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Autore Discussione
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Hajduk
Ausiliario

Lazio
57 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  15:45:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Hajduk
quote:
Messaggio di ferpas

per me togliersi la vita e da vigliacchi anche il piu grande dei problemi o il piu grande guaio della tua vita deve essere affrontato se tutti noi alla prima difficolta la risolviamo uccidendoci saremo in pochi su questa terra



Questo è vero ma magari non sempre si riesce a vedere un valido sostegno nelle persone che ci cirondano e questo per le persone più fragili è il colpo di grazia. Non giudichiamo...

Meglio un treno oggi, che un'auto domani...
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  16:56:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Mi chiedo perchè non mettono corse sostitutive o potenziano le linee sovrapposte alla metro quando c'è sciopero? Oggi ho aspettato il 310 40 minuti! Se la metro è chiusa per guasto allora buttano sulla strada gli autobus sostitutivi, per uno sciopero non si può fare altrettanto? Oppure ha ragione il vecchietto sull'autobus che diceva che lo sciopero è pilotato dal comune poiché per un giorno di sciopero non ci sono spese di personale ed energia elettrica, mentre i soldi degli abbonamenti sono già stati incassati... ecco come risanare i conti dell'Atac!
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n/a
deleted

181 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  22:58:59  Guarda il profilo di
ha ragione il vecchietto... e i conducenti sono [?!] che rinunciano alla paga per fare un favore ad atac

Modificato da - Marzio Montebello il 10/11/2009 00:10:20
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  23:01:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
è illegale utilizzare delle linee di bus x coprire la metro in sciopero. I macchinisti che hanno scioperato avranno le loro ragioni, condivisibili o no. Moderiamo i termini però.

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!!FUCK RUSSIA!!
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Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  00:06:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma
quote:
Messaggio di Giovanni P

...perchè non mettono corse sostitutive o potenziano le linee sovrapposte alla metro quando c'è sciopero?....Se la metro è chiusa per guasto allora buttano sulla strada gli autobus sostitutivi, per uno sciopero non si può fare altrettanto? Oppure ha ragione il vecchietto sull'autobus che diceva che lo sciopero è pilotato dal comune poiché per un giorno di sciopero non ci sono spese di personale ed energia elettrica, mentre i soldi degli abbonamenti sono già stati incassati... ecco come risanare i conti dell'Atac!


Perchè il diritto di crumiraggio da parte del datore di lavoro esiste, ma grazie a Dio tale diritto non può ledere il diritto allo sciopero del lavoratore o vanificarne gli effetti.

quote:
Messaggio di Theleme

ha ragione il vecchietto... e i conducenti sono [?!] che rinunciano alla paga per fare un favore ad atac


Sono più [?!] quelli che credono a baggianate del genere.
O meglio, è da [?!] credere che se uno decida o meno di scioperare non lo faccia con cognizione di causa.
Come funziona: solo tu e tutti gli autisti che non scioperano avete cervello, mentre quelli che scioperano non ne hanno?
Ma ragiona...

www.busbusnet.com

Modificato da - Marzio Montebello il 10/11/2009 00:14:22
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Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  00:13:25  Guarda il profilo di
A parte che stiamo fuori tema alla grande, ma, Theleme, come ti permetti?

Modificato da - Marzio Montebello il 10/11/2009 00:13:53
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  10:05:50  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ragazzi, allora,senza scadere nell'off topic: torno a ripetere che uno sciopero può essere condivisibile o meno, può essere giusto o strumentale (come certi scioperi FS che capitano sempre nel weekend ma che falliscono poi miseramente)ma da qui ad usare parole pesanti c'è un abisso. I dati relativi allo sciopero di ieri dicono che sulla Metro B è stato più sentito, mentre sulla MEtro A disagi nulli.Questo non vuol dire che sulla Metro A siano più intelligenti,ma o che sulla B ci son più iscritti a quel sidnacto o più semplciemente che magari i macchinisti della metro a non ha condiviso le motivazioni dello sciopero. Tutto qua

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!!FUCK RUSSIA!!
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  12:12:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Ragazzi, allora,senza scadere nell'off topic: torno a ripetere che uno sciopero può essere condivisibile o meno, può essere giusto o strumentale (come certi scioperi FS che capitano sempre nel weekend ma che falliscono poi miseramente)ma da qui ad usare parole pesanti c'è un abisso. I dati relativi allo sciopero di ieri dicono che sulla Metro B è stato più sentito, mentre sulla MEtro A disagi nulli.Questo non vuol dire che sulla Metro A siano più intelligenti,ma o che sulla B ci son più iscritti a quel sidnacto o più semplciemente che magari i macchinisti della metro a non ha condiviso le motivazioni dello sciopero. Tutto qua


Il rischio degli scioperi è proprio uno dei fattori principali che spinge gli automobilisti ad utilizzare i propri mezzi privati anche quando il percorso potrebbe essere agevolmente servito dai mezzi pubblici!
Sapendo questo un buon amministratore dovrebbe immediatemente licenziare gli scioperanti sostituendoli con maestranze provenienti dal bacino dei numerosi precari oppure con le forze dell'esercito.
Il servizio pubblico va sempre garantito se si vuole che la gente lo preferisca. Altrimenti stiamo davvero parlando di aria fritta anche su questo forum.

