Autore |
Discussione |
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 25/04/2010 : 18:14:20
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Vi segnalo, in ritardo, che venerdì alla stazione di Orte sostava nei tronchi l'AGV 001. Suppongo lavori in linea AV nelle ore di notturne.
Segnalo che il 10 febbraio scorso c'è stata la prima corsa prova dell' AGV in Italia. http://www.youtube.com/watch?v=3VksSssBiLY&feature= |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 25/04/2010 : 18:16:25
|
quote: Messaggio di Giovanni Carboni
L'ho letto a pag 7 di tutto treno. A tal proposito sottolineo come quello che hai detto sia giusto (che sono adoperate sul DB-Autozug) e che quelle che verranno adoperate per i servizi turistici sono E 484...avevo letto male.
Ora comicio a vederci chiaro..mi pareva strano che si lanciassero così senza un buon motivo. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 18/06/2010 : 16:58:56
|
A 74 giorni dall' avvio uffciale di Arenaways sulla MI-TO non si conoscono ancora le tracce orarie, le tariffe uffciali e non sono ancora aperte le prenotazioni? Qualcuno sà qualcosa? Io sò solo dal sito uffciale che è partito la collaborazione con la società olandese AUTOSLAAP simile ad AUTOZUG sulla linea Amsterdam-Alessandria-Livorno. Inoltre lo stesso Giuseppe Arena fà sapere che la tariffe non saranno costanti: viaggiare in orari di morbida costerà di meno. Ottima idea! |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 18:45:32
|
Vi posto quest' interessante articolo di Panorama preso dal sito di Arenaways contente le reazioni dei concorrenti di TI alla gestione della liberalizzazione ferroviaria in italia da parte del gruppo FS. Vi sono anche reazioni ridicole di TI contro Arenaways. Lo sapevate che SNCF ha il 20% di Ntv?
http://www.arenaways.com/download/2010/Panorama_24Giu2010.pdf |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 22:07:49
|
malcom, qu7ando fai accuse sei pregato di documentarle. Grazie. La spazzatura populustica elettorale valla a fare altrove. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/07/2010 : 22:10:31
|
quote: Messaggio di Malcom1975
Vi posto quest' interessante articolo di Panorama preso dal sito di Arenaways contente le reazioni dei concorrenti di TI alla gestione della liberalizzazione ferroviaria in italia da parte del gruppo FS. Vi sono anche reazioni ridicole di TI contro Arenaways. Lo sapevate che SNCF ha il 20% di Ntv?
http://www.arenaways.com/download/2010/Panorama_24Giu2010.pdf
Articolo scritto con i piedi, fortemente fazioso e pieno di palesi imprecisioni. E sull'estero FS ha ragione...i francesi vengono a farsi belli qui mentre RFF ed SNCF applicano poliche di gran lunga più restrittive di quelle italiane. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 07/07/2010 : 18:13:58
|
Ho solo riportato articoli non ho fatto accuse...non inventiamoci le cose. Se poi ti riferisci al commento sui bandi in Piemonte sono le stesse IF a minacciare il ritiro delle offerte in caso di bando unico. Se hai notizie migliori fammele sapere. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 01:07:18
|
veramente ti sfugge che a partire da SBB son tutte scapapte a gambe levate dai bandi made in Bresso...chissà perchè... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 18:29:50
|
Ha fatto un piccolo errore di imporre solo 3 anni per dotarsi di rotabili ma sopratutto di non finanziare l' acquisto dei rotabili, ma bastava correggere il termine in 4 anni e dire vi diamo i rotabili in comodato gratuito e la cosa si risolveva, non era certo per il basso rendimento economico delle linee piemontesi o per i bassi contributi che son scappati (e non tutti). Certo che se fanno il lotto unico tanto contestato dai gareggianti allora si che scappano tutti. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 15/07/2010 : 18:47:15
|
Non male le nuove carrozze IC Atenaways!
A proposito di Arenaways, il 10 aprile scorso come già annunciato in precedenza ha firmato un accordo con la Provincia di Biella impegnandosi ad effettuare entro dicembre prossimo 8 coppie di treni Biella-Milano e 6 coppie Biella-Torino. la provincia pegherebbe come da previsione €650 000 annui. Per i collegamenti dovrebbero essere usati 3 ATR 220 della Pesa. http://www.ilbiellese.it/article.php?id=5544 http://www.ilbiellese.it/article.php?id=6541
Inoltre stando AW da settebre le corse MI-T0 saranno 5 per direzione con l' aggiunta di due collegamanti giornalieri da To e MI per Arquata Scrivia. Che vogliano aprirsi anche verso Genova? |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 15/07/2010 19:00:13 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 15/07/2010 : 19:40:53
|
quote: Messaggio di Malcom1975
Ha fatto un piccolo errore di imporre solo 3 anni per dotarsi di rotabili ma sopratutto di non finanziare l' acquisto dei rotabili, ma bastava correggere il termine in 4 anni e dire vi diamo i rotabili in comodato gratuito e la cosa si risolveva, non era certo per il basso rendimento economico delle linee piemontesi o per i bassi contributi che son scappati (e non tutti). Certo che se fanno il lotto unico tanto contestato dai gareggianti allora si che scappano tutti.
Secondo me per uscire dal disastro del trasporto regionale le possibilità sono 2: la messa a gara delle singole tratte o la creazione/potenziamento di vettori regionali (o più probabilmente un misto dei due). Per quanto riguarda la liberalizzazione le strade sono 2: -contratti "brevi" ma con i treni forniti dalle regioni (non c'è tempo per gli ammortamenti) -contratti lunghi (in Germania i contratti sono di 12 anni!) fatti con cautela però poiché i vincitori degli appalti potrebbero approfittarne di contratti così lunghi... Da noi sembrerebbe invece che la via preferita sia fare contratti "lunghi" solo con Trenitalia (in bando al oramai leggendario federalismo fiscale le regioni ricevono soldi dallo stato SOLO per firmare con Trenitalia...) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/07/2010 : 23:52:32
|
I treni di Aw saranno di prima e seconda classe??? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 16/07/2010 : 18:37:57
|
Solo prima classe (o meglio classe inica corrispondente alla prima)per i Flirt mentre per le carrozze (ho letto da qualche parte che sono di costruzione polacca) non saprei ma credo che che facciano la stessa cosa almeno a giudicare dalla foto. Penso che le useranno per i servizi Autozug e Autosleep.
quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di Malcom1975
Ha fatto un piccolo errore di imporre solo 3 anni per dotarsi di rotabili ma sopratutto di non finanziare l' acquisto dei rotabili, ma bastava correggere il termine in 4 anni e dire vi diamo i rotabili in comodato gratuito e la cosa si risolveva, non era certo per il basso rendimento economico delle linee piemontesi o per i bassi contributi che son scappati (e non tutti). Certo che se fanno il lotto unico tanto contestato dai gareggianti allora si che scappano tutti.
Secondo me per uscire dal disastro del trasporto regionale le possibilità sono 2: la messa a gara delle singole tratte o la creazione/potenziamento di vettori regionali (o più probabilmente un misto dei due). Per quanto riguarda la liberalizzazione le strade sono 2: -contratti "brevi" ma con i treni forniti dalle regioni (non c'è tempo per gli ammortamenti) -contratti lunghi (in Germania i contratti sono di 12 anni!) fatti con cautela però poiché i vincitori degli appalti potrebbero approfittarne di contratti così lunghi... Da noi sembrerebbe invece che la via preferita sia fare contratti "lunghi" solo con Trenitalia (in bando al oramai leggendario federalismo fiscale le regioni ricevono soldi dallo stato SOLO per firmare con Trenitalia...)
Sono d' accordo con te ed aggiungerei che servirebbe anche il contributo delle Province come nel caso di Biella. A proposito di contributi pubblici trovo sbagliato distribuirli uniformemente su tutte le linee ma credo si debbanon dare di più sulle linee meno remunerative e meno sulle altre. Linee come Torino-Milano Milano-Venezia ecc. si ripagano da sole data la mole di traffico che hanno. Sui servizi IR sarei poi dell' avviso che si debba creare un fondo unico tra regioni altrimenti questi collegamenti rischiano di saltare. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
Modificato da - n/a il 16/07/2010 18:40:49 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 18/07/2010 : 19:48:25
|
A proposito di Arenaways, sono spariti i Flirt? E la Astra da quando in qua fa vagoni passeggeri? |
|
|
Discussione |
|