Autore |
Discussione |
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 19:21:30
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Quoto. E se proprio non si riesce a risolvere la questione delle ferrovie concesse, le si numeri come linee S accorpando ad esse ance le attuali FR. ---
Dal sito web di Roma Capitale:
Metro B e B1, due più del previsto i nuovi treni in servizio
Roma, 23 maggio - L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, ha comunicato che saranno diciassette, due più del previsto, i nuovi treni in servizio sulle linee B e B1 della Metropolitana. La gara per la fornitura dei convogli indetta dal Dipartimento Mobilità e Trasporti si è infatti conclusa con un risparmio di circa diciassette milioni di euro rispetto all’investimento preventivato e L’Amministrazione capitolina ha deciso di utilizzare questa cifra per l’acquisto di ulteriori due convogli rispetto ai quindici iniziali. La fornitura comprende anche cinque anni di manutenzione programmata e circa sette milioni di euro di materiali di ricambio.
And the winner is?
Avrà vinto qualche industria cinese |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 20:26:28
|
quote: Messaggio di Luca -RM
Quoto. E se proprio non si riesce a risolvere la questione delle ferrovie concesse, le si numeri come linee S accorpando ad esse ance le attuali FR.
Le FR? Le FR sono un feudo fra FS e Regione Lazio, se ATAC o il Comune vi si avvicinano il minimo che si beccano e' un mozzico... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 20:37:56
|
E chi gliele vuole togliere. Parlo di denominazione, non di gestione. |
Luca |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 22:05:04
|
E non e' che cambia qualcosa, a cambiare la denominazione... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 23/05/2012 : 22:36:40
|
Scusa Smiley ma bisogna anche seguire quello che c'è scritto nella discussione, non leggere l'intervento isolato di un utente.
Comunque per amor di precisione Emipaco ha scritto fra l'altro :" ... io ho sempre detto che per chiarezza, soprattutto per i turisti, la rm-civita cast-vt, la roma giardinetti (se sopravviverà) e la rm-ostia dovrebbero chiamarle con delle lettere (rispettivamente più volte si era detto "F", "G" ed "E" come le linee della metro) ma a livello di regolamento sono quello che sono ..." Ho quindi appoggiato i suoi commenti e proposto che, come hanno fatto in Lombardia, si può anche rinumerare le linee regionali FR in S e con l'occasione inserire in quella numerazione anche le ferrovie in concessione ad ATAC. Nessun altra implicazione, nessun cambio di gestione, nessuna rivolta. E che cavolo!!! |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 24/05/2012 09:42:16 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 11:00:03
|
perchè rinumerarle si può continuare la numerazione delle FR, attualmente le FR vanno da 1 a 6 si continua fino ad arrivare a 9 con l'aggiunta della Lido, Laziali (che comunque non la considero una FR) e Roma - Viterbo. |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 24/05/2012 11:01:07 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 12:06:36
|
Tra parentesi, la Lido non sarebbe meglio trasformarla in una diramazione della B come la B1? E la Laziali non va a sparire con l'apertura della Linea C? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 12:22:17
|
No |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 12:34:17
|
No a quale delle due domande? E con che argomenti? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 12:57:28
|
quote: Messaggio di smiley1081
Tra parentesi, la Lido non sarebbe meglio trasformarla in una diramazione della B come la B1?
Non avrebbe senso visto che tra Magliana e Piramide hanno un percorso parallelo che andrebbe sprecato nel caso di uno sbinamento. Viceversa, come non mi risparmio da qualche anno di sostenere, avrebbe piuttosto valore una penetrazione della Lido all'interno di Roma oltre Piramide per possibilmente congiungersi con la Nord dopo aver scambiato con tutte le altre linee. |
Modificato da - n/a il 24/05/2012 12:58:00 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 13:43:18
|
Uh, hai voja a scava'... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 14:57:10
|
Se proprio dobbiamo rinominarle la Lido è più simile ad una metro che ad una FR, quindi linea E. La Roma-Viterbo la dividi in due: tratta urbana linea F (nuovi treni) e tratta extraurbana FR9. La Laziali-Girdinetti non è né una metro, ne tanto meno una FR, si può chiamare semplicemente tram assegnandogli un numero o meglio ancora rinumerando tutte le linee tram con la T davanti (T1, T2, T3...) |
|
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 15:20:21
|
quote: Messaggio di smiley1081
Uh, hai voja a scava'...
Sono circa 3 kilometri da attraversare a quota profonda senza interfenze con lo strato archeologico e quasi senza fermate a parte le coincidenze con le altre linee. Non una passeggiata, ma di certo più facile di un simile percorso della C. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 18:24:48
|
Si,si, chissà poi spieghi anche da dove inizia a scavare e a chi servirebbe prolungare la Lido a Flaminio...ah, si, le famose frotte di pendoalri che da Viterbo devono andare al mare.....Ovviamente mentre facciamo questi inutili lavori la Lido la fermiamo a Magliana, così l'utenza è felicissima...ah, poi ti sfugge che l'itnera stazione di Porta San Paolo è vincolata... Rispondo a smiley. La Lido ha già la sua utenza così, già carica e molto. Non vedo poi perchè a qualcuno dovrebbe pesare il sedere per scendere e cambaire a Piramide / Porta San Paolo / Magliana. La Giardinetti non c'entra un ficus con la Linea C |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 24/05/2012 : 18:51:12
|
quote: Messaggio di Giovanni P
quote: Messaggio di Luca -RM
Quoto. E se proprio non si riesce a risolvere la questione delle ferrovie concesse, le si numeri come linee S accorpando ad esse ance le attuali FR. ---
Dal sito web di Roma Capitale:
Metro B e B1, due più del previsto i nuovi treni in servizio
Roma, 23 maggio - L’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma, ha comunicato che saranno diciassette, due più del previsto, i nuovi treni in servizio sulle linee B e B1 della Metropolitana. La gara per la fornitura dei convogli indetta dal Dipartimento Mobilità e Trasporti si è infatti conclusa con un risparmio di circa diciassette milioni di euro rispetto all’investimento preventivato e L’Amministrazione capitolina ha deciso di utilizzare questa cifra per l’acquisto di ulteriori due convogli rispetto ai quindici iniziali. La fornitura comprende anche cinque anni di manutenzione programmata e circa sette milioni di euro di materiali di ricambio.
And the winner is?
Avrà vinto qualche industria cinese
Ma quindi ancora non si sa chi ha vinto la gara per i nuovi treni? |
Le mie foto. |
|
|
Discussione |
|