Autore |
Discussione |
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 22/12/2010 : 16:28:55
|
premetto che l'intricata questione della gestione del materiale rotabile sulle linee di roma mi appassiona tantissimo :) !!! secondo me l'unica cosa chiara è che da anni, cioè da quando sono arrivati i caf sulla A, non si hanno le idee chiare su cosa fare di mezzi nn più nuovi ma neanche da demolire e che necessiterebbero di revamping per rimanere in servizio...(è il caso delle MA100-frecce del mare e ora anche delle MB100)....la questione di fondo è che se anche nn servirebbe effettivamente ordinare nuovi mezzi (come forse ora con la B/B1??)nn si è mai stati in grado con le famigerate OGR della magliana di portare a termine con tempi e costi certi un revamping completo e di qualità...e si preferisce quindi fare nuovi ordini che hanno almeno tempi e costi(più elevati) certi... secondo me allo stato attuale, con l'apertura della b1, bisognerebbe valutare l'effettiva necessità di mezzi per garantire frequenze accettabili e decidere delle due una: o investire seriamente in OGR per un revamping serio (vedi metrocampania con la ma100) che garantisca altri anni di servizio al parco attuale o decidere di fare contenta la caf o chi per lei e ritrovarsi magliana che scoppia di mezzi nuovi, meno nuovi ma nn da demolire, vecchi e da demolire...dalle mr100 ai "caf500...?"
|
|
|
alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 22/12/2010 : 22:34:53
|
secondo me il treno MB100 revamped e con aria condizionata verrà messo in esercizio solamente quando aprirà il tratto della b1.. |
Alessio |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/12/2010 : 02:35:46
|
Molto giusto quello che ha scritto leo92. Io spero che invece si sbagli alessio: vorrei che quel treno venisse messo in servizio subito, anche perchè solo così si potrà capire se davvero può valer la pena restaurare questi treni (secondo me si). Vorrei che all'apertura della B1 ci fossero già altre MB condizionate pronte a entrare in servizio... |
|
|
|
n/a
deleted
187 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 10:21:33
|
Sono mai esistite sulla linea B le fermate di "Indipendenza", "Regina Margherita", "Lecce", "Ravenna" e "Feronia" ? |
ANTONIO GIUSEPPE |
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 11:00:56
|
Feronia doveva essere il nome di Pietralata, se non sbaglio! |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 18:03:11
|
mai sentite |
MA 100 |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 19:12:10
|
Le prime 4 dove le hai tirate fuori? L'ultime, Feronia, non ricordo se doveva essere Pietralata o Monti Tiburtini |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 19:35:57
|
Via Feronia si trova a metà strada fra le fermate di Monti Tiburtini e Pietralata. Feronia inizialmente doveva essere il nome di Monti Tiburtini. |
Giancarlo |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 21:09:48
|
No Giancarlo.... Feronia era il primo nome di Pietralata che a sua volta era il primo nome di Quintiliani.. Poco prima dell'apertura si è decisa la denomizione attuale |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 21:58:00
|
Io vivevo in zona e ho seguito tutta la faccenda fino dall'inizio, il nome alle fermate è stato cambiato diverse volte in corso d'opera, ma ricordo bene che Feronia era il nome dato a inizio lavori a Monti Tiburtini. Forse il nome di quelle fermate le hai prese dallo schema del Piano Regolatore delle metropolitane del 1974. Ma il prolungamento della linea B fino a Rebibbia è avvenuto parecchio dopo. E di cose nel frattempo ne sono cambiate tante. Se prendi come partenza quello schema, effettivamente i nomi erano quelli che hai detto, era senza nome proprio Moni Tiburtini. Essendo nel frettempo saltato il piano per lo SDO, sono saltati anche i nomi da dare alle fermate. |
Giancarlo |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 27/12/2010 : 22:44:35
|
Allora ricordo male.. Sapevo che quando si stava per aprire la fermata Feronia questa cambiò nome perche l'accesso si trovava su Via di Pietralata e per non creare confusione agli utenti decisero di cambiare il nome appunto in Pietralata. Però se mi dici così ti dò ragione perchè mi ero basato solo sui miei ricordi e non sul piano del '74. |
Modificato da - Andrea75 il 27/12/2010 22:47:32 |
|
|
n/a
deleted
187 Messaggi |
Inviato il 28/12/2010 : 23:05:51
|
Io ho una cartina del 1976. Secondo la carta la tratta Termini-Rebibbia è in costruzione e da come fermate in costruzione "Indipendenza", "Regina Margherita", "Lecce", "Ravenna" e "Feronia" |
ANTONIO GIUSEPPE |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 28/12/2010 : 23:33:16
|
Nel 1976 era in costruzione la Metro A, il prolungamento della B era solo ipotizzato. Credo che quei nomi siano stati presi dal progetto del 1974 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
187 Messaggi |
Inviato il 29/12/2010 : 09:29:09
|
Si, anch'io penso che erano solo progetti. |
ANTONIO GIUSEPPE |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 29/12/2010 : 11:15:14
|
C'è una mappa sul libro La Metropolitana di Roma. Era los tudio di una commissione di COmune e Regione, fatto nel 1974. Orta non ho tempo di scansionarvelo...è molto itneressante! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|