Autore |
Discussione |
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 17/04/2010 : 20:19:22
|
Anche se le Ma100 se vengono spinte, tirano parecchio è! 90 km/h e anche poco di più li fanno! I Caf sono limitati a 80 Km/h. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/05/2010 : 15:02:33
|
Poco prima delle 14 a Rebibbia ho visto dei mezzi tabellati "collegamento speciale", ma non sapevo che la metro B fosse chiusa a causa dell'ennesimo suicidio, senza troppi intoppi ho raggiunto la mia destinazione, a bordo di un serpentone che per ovvi motivi difficilmente può arrivare fino a Quintiliani Sul discorso tabellazione, come anche in altre occasioni c'erano le più svariate: "B", "NAV" etc |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 07/05/2010 : 18:34:11
|
Tabellazione migliore su un MAN, che scriveva qualcosa tipo: Collegamento sostitutivo METRO B.
Ad ogni modo verso le 17:50 mi hanno fatto scendere a Castro Pretorio, dicendo di proseguire coi mezzi di superficie. Mentre uscivo dalla stazione passavano i messaggi di servizio di riaprire le stazioni e poco dopo quelli ai passeggeri che il servizio riprendeva. |
|
Modificato da - nicola85 il 07/05/2010 18:35:57 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 08/05/2010 : 17:53:03
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Poco prima delle 14 a Rebibbia ho visto dei mezzi tabellati "collegamento speciale", ma non sapevo che la metro B fosse chiusa a causa dell'ennesimo suicidio, senza troppi intoppi ho raggiunto la mia destinazione, a bordo di un serpentone che per ovvi motivi difficilmente può arrivare fino a Quintiliani Sul discorso tabellazione, come anche in altre occasioni c'erano le più svariate: "B", "NAV" etc
Non è stato un suicidio ma un incidente. Un anziano novantenne è scivolato nei binari, durante l'arrivo del treno. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
36 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 14:35:24
|
Oggi, verso le 7.55, mentre mi recavo a scuola, partito da rebibbia, mentre stavamo arrivando a ponte mammolo si sono spente le luci ( non mi sono allarmato dato che ero fuori dal tunnel ), ma la metro dopo esser arrivata a ponte mammolo pelo pelo, si è fermata per 20 minuti a ponte mammolo, dopo di che ci hanno fatto scendere per mancanza di tensione da rebibbia a quintiliani .. e ci hanno detto di prendere gli autobus. Chiusi i cancelli, aspettiamo il 163, ma mentre saliamo riaprono la metro, la andiamo a riprendere, e non ci crederete 20 MINUTI BUONI PER FARE PONTE MAMMOLO - QUINTILIANI.. le stazioni erano tutte al buio, viaggiavamo solo con alcune luci, e ci fermavamo ogni 10 metri. Mi chiedo, perchè hanno riattivato subito il servizio?! Le persone volevano scendere, ma arrivati nelle stazioni vedevano il buio, le banchine deserte e rimanevano.. No comment. |
Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 09:27:33
|
su metro, pagina "trasporti e mobilità" di oggi, rispondendo ad una lettera sul caldo nei vagoni della linea b, la redazione ci informa che entro il prossimo 31 luglio sono previsti in servizio sulla tutti e 8 i caf, ed 1 convoglio MA200 con aria condizionata. Hanno sbagliato a scrivere (però tra MA200 e MB100 ce ne passa) oppure hanno iniziato a condizionare la MA200? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 14:14:02
|
Devo dire tre cose: 1) grazie a emipaco per la preziosa segnalazione!
2) 31 luglio? visti i miei polli sospetto che non ce la faranno. Fra l'altro è tardi: ad agosto è tutto chiuso e ci sono solo impavidi turisti e gente che va al mare, mentre per tutto luglio si schiatterà di caldo. Ricordiamoci che si tratterà comunque di soli 9 treni condizionati, e considerato che (mi ci gioco quello che volete) sarà difficilissimo averli tutti e 9 in servizio contemporaneamente, saranno all'incirca uno su tre i convogli condizionati, quindi al 66% si bollirà lo stesso.
3) MA.200 climatizzata? magari. Sono curioso.. aspettiamo e vediamo. Ma se la cosa funzionerà devono sbrigarsi e condizionare le altre MA.200 e la MB revampata. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 14:41:11
|
caro Nicola85, il bello del forum è che sommando le briciole di informazione che ognuno di noi inserisce a volte si può avere un quadro più completo degli avvenimenti! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 19:52:32
|
Beh a condizionare la MA 200 non ci vuole molto visto che è completamente predisposta e mancano solo i motori, a differenza delle MB100 dove devono fare proprio l'impianto da zero.... |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 22:33:45
|
Su BBN hanno postato un articolo riporto la parte che ci interessa: "Complessivamente, i treni climatizzati sulla linea B saranno nove: otto nuovi Caf e un convoglio - che fa già parte del parco mezzi - completamente ristrutturato e climatizzato presso Ogr/Officina grandi revisioni Roma, società di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui Atac spa detiene la proprietà."
Detta così è la MB100 ristrutturata, perché si dice complessivamente? dovrebbero essere 7/8 quelli ristrutturati, oppure si riferiscono a quelli entro l' estate? |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 15/06/2010 : 13:33:25
|
Saranno nove, appunto da Agosto, quando dovrebbero aver immesso tutti e 8 i CAF più il misterioso treno "ristrutturato". Secondo me sarà una MA.200, come detto nel primo articolo. La MB.100, come detto giustamente, non è predisposta, e soprattutto circola sempre da quando è stata restaurata (senza aria condizionata). Se la avessero dovuta condizionare, ci saremmo accorti della sua assenza, dato che avrebbero dovuto fermarla per parecchio. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/06/2010 : 14:14:25
|
intanto il famoso complesso di MB100 ristrutturato comincia a mostrare le prime crepe sulla pellicolatura; tutte le porte, in basso, hanno la pellicola staccata! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 15/06/2010 : 15:21:45
|
Faccio presente che questa discussione tratta della linea e non del materiale rotabile. Visto che non è possibile spostare i messaggi tra le discussioni, chiedo a voi di trasferire i discorsi qui. Chiudendo per qualche ora questo topic. |
|
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 11:02:13
|
Messaggio di ll82
Oggi riflettevo su una presunta mancanza di lungimiranza da parte di Atac, MetRo, o chi per loro. Perchè i CAF riportano al loro interno le tabelle delle fermate senza la diramazione B1? O meglio, perchè non sono state progettate per poter essere integrate con le indicazioni sul tratto B1, non appena sarà inaugurato? Ad esempio, ridisegnando il pannello di modo tale da dover soltanto inserire, a tempo dovuto, la parte delle fermate della B1. Invece, quando verrà inaugurata, bisognerà reinvestire soldi per cambiare tutti questi tabelloni... Ovviamente, essendo a Roma, non avrei mai proposto l'uso di tabelle elettroniche (vedi NY), però almeno un po' di lungimiranza, sapendo già del tratto B1 nel momento in cui i CAF sulla B sono stati allestiti, me la sarei aspettata... (del resto anche nei filmati renderizzati sul nodo di Termini, i cartelli indicano ancora solo Rebibbia...). Questo mi pone un interrogativo più generico: come verrà adeguato il sistema delle indicazioni quando aprirà la tratta B1? - la voce elettronica in fermata dirà "Banchina direzione Rebibbia" o "Banchina direzione Jonio"? - Cambieranno tutte le scritte in fermata "Direzione Rebibbia" con una bella pecetta "/Jonio"? - I vecchi MB100 dovranno necessariamente avere una tabella chiara e visibile (magari elettronica) in cima e sui fianchi riportante la destinazione del treno (Rebibbia/Jonio)?, come è stato fatto per le MA100 sulla Lido? Insomma, come verrà gestito l'adeguamento? Mi preoccupa, se penso che la società non ha lungimiranza (ripeto, vedi rendering sul nodo termini che parlano ancora solo di Rebibbia, o CAF che andranno riaggiornati inevitabilmente). Infine: ma se queste domande me le pongo io, semplice utente, chi investe i soldi in Atac, perchè non se le è poste? Abbiamo così tanti soldi da poterci permettere sprechi come ricostruire tutti i tabelloni dei CAF?
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 14:56:36
|
forse se le sono poste, e la risposta potrebbe essere che l'aggiornamento non è poi così oneroso... oppure è più semplice da gestire. sono proprio curioso sulle tabelle delle MB100 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|