Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 11/07/2011 : 12:50:19
|
è proprio come dici tu ll82 le due protuberanze sono state gia segnalate e sono semplicemente i pantografi delle MA100 e non sono assolutamente i condizionatori anche perchè a quella altezza rischiano di urtare contro la catenaria, i motori sono molto piu bassi sono schiacciati e fatti apposta per essere montati sui tetti dei treni |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 13/07/2011 : 14:34:24
|
scusate l'ignoranza , ma non mi risulta che le ma 100 abbiano due pantografi ma solo uno...Guardando e riguardando le varie foto sia del passato che delle Frecce del mare mi risulta un pantografo per motrice posto sull'imperiale poco piu indietro della cabina di guida..quindi come fanno a essere i pantografi ? Se le protuberanze sono 2 per vagone (come ho visto anche io )non puo' essere.... Anche le MR 500 e 600 hanno un pantografo per motrice....Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 13/07/2011 : 14:53:21
|
Dici bene, di pantografi ce n'è uno per cassa.. Le MA.100 originali in realtà, hanno il pantografo che, piegato, scompare nel tetto. Sulla Lido il pantografo è alloggiato su un castelletto, quindi anche piegato è più alto del livello del tetto. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 13/07/2011 : 21:41:47
|
vi mostro una delle tanto foto dove si vedono benissimo i due pantografi quello della motrice anteriore è abbassato e si vede bene il castelletto, quello posteriore è in presa. Le MA 100 sono dotate di un pantografo per motrice non so perchè fu fatta questo tipo di scelta ma è cosi
|
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 13/07/2011 : 23:40:05
|
quote: Messaggio di leo92
...perchè hanno due grossi "bozzi" sul tetto, alle estremità...proprio come la mb condizionata...siccome le mb old hanno il tetto piano credo che le sporgenze siano le unità esterne dell'impianto di condizionamento...almeno da quel poco che si vede passando dalla lido...potrei essermi sbagliato ma è una cosa abbastanza evidente...
quote: Messaggio di ferpas
vi mostro una delle tanto foto dove si vedono benissimo i due pantografi quello della motrice anteriore è abbassato e si vede bene il castelletto, quello posteriore è in presa. Le MA 100 sono dotate di un pantografo per motrice non so perchè fu fatta questo tipo di scelta ma è cosi
Credo che ci sia un fraintendimento di fondo credo che leo intendesse che i due bozzi ( condizionatori ) erano su una singola cassa e non sulla UdT ( 2 casse ).
E comunque i condizionatori non sono poi così schiacciati se confrontati con un pantografo su un castelletto. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 13/07/2011 23:41:16 |
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 13/07/2011 : 23:50:31
|
Perchè sulla tabella segna 3 Anagnina??
|
Alessio |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 14/07/2011 : 02:11:26
|
certo che è bellissimo vedere tabellare la metro b ANAGNINA :) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/07/2011 : 09:01:23
|
x Razziatore e altri: anche io ho visto i treni impachettati e le protuberanze erano su tutte e due le motrici, ma poi vorrei capire una cosa perchè per forza volete dire che hanno condizionato le MA100 ???? Su questo forum, e da nessuna parte, non si è mai parlato di lavori di condizionamento delle freccie del mare, vorrei capire perchè vi ostinate.
x iencenelli : la freccia del mare è ripresa alla stazione di Porta San Paolo della roma lido non so perchè tabellasse Anagnina, fermata che non ha nulla a che vedere con questa linea, però se non erro la foto ritraè il primo treno Freccia del Mare e quindi era a Porta San Paolo fuori servizio e stava facendo delle prove. |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 14/07/2011 : 11:34:25
|
se come mi sembra confermato e anche io ho visto cosi, le protuberanze sono due x cassa non sono i pantografi..se non sono condizionatori cosa sono? E poi non possono essere MB ricondizionate con i condizionatori? No MA 100, ma MB 100... Saluti |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 14/07/2011 : 18:29:40
|
I condizionatori sulle MB.100 sono abbastanza schiacciati:
Non so se le protuberanze di cui parlate sono così basse. Se però ci ripassate, cercate di vedere le ruote: quelle delle MB sono lucide. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/07/2011 : 21:11:17
|
bravo nicola questa è la foto che taglia la testa al toro, come vi avevo detto i condizionatori sono alquanto schiacciati perchè non possono certo sfiorare la linea aerea. se poi continuate ad essere ostinati a dire che hanno condizionato le frecce del mare ve ne accorgerete presto che state sbagliando di brutto |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 14/07/2011 21:12:48 |
|
|
n/a
deleted
353 Messaggi |
Inviato il 15/07/2011 : 09:22:13
|
allora, se sono Mb non si tratta di pantografo in quanto e' uno (e le protuberanze son due) e poi quando e' abbassato e' quasi allineato all'imperiale... Se fossero MA 100 sarebbe una novita' (anche in questo caso non potrebbe essere pantografo per le stesse motivazioni di cui sopra e in piu' avendo il castelletto, il pantografo dovrebbe essere molto piu' in alto rispetto alle protuberanze) . Per me non sono cmq MA ma MB ricondizionate come quella immessa da poco tempo in servizio... |
PIETRO SGRULLETTA |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 15/07/2011 : 12:32:01
|
qui nessuno ha detto che si tratta di MB, io ho visto i vagoni, e dal tipo e dalla posizione della protuberanza, ho subito dedotto che sono MA poi staremo a vedere che ti devo dire |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 15/07/2011 12:32:48 |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 18/07/2011 : 09:02:27
|
Avvistata stamattina la MB100 "Full revamp" (clima e tabelle), ore 8.20 circa, direzione Rebibbia, tra Garbatella e Piramide, mi sembrava regolarmente in servizio. |
|
|
edyorit
Ausiliario
4 Messaggi |
Inviato il 22/07/2011 : 12:07:05
|
secondo me quelli con le protuberanze sono MB
|
|
|
Discussione |
|