Autore |
Discussione |
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 12:02:48
|
Più che paletta e secchiello mi pare un poco strana la tecnologia utilizzata in relazione al territorio. Invece della logica cut&cover adatta ad un territorio senza preesistenze superficiali come quello in oggetto, utilizzeranno lo scavo profondo con talpe. Mi sembra una forma di pigrizia, a meno che non si tratti di dare continuità ai contratti della maestranze al costo di un aumento dei costi ed allungamento dei tempi, |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 12:29:47
|
Certo i tempi non sono bassissimi poiché seppur breve il tratto da scavare ci vuole un bel po' per iniziare e concludere i lavoro non si possono accorciare sopratutto se scaveranno con le TBM! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 13:44:35
|
Fosse il prolugamento della B1 avrebbe senso scavare con le talpe...ma da Rebibbia a Casal Monastero vogliono usare le talpe??? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 14:56:01
|
Penso che sarà fondamentale abbandonare la dicitura "linea B1" e parlare solo di "Linea B". Ad oggi, infatti, moltissime persone pensano che la B1 sia una linea separata dalla B, e che occorra cambiare treno a Bologna. Tutt'al più si potrebbero distinguere le due tratte (per Conca D'Oro e Rebibbia) chiamandole Linea B con un sottotitolo tipo "Ramo Nord" e "Ramo Est" (o qualcosa di simile). |
|
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 16/09/2011 : 22:45:01
|
Forse mi sbaglio, ma mi pare di aver letto su un documento di roma metropolitane (che ora purtroppo non trovo più !!!), che tra rebibbia e casal monastero non si useranno tbm ma si farà il cut & cover |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 17/09/2011 : 15:39:44
|
quote: Messaggio di nicola85
Le due motrici centrali di un treno MB sono immatricolate come MB.3xx. Ai lati ci sono invece le UdT con la cabina di guida, che per essere precisi sono immatricolate a partire da MB.001 in su. Sono quelle che nel testo da te riportato sono considerate MB.100.
Grazie |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 19/09/2011 : 12:26:45
|
quote: Messaggio di leo92
Forse mi sbaglio, ma mi pare di aver letto su un documento di roma metropolitane (che ora purtroppo non trovo più !!!), che tra rebibbia e casal monastero non si useranno tbm ma si farà il cut & cover
Idem per l'opzione opposta: tuttavia ricordo di aver commentato questa notizia su questo forum e quindi potrebbe essere possibile ritrovarla. |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 09/10/2011 : 12:06:18
|
A Laurentina, hanno messo il display elettronico che distingue i treni che andranno a Rebibbia e quelli che andranno a Conca d'Oro. Sul display è scritto: TRENO IN BANCHINA DIREZIONE REBIBBIA |
Lorenzo-Roma
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 11:58:38
|
Tutti visori della linea a destinazione Piazza Bologna hanno oramai più linee numerate con le destinazioni relative - per ora ovviamente sono tutte Rebibbia. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 18:39:10
|
Dato che non potranno mai installare tabelle luminose su tutti i treni prima dell'apertura della B1, deduco che ci si affiderà unicamente ai tabelloni delle banchine per conoscere la destinazione delle corse in arrivo. Magari unitamente a un annuncio vocale quando si arriva a Bologna. Oppure chissà che non stampino delle velette per le MB con scritto "Conca D'Oro"... |
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 20:35:15
|
Seee le velette non le vede più nessuno... è già tanto che ci sia una scritta con una lampadina che l' illumini. I display se volessero... |
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 11/10/2011 : 10:09:49
|
quote: Messaggio di fla5
Seee le velette non le vede più nessuno... è già tanto che ci sia una scritta con una lampadina che l' illumini. I display se volessero...
Ora non le vede nessuno perché sono, per così dire, "monotone"... attenderei molta maggiore attenzione qualora variassero...! |
|
|
Effeuno
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 11/10/2011 : 21:36:27
|
Stamattina sul CAF il macchinista comunicava ripetutamente al telefono del treno un codice: 4DCAC. Sapete cosa significa??? Poi arrivato in prossimità di Eur Palasport oltre al codice diceva: "porta non funzionante". E' possibile che il codice si riferisca al mal funzionamento della porta??? |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 13/10/2011 : 01:15:07
|
Oggi dalle 16:40 per arrivare da Piazza Bologna a Piramide ci ho messo qualcosa come 35-40 minuti. Tutti i treni e le fermate strapiene. E' mai possibile?! Ma tutti i giorni è così? |
|
Modificato da - Marzio Montebello il 13/10/2011 01:15:30 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 13/10/2011 : 01:55:01
|
ma è dovuto a mancanza di materiale? |
|
|
Discussione |
|