Modificato da - n/a il 10/11/2009 12:13:29
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  12:21:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Il ragionamento è che gli scioperi dei mezzi pubblici portano a disagi solo per gli utenti, l'azienda di trasporto pubblico ci guadagna con gli scioperi. E' questo che mi fa imbestialire, non è lo sciopero di una fabbrica che danneggia solo il datore di lavoro, ma una protesta (di cui tra l'altro i sindacati non si sono affaticati a scriverne le motivazioni ai danneggiati, tanto non gliene importa niente) fine a se stessa, fatta di lunedì per prolungare il finesettimana)
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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  12:30:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Gente, ma stiamo delirando?Lo sciopero è un diritto sancito dalla legge. Eventualmente è il prefetto o il ministro dei trasporti che può deciderne il differimento

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  12:39:05  Guarda il profilo di
quoto al 100%, esistono precise regole all'interno delle quali esercitare il diritto di sciopero.
se si è all'interno di queste gli scioperanti devono essere tutelati (peraltro ci rimettono soldi);
se invece si facesse sciopero non rispettando queste regole, allora l'illegalità sarebbe da parte degli scioperanti che sarebbero denunciati per il loro comportamento!
Però un tantinello OT siamo ;-)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  16:34:35  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

quoto al 100%, esistono precise regole all'interno delle quali esercitare il diritto di sciopero.
se si è all'interno di queste gli scioperanti devono essere tutelati (peraltro ci rimettono soldi);
se invece si facesse sciopero non rispettando queste regole, allora l'illegalità sarebbe da parte degli scioperanti che sarebbero denunciati per il loro comportamento!
Però un tantinello OT siamo ;-)


Mica tanto; finchè i lavoratori della metro avranno la possibilità di fermare il servizio a loro piacimento senza conseguenze ha poco senso costruire nuove linee o servizi pubblici per risolvere i problemi della mobilità. Anzi direi che più il servizio si estende o si complica maggiori sono le ricadute di queste situazioni: si pensi ad una astensione dal lavoro dei controller della metro C che rischieranno di trovarsi al centro di tutto e ben isolati dal pubblico inferocito nei loro uffici, al contrario dei piloti sui convogli, come i controllori di volo, ed avranno modo quindi di far valere le proprie istanze quanto insensate o ingiustificate esse siano in condizioni di ancora maggiore sicurezza di quanto avviene oggi.

Urka, mi sono preoccupato da solo! :-|
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n/a
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181 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  19:15:44  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Marzio Montebello

A parte che stiamo fuori tema alla grande, ma, Theleme, come ti permetti?


veramente io ero chiaramente ironico. se mancavo di rispetto a qualcuno era al vecchietto...

Theleme


http://variazioni.altervista.org/

http://www.flickr.com/photos/52445628@N00/

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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 10/11/2009 :  19:24:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Gemini76

è illegale utilizzare delle linee di bus x coprire la metro in sciopero. I macchinisti che hanno scioperato avranno le loro ragioni, condivisibili o no. Moderiamo i termini però.


Perché? Formalmente Metro e Trambus sono società distinte, se Alitalia sciopera bloccano i voli di Meridiana?
Vabbè, oramai il forum sulla metro B tra suicidi e scioperi sta deviando.... chiedo scusa!
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CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 11/11/2009 :  00:00:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT
Per l'ultima volta: esiste una normativa in materia di scioperi. Tale normativa prevede l'obbligo della comunicazione da parte delle oo.ss. all'azienda della data dello sciopero e della durata. Trattandosi di servizio pubblico ritengo sia obbligatoria anche la comunciazione ad altri soggetti,come comune o altro.
dI CERTO NON SI POSSONO SVEGLIARE LA MATTINA E DECIDERE DI SCIOPERARE SENZA PREAVVISO in qnt ciò costituirebbe assenza ingiustificata dal posto di lavoro,passibile di sanzione disciplinare.
Sperando di aver chiuso la quetsione, torniamo a parlare di metro B

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
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