Autore |
Discussione |
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 13:36:43
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Seriamente, non conosco una città dove le metro siano così graffitate come da noi! |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 14:46:38
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Temo che la famosa clinica dei trenini sia stata solo un modo per aumentare le poltrone dirigenziali da reglare a qualche amico... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 14:47:41
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Specialmente ai turisti non lasciamo una bella cartolina. In fatto di climatizzatori, come già sottolineato, credo che esistano soluzioni appropriate per casi delicati come le Mb, basta volerlo! |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 16:17:23
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Quindi a quanto dice Kaino, possiamo scordarci di avere un parco condizionato di MB... A questo punto non si potrebbero vendere a qualche paese più fresco o più sfigato del nostro? (un po' come alcuni vecchi bus che ora girano in est-europa o in sudamerica). Certo, la storia del baricentro effettivamente potrebbe essere un problema: il treno è sostanzialmente pesante nella sua parte bassa, diciamo dal pavimento in giu. Le pareti laterali e il tetto sono più leggere e montare sul tetto un condizionatore che ha un certo peso, potrebbe creare problemi nelle curve dove il treno si inclina molto da un lato o dall'altro... però per quanto pesi un condizionatore, quanto potrà mai influenzare la stabilità di un intero treno? boh, a sto punto si potrebbe zavorrare opportunamente il treno con pesi aggiuntivi, magari laterali... Comunque resta il fatto che le OGR non hanno l'utilità che dovrebbero, e lasciar fare quello che si vuole ai writers è scandaloso. Ma non potremmo organizzare una ronda notturna con un po di olio bollente? ci piazziamo sul tetto di un treno bello pulito e appena arrivano per scriverlo... |
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Modificato da - nicola85 il 03/04/2011 16:18:51 |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 16:29:21
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Scusate ma sulle PR Farini di Trenitalia hanno montato i condizionatori sul tetto e le carrozze sono del 1960!
Per me manca la volontà... |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 19:29:55
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Proprio perchè sono a piano ribassato, hanno il baricentro più basso, pertanto più stabili. |
Giancarlo |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 03/04/2011 : 20:18:19
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Ma poi devono per forza stare sul tetto le componenti più pesanti? Non c'è proprio spazio nel sottocassa? |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 04/04/2011 : 21:54:25
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Credo ci sia il problema dei motori nel sottocassa, visto che le MB100 sono tutte motrici, e quindi non ci sia posto per i condizionatori....
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ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 09/04/2011 : 10:31:29
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Una piccola osservazione, premesso che ero indeciso se inserirla in questa discussione o in quella relativa ai CAF direttamente (secondo me è a cavallo tra le due). Ho potuto viaggiare su un CAF della B, in direzione Rebibbia, guardando la finestra che dà sulla cabina guida. La vista è estremamente affascinante: oltre ad avere una visuale frontale, indubbiamente di impatto per chi come me da semplice utente non è abituato, si può vedere la strumentazione ed i comandi del CAF che, per ovvi motivi, sono anni luce avanti a quelli dei vecchi MB100. Tra le tante cose osservate, il tachimetro digitale, ma con quadrante di impostazione analogica (come quello delle auto per intenderci), ha due indicatori, uno per la velocità corrente, uno per il limite corrente...ho notato che talvolta il macchinista lo eccedeva di qualche km, e che nel tratto tra C. Pretorio e Policlinico si correva parecchio... Quando il treno si stava riempiendo, il macchinista ha acceso un monitor sulla sinistra che, dopo una schermata di introduzione, presenta lo schermo diviso in 4, dove ogni porzione inquadra una zona interna (non ho capito bene come, se i vagoni sono 6 non so con che criterio sono state montate le telecamere). La cosa interessante è che quando il macchinista apre le porte per effettuare la fermata, la schermata passa in automatico ad inquadrare l'esterno, dividendosi questa volta in due, ma non riuscivo a capire bene come inquadrasse tutto l'esterno del treno... Infine, ho osservato due indicatori posti in alto, con livello quasi pieno, ma non ho capito bene cosa misurassero... Insomma, se vi capita e ci riuscite (ed il macchinista non si stranisce ), fate questa esperienza, davvero interessante! |
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leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 09/04/2011 : 18:33:33
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...purtroppo sui caf della A (forse dopo il macchinista beccato a fare il sudoko) hanno messo una pellicola che fa effetto specchio e nn si vede niente...se si vedesse sarebbe molto più divertente prendere la metro!!! cmq le telecamere esterne sono montate alle estremità delle terze casse, praticamente al centro del treno, e siccome ognuna punta verso una diversa estremità del treno alla fine con 2 immagini si ha + o - la panoramica di tutto...quelle interne sinceramente nn sono mai riuscito neanche a capire dove stanno... |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 09/04/2011 : 21:05:32
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I manometri in alto potrebbero essere voltmetro ed amperometro per la tensione in linea .... |
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/04/2011 : 21:37:56
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Per la precisione, i manometri misurano la pressione dell'aria, mentre i Voltmeri e gli Amperometri misurano rispettivamente tensioni e correnti. |
Giancarlo |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 11/04/2011 : 21:50:43
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Si hai ragione, ho scritto un po di corsa e non mi venivano in mente i termini giusti. Intendevo dire gli indicatori con la parola "manometro". Comunque ringrazio Giancarlo per la correzione |
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alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 14/04/2011 : 16:04:22
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non sapevo dove parlarne, ma ho letto che dal 15 luglio al 30 agosto, la metro A chiuderà tra colli albani e vittorio emanuele e la metro B da castro pretorio a Rebibbia. ecco il link dell'articolo.http://www.agoravox.it/Roma-Chiude-la-metro-a-luglio-e.html |
Alessio |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 14/04/2011 : 16:12:33
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quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Proprio perchè sono a piano ribassato, hanno il baricentro più basso, pertanto più stabili.
Questo è vero per quei treni, ma ce ne sono tanti altri a cui è stata montata l'aria condizionata senza problemi. Restando tra i treni di linee di metropolitana, ricordo il revamping a cui sono stati sottoposti i vecchi treni della Linea 1 della Metropolitana di Milano. E comunque nelle metropolitane di mezza Europa circolano treni revampizzati a cui è stata montata l'aria condizionata. Come ha già scritto qualcuno, se c'è la volontà di volerlo fare, i problemi riscontrati sono superabili. |
Le mie foto. |
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