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 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
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Autore Discussione
Pagina: of 100

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 20/05/2012 :  18:13:53  Guarda il profilo di
Sì il contorno è pittoresco, siamo al sud;ma rimane il fatto che a mezzanotte e mezza l'affollamento della B è marginale e limitato alla tratta Termini-Piramide.
Incrementare la frequenza sarebbe secondo me un costo aggiuntivo non pagante.

Vedremo con la diramazione B1 come saranno le partenze.

Luca
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Beatrice
Ausiliario

101 Messaggi

Inviato il 20/05/2012 :  23:34:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

quote:
Messaggio di Beatrice

A mezzanotte e mezza direzione rebibbia vi erano due treni: 11 min e 13 minuti... scandaloso.


Niente affatto.
Il sabato dopo le 23 la frequenza è 10'. Puó essere stato un inconveniente he ha causato qualche accumulo fra due treni.
Una frequenza più elevata sarebbe inutile.



Niente affatto di che, era cosi.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 21/05/2012 :  00:20:51  Guarda il profilo di
volete cercare di capire quello che uno scrive o volete sempre avere ragione a priori.
Ha indicato che non è scandaloso avere due treni a 11 e 13 minuti (chissa per quale motivo) non che hai scritto una boiata..

Pure sulle C@zz...e vi arrabbiate :)
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 21/05/2012 :  14:33:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Luca -RM

Sì il contorno è pittoresco, siamo al sud;ma rimane il fatto che a mezzanotte e mezza l'affollamento della B è marginale e limitato alla tratta Termini-Piramide.
Incrementare la frequenza sarebbe secondo me un costo aggiuntivo non pagante.
Vedremo con la diramazione B1 come saranno le partenze.


E' ovviamente marginale perchè la metro finisce il servizio presto e fa le corse così distanziate. Chissà perchè invece le auto sulle strade continuano per tutta la notte e con un'alta frequenza?!
Misurare staticamente le esigenze di trasporto è una procedura errata: forse qualcuno ricorda il traffico del GRA a due corsie e può confrontarlo con quello di ora con tre corsie. Forse che è più fluido oppure le auto sono raddoppiate?! Ma no, gli automobilisti hanno semplicemente cambiato strada come farebbe un ruscello di montagna dal cui corso fosse stato rimosso un masso.
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Beatrice
Ausiliario

101 Messaggi

Inviato il 21/05/2012 :  20:03:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

volete cercare di capire quello che uno scrive o volete sempre avere ragione a priori.
Ha indicato che non è scandaloso avere due treni a 11 e 13 minuti (chissa per quale motivo) non che hai scritto una boiata..

Pure sulle C@zz...e vi arrabbiate :)



No no tranquilli, non voglio avere nessuna ragione :)
Scusate!
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 21/05/2012 :  20:10:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di fbartolom

quote:
Messaggio di Luca -RM

Sì il contorno è pittoresco, siamo al sud;ma rimane il fatto che a mezzanotte e mezza l'affollamento della B è marginale e limitato alla tratta Termini-Piramide.
Incrementare la frequenza sarebbe secondo me un costo aggiuntivo non pagante.
Vedremo con la diramazione B1 come saranno le partenze.


E' ovviamente marginale perchè la metro finisce il servizio presto e fa le corse così distanziate. Chissà perchè invece le auto sulle strade continuano per tutta la notte e con un'alta frequenza?!
Misurare staticamente le esigenze di trasporto è una procedura errata: forse qualcuno ricorda il traffico del GRA a due corsie e può confrontarlo con quello di ora con tre corsie. Forse che è più fluido oppure le auto sono raddoppiate?! Ma no, gli automobilisti hanno semplicemente cambiato strada come farebbe un ruscello di montagna dal cui corso fosse stato rimosso un masso.



Guarda che dopo la mezzanotte l'unteza diminuisce e di molto. Basterebbe vedere il grado di riempimento di n1 ed n2 . Una metropolitana dopo le 00:30 risulterebbe fortemente inutile...

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Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  03:45:58  Guarda il profilo di
Scusa Beatrice se non sono stato chiaro: mi riferivo alla quasi normalità degli undici minuti, non certo alla veridicità della tua affermazione.

Quello che è sicuramente vero è che queste irregolarità, purtroppo, sono piuttosto frequenti.

Guardavo il servizio notturno della metro che c'è a Berlino il venerdì e il sabato notte: dopo la mezzanotte le corse sono ogni 15' ma alle fermate di corrispondenza c'è sempre l'attesa dell'altro treno.
A Roma non dovrebbe essere così difficile regolare questo visto che c'è solo Termini, consentendo l'attesa coincidente delle ultime corse dai 4 capilinea a Termini (beh a Conca d'Oro, magari toccherà prendere la penultima, ah ah ah )

Luca
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  10:06:42  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
Guarda che dopo la mezzanotte l'unteza diminuisce e di molto. Basterebbe vedere il grado di riempimento di n1 ed n2 . Una metropolitana dopo le 00:30 risulterebbe fortemente inutile...


