf per la linea B dovrebbero essere, come giustamente dici, 8. quindi l' MA 407-408 non dovrebbere esistere, sempre che il 391-392 venga messo in servizio sulla B. Ottimo resoconto grazie |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 01/07/2010 15:21:04 |
|
|
Effeuno
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 01/07/2010 : 18:19:36
|
Presa oggi la MA 396.0 sulla metro B, alla stazione Termini alle ore 14:30. Ha impiegato tantissimo ad arrivare si era creata molta folla sulla banchina. Ha messo tanto anche per ripartire....Lentissima |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 01/07/2010 : 18:53:21
|
Infatti, anche se i macchinisti si stanno impegnando, questi treni creano inevitabilmente un po' di tappo, che si nota soprattutto verso le ultime stazioni. Oggi per esempio verso le 17:20 a San Paolo è passato un CAF verso Laurentina e, sebbene a quell'ora l'attesa media sia di 4 minuti, era seguito da una MB a distanza di blocco e da altre due a breve distanza. |
|
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 08:32:49
|
Personalmente, il "tappo" provocato dai CAF mi porta sempre ad una duplice possibilità: 1) Prendere il CAF sovraffollato per avere aria condizionata ed un maggiore confort di marcia (anche se i sedili dei CAF, come ho già detto in passato, sono scomodi perchè poco contenitivi) 2) Prendere un MB100 per avere meno gente e più efficienza e dinamismo e soprattutto calore, a patto di arrivare a lavoro come appena usciti dalla palestra...
Mi chiedo, di nuovo, quando si decideranno a far esordire la tanto sbandierata, e da mesi parcheggiata a Magliana, MB100 "Revamped Edition" , e cosa ne sarà dei 2/3 MA200 che ho rivisto ultimamente montati per intero a Magliana...
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 10:57:20
|
forse spremono gli ultimi km disponibili per le MB100 prima di mandarle alla revisione e poi faranno una introduzione massiccia del materiale condizionato, inviando le MB100 al revamping... e sbandierando l'evento! però la mia impressione è che o si danno una mossa oppure ci saranno problemi di materiale all'apertura della B1... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 11:30:00
|
Non credo che fermeranno per revamping più di due treni alla volta (forse tre), anche perchè non avrebbero mezzi e personale sufficiente a restaurarne di più in contemporanea. Per l'apertura della B1... bisogna vedere se ritarderanno di più i lavori sulla nuova diramazione o quelli sui treni. Sarà una bella lotta a colpi di epici ritardi. Ad ogni modo sono abbastanza certo che inaugureranno la B1 in grande stile, facendo casualmente passare tutti i CAF in fila davanti ai giornalisti, e poi arriveranno le MB, molte delle quali saranno ancora sporche e non condizionate.
A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai molte MB siano state riverniciate internamente a pennello, e alcune altre no. Potrei supporre che quelle non ripulite all'interno siano quelle destinate al revamp totale (avranno interni nuovi), mentre le altre verranno riverniciate solo fuori e (speriamo) climatizzate. Ovvio che si tratta solo di ipotesi. |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 14:53:18
|
Volendo essere complottistici si potrebbe pensare che a magliana non abbiano voluto MA401 per motivi storici che tutti noi conosciamo... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 16:18:21
|
La Ma401-Ma042 esiste! Da ieri sta a Magliana in bella mostra! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 02/07/2010 : 16:37:23
|
quote: Messaggio di nicola85
Non credo che fermeranno per revamping più di due treni alla volta (forse tre), anche perchè non avrebbero mezzi e personale sufficiente a restaurarne di più in contemporanea. Per l'apertura della B1... bisogna vedere se ritarderanno di più i lavori sulla nuova diramazione o quelli sui treni. Sarà una bella lotta a colpi di epici ritardi. Ad ogni modo sono abbastanza certo che inaugureranno la B1 in grande stile, facendo casualmente passare tutti i CAF in fila davanti ai giornalisti, e poi arriveranno le MB, molte delle quali saranno ancora sporche e non condizionate.
A tal proposito mi sono sempre chiesto come mai molte MB siano state riverniciate internamente a pennello, e alcune altre no. Potrei supporre che quelle non ripulite all'interno siano quelle destinate al revamp totale (avranno interni nuovi), mentre le altre verranno riverniciate solo fuori e (speriamo) climatizzate. Ovvio che si tratta solo di ipotesi.
Che poi le MB riverniciate siano oramai indistinguibili dalle altre per via dei graffiti è un altro discorso.... |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 11:05:04
|
ma perchè questi caf sono così lenti?
dipende dalla frenata, dall'accelerazione....da cosa?
purtroppo anche io mi sono reso conto che i caf perdono 3-4 minuti rispetto ad una mb |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 13:30:09
|
Una MB può rilasciare i freni anche a porte aperte, in teoria. I freni dei CAF invece restano bloccati fino a circa 3 secondi dopo la chiusura delle porte. Questa sembra essere la motivazione prevalente. Poi vi sono altri fattori, quali ad esempio l'accelerazione più morbida dei CAF, che favorisce il confort di marcia (evita strappi) ma fa perdere altri secondi. |
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 14:38:07
|
Ma in termini di perdita di tempo, di quanto si allunga il tempo di percorrenza da Rebibbia a Laurentina? |
Giancarlo |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 19:51:15
|
Prendendo tutti i giorni la B e spesso mi capita il Caf, ho notato registrato i seguenti tempi in ora di punta:
MB100 = Laurentina - Termini = circa 19 minuti Treno Caf = Laurentina Termini = Circa 22 minuti
MB100 = Laurentina - Rebibbia = circa 37 minuti Treno Caf = Laurentina Rebibbia = circa 42 minuti. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 19:56:03
|
Quando si è a bordo del Caf in direzione Rebibbia in genere arrivati a S. Maria del Soccorso, il treno successivo è ad 1 Minuto. E quello successivo ancora, a 2 minuti dal 2° treno. Per poi tornare alla regolarità del servizio con un treno ogni 4 minuti. Quindi il Caf all' incirca perde circa 5-6 minuti rispetto ad una MB100. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 05/07/2010 : 22:34:21
|
probabile anche che la convivenza tra CAF ed MB non si perfetta... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|