Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B e diramazione B1
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  21:43:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Appunto, cazzarola, in tutto il mondo ci sono metropolitane con diramazioni, solo qui a Roma sembra che stiano gestendo qualcosa di alieno. Ci son giornali spazzatura che addirittura puntano il dito sulal diramazione e sulla presunta fragilità del sistema. Cosa czz ha di fragile un deviatoio?Cosa ha di così complesso una diramazione?La città si sta coprendo di ridicolo...dal sindaco in giù....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  23:08:59  Guarda il profilo di
Il televideo Mediaset parla di crollo di intonaco dal soffitto di una stazione...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  23:09:29  Guarda il profilo di
guarda comunque la gente è meno stupida di quello che pensiamo.
Tralasciando le cazzate fatte ieri , oggi il pomeriggio mi sembra passato abbastanza liscio.
Piu di una persona era entusiasta dell'apertura e più di uno lamentava le cazzate scritte da alcuni giornali sui tempi di attesa
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  23:22:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???



Omar la stazione di Bologna è in dirigenza locale e non è telecomandata da Magliana ecco perchè se manca l'operatore non si possono fare istradamenti per conca d'oro. La colpa è dell'azienda che non ha provveduto a sostituire immediatamente l'operatore che non si è presentato.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 14/06/2012 :  23:58:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???



Omar la stazione di Bologna è in dirigenza locale e non è telecomandata da Magliana ecco perchè se manca l'operatore non si possono fare istradamenti per conca d'oro. La colpa è dell'azienda che non ha provveduto a sostituire immediatamente l'operatore che non si è presentato.


Dopotutto con un SCC da Bari si comandano le stazioni fino ad Ancona, con un ACC-M si controlla direttamente tutta la linea AV Firenze-Milano, ma la metro B ha bisogno di un DM per manovrare 2 scambi....
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  00:28:44  Guarda il profilo di
Dei pezzi di intonaco si sono staccati dal soffitto della stazione Conca d'Oro della linea B1 della nuova tratta della metropolitana inaugurata ieri. La zona è stata transennata.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/14/news/b1_nella_nuova_metro_cade_l_intonaco_conca_d_oro_aperta_ieri_e_transennata_oggi-37221335/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  00:50:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di Giovanni P

quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di Gemini76

Ma non dovrebbe essere tutto controllato da Magliana? Hanno l'omino che ha il compito di girare lo scambio??Ma dico io...ma a Milano ed in altre città europee dove hanno le diramazioni....come cazz fanno???



Omar la stazione di Bologna è in dirigenza locale e non è telecomandata da Magliana ecco perchè se manca l'operatore non si possono fare istradamenti per conca d'oro. La colpa è dell'azienda che non ha provveduto a sostituire immediatamente l'operatore che non si è presentato.


Dopotutto con un SCC da Bari si comandano le stazioni fino ad Ancona, con un ACC-M si controlla direttamente tutta la linea AV Firenze-Milano, ma la metro B ha bisogno di un DM per manovrare 2 scambi....



Infatti...strano che abbaino messo un ACC a Conca D'Oro....a sto punto potevano cercare un ACE dis econda mano, o mettere a Bologna direttamente l'omino a girare lo scambio manualmente....poi non capisco la barra sul segnale...non bastava il R/G?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  10:22:25  Guarda il profilo di
ma perchè ogni volta che si apre un nuovo pezzatto "su ferro" i giornali sparano a zero contro?
- il 225 divideva il quartiere (colpa della siepe!!!)
- l'8 era pericoloso oper le macchine e i motorini che facevano conversione (che sarebbe vietata!!!)
- la B1 è pericolosa (prima articoli sulla mancanza di sicurezza, poi titoloni per blocchi di pochi minuti e per un soffitto che, a causa sicuramente delle vibrazioni, si è scrostato)
insomma, mi sembra veramente ridicolo questo, non tanto i problemi di gioventù della diramazione!!!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Modificato da - emipaco il 15/06/2012 10:23:12
Torna all'inizio della Pagina

marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
818 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  10:34:21  Guarda il profilo di
Ma il pre-esercizio che cavolo lo facciamo a fare?
E' normale che venga giù l'intonaco di una stazione appena aperta no?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

353 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  10:56:25  Guarda il profilo di
Comunque , a parte i problemi citati, anche a me sembra strano che i giornali stiano come falchi ad aspettare una notizia negativa...ieri alle 12 e' successo il fatto del blocco per lo scambio, pensate che su Repubblica gia' avevano fatto l'articolo , che poi sono stati costretti a correggere in quanto il servizio e' tornato normale dopo poco piu' di mezzora.... non capisco veramente l'accanimento..non credo sia nemmeno per questioni politiche nel senso stretto, ma per polemizzare comunque... vi racconto un aneddoto che mi capitava quando ero studente negli anni 70 e utilizzavo il tram Stefer di Cinecitta'..almeno una volta al giorno un tram in linea si guastava , arrivava il tram successivo che doveva spingerlo con tutti passeggeri sopra fino al primo deviatoio utile...anche all'epoca si perdeva tempo, ma visto che non c'era internet e c. vari nessuno si agitava piu' di tanto..ma quelli erano uomini o marziani.? Tanto per dire che oggi non si sopporta piu' nulla..io mi chiedo solo una cosa. ma se la situazione generale economica del nostro paese dovesse ulteriormente peggiorare , poi non credo che avremo il tempo per pensare a polemizzare, avremo altro a cui pensare...

PIETRO SGRULLETTA
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  11:04:08  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marcoc92

E' normale che venga giù l'intonaco di una stazione appena aperta no?


Probabilmente era stato fatto un po' alla Bucarest Way, e le vibrazioni d'esercizio l'hanno fatto venire giu'...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  11:05:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di 4692ATAC

Comunque , a parte i problemi citati, anche a me sembra strano che i giornali stiano come falchi ad aspettare una notizia negativa...


Sono i tempi lunghi che alimentano le polveri. Da una parte ritardano per cercare certificati da tutte le parti, fare prove di pre-esercizio doviziose ecc. ecc. e poi appena aprono richiudono subito. Tanto varrebbe fare un poco meno di controlli visto che tanto i casini si verificano lo stesso, no? Del resto più che pezzi di muro che crollano per le vibrazioni - mi domando a cosa servano gli ingegneri - e scambi che non funzionano nella messa in esercizio dello sbinamento di una linea già esistente non è che può capitare!
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  11:23:09  Guarda il profilo di
L'intonaco non e' muro.

Ed i lunghi controlli servono per evitare che in seguito vi siano problemi piu' lunghi di quelli che si sono verificati fin'ora.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  11:29:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Allora: i titoloni sui giornali sono esagerati, però è anche vero che l'apertura della B1 è stata una farsa: rinvii continui, autorizzazzioni che non arrivavano....senza dimenticare l'assurdità di avere una tratta in DL perchè per oscuri motivi il DCT/DCO di Garbatella non vede la diramazione...ora, è Anche vero che Ansaldo STS ha avuto anche qualche problemino sul nuovo segnalamento a milano, però non credo che gestire una diramazione sia qualcosa di estremamente complesso...perchè allora il DCO di Cagliari, che se controlla tutta la Sardegna, o quello di Bari che controlla praticamente tutta l'Adriatica da RImini in giù a quest'ora se sarebbe dovuto già impiccare al primo palo TE per la disperazione.....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 15/06/2012 :  12:48:20  Guarda il profilo di
A remare contro prima ci sono i comitati del "no" a prescindere, poi ci sono i giornali ignoranti che cercano in maniera veritiera o no l'occasione di un articolo eclatante, tanto per, poi ci sono gli "appassionati o pseudo appassionati" che sperano sempre che accada qualcosa per dare fiato alle trombe e avere un'occasione per creare discussioni inutili perche' non si ha la documentazione ne le basi tecniche per farle.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,12 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05