Personalmente occasionalmente prendo l'n3 e, nonostante ci metta un'ora e mezza per arrivare ad Ostia contro la mezz'ora della metro, lo ho trovato pieno a tutte le ore che lo ho preso.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  11:17:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
la n3...una linea pensata da qualcuno in stato di ebbrezza, visto il percorso astruso...e cmq stiam paragonando la capienza di un bus con quella di un treno....

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nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  14:24:31  Guarda il profilo di
E poi scusate: se Roma avesse un servizio di trasporto notturno fatto bene, la gente lo userebbe. Dato che non c'è (i pochi notturni li aspetti anche un'ora) la gente non esce a piedi la sera.

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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  14:54:02  Guarda il profilo di
Ragazzi per come la vedo io, nella realtà che vivo a Milano e nel mio lavoro che svolgo secondo me e giusto garantire un treno della metro ogni 6-7 minuti circa sino alle h. 0.00 circa.
la gente quando sà che esiste ed e efficiente e sicura,fidatevi che la utilizza.
Una metropoli come Roma però purtroppo ha un servizio di basso di qualità, una frequenza dei treni irregolare, per forza che il cittadino utilizza l'auto privata (io sarei uguale)
Il guaio e che Roma non garantisce nemmeno di giorno un treno ogni 6-7 minuti circa,vedi la linea B(scandalosa) vedi la Roma-Lido che ancora viene chiamata ferrovia...!? più che ferrovia e una semplice tradotta, eppure non servirebbe tanto per farla funzionare al meglio.
Bastano 16-18 treni in circuito e avresti, un treno urbano ogni 7 minuti, basterebbero 30 elettrotreni per garantire un servizio eccellente,ovvero servirebbero a sopperire i treni scarti x manutenzione ordinaria o accidentale,per i controlli e per le riserve.
Basterebbe avere il 40% dei Macchinisti in più rispetto alla misera forza attuale.
Gli elettrotreni che attualmente cicolano sulla lido,possono essere condotti benissimo dal singolo agente unico,che in caso di guasto può benissimo intervenire da solo.
Però a bordo del treno dovrebbe trovarsi qualche dispositivo di sicurezza in più dell'attuale.
e poi un altra cosa scusate, 1,50 Euro per un singolo biglietto che da roma ti Porta a Cristoforo Colombo in soli 25-30 minuti, percorrendo 28 km, e davvero poco. e non si può pretendere di più da Atac.
Per la metro A e B la non ci sono scuse la colpa e di Atac e del comune.
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  15:07:35  Guarda il profilo di
Concordo: visto che a Roma la gente che potrebbe usare il servizio pubblico non manca, sarebbe sufficiente garantire dei tempi di attesa decorosi per ridurre drasticamente il traffico privato.
La scorsa estate ero a Stoccolma e vi posso assicurare che si poteva andare facilmente in qualsiasi luogo, anche fuori mano, anche di notte, senza usare la macchina. Infatti mi hanno detto che molti svedesi l'auto neanche la posseggono.
Per la precisione, io abitavo a Tyreso, un comune distante dalla capitale qualche decina di chilometri, tanto per fare un esempio con Roma, era come se stessi a Monterotondo.
Avevo corse di autobus ogni dieci minuti nei giorni feriali ed ogni venti sabato e domenica. In venti minuti ero al terminal dei bus dove in altri 5 minuti, con la metro, arrivavo in centro. Anche di notte, c'era una corsa di bus notturno ogni ora, che andava direttamente in centro, visto che la metro era chiusa.
E, ripeto, io non abitavo in centro, ma a ... Monterotondo.
Qui a Roma, la domenica, dopo mezzora, sto ancora a Piazza Tuscolo ad aspettare l'87, se abitassi a Monterotondo ... beh, lasciamo perdere.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  15:12:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Drago, la Roma - Lido è una ferrovia, perchè così è considerata dal Ministero dei Trasporti. Ed è per questo motivo che occorre il doppio agente

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n/a
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993 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  15:15:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Drago, la Roma - Lido è una ferrovia, perchè così è considerata dal Ministero dei Trasporti. Ed è per questo motivo che occorre il doppio agente


Ma è una condanna oppure esiste qualche fattore cogente?
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 22/05/2012 :  16:34:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
In passato non c'era distinzione tra i regolamenti adottati dalle FS e quelli adottati dalle ferrovie in concessione, tanto è vero che la stessa simbologia utilizzata sulle pubblicazioni di servizio è, di standard, quella adottata dalle FS; così come è univoco il significato del segnalmento (almeno in passato, su alcune linee ci sono piccole variazioni) La Lido è una ferrovia e si viaggia a doppio agente. La RomaNord è una ferrovia e si viaggia a doppio agente. la Giardinetti è invece un ibrido e nella tratta urbana è considerata tranvia. Un tempo a Grotte Celoni saliva il capotreno.

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