Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 16:08:42
|
Mettesero il paletto come sui tram! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 16:09:56
|
quote: Messaggio di Gemini76
Anche stamane la B1 è chiusa. Forse l'omino che gira lo scambio è andato al mare??
Lo scambio scatta poco prima che arrivi il treno. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 16:34:11
|
Copio e incollo da Agenziamobilita.it
Il punto sulla metro B1
Atac, Agenzia per la Mobilità e Roma Metropolitane si sono riunite, nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Alemanno, per fare il punto sul funzionamento del servizio della Metro B1 dopo le settimane di sciopero bianco portato avanti da alcuni gruppi di macchinisti impegnate in una vertenza sindacale con l’Azienda.
Dopo questi disagi causati all’utenza dal reiterato sciopero bianco il servizio, da alcuni giorni, è tornato alla regolarità grazie all’accordo raggiunto fra Atac e le organizzazioni sindacali dei macchinisti e grazie all’intervento diretto del Prefetto per sanzionare i metodi irregolari della vertenza.
Questa regolarità è una ulteriore conferma dell’inesistenza di problematiche strutturali sulla linea: è stato necessario, infatti, un accordo sindacale per ripristinare il regolare servizio. Come Roma Metropolitane ha sempre ricordato, sono del tutto fisiologici i piccoli problemi tecnici nella fase di rodaggio di un’opera così complessa e rilevante.
Basti, a questo proposito, rammentare gli incidenti del marzo-aprile 2000, quando entrarono in funzione sulla linea A i nuovi treni Breda con svariati incidenti che bloccarono più volte la metro. Andando indietro nel tempo, all’avvio della linea A nel 1980, si ricorda l’infiltrazione d’acqua con altissimo tasso di umidità nella sottostazione elettrica Flaminio che ne impedì per lungo tempo l’esercizio. O, ancora, quando nel 2000, si aprì il prolungamento della A da Ottaviano a Battistini, esplose un trasformatore in una sottostazione e vi furono diverse infiltrazioni di acqua nell’ascensore della stazione di valle Aurelia. O, infine, in occasione del prolungamento della linea B da Termini a Rebibbia, nel 1990, si verificarono disturbi sull’alta tensione, un principio di incendio alla sottostazione elettrica di Termini e problemi ad alcune scale mobili della stazione di Castro Pretorio.
Al di là, quindi, problemi fisiologici legati all’avvio del servizio, non corrisponde al vero che la B1 sarebbe stata realizzata senza rispettare le norme di sicurezza. L’USTIF, ufficio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti competente per i nulla osta di sicurezza, ha rilasciato appositi pareri di conformità sia al momento dell’approvazione del progetto che in ciascuna delle revisioni successive. L’Ufficio competente ha quindi attestato che la Linea B1 è stata progettata e realizzata a norma delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza per le metropolitane. Occorre evidenziare, inoltre, che l’entrata in vigore del DPR 151/2011, ha previsto, dal 30 maggio, una specifica prescrizione da parte dei Vigili del Fuoco per ciascuna stazione di ascensori per il soccorso dei disabili in caso di emergenza. Questa prescrizione ha comportato sostanziali modifiche agli impianti realizzati e già collaudati, nonché modifiche delle stazioni nelle quali gli ascensori sono inseriti: tutto ciò ha, inevitabilmente, causato ritardi nell’avvio del servizio.
Solo per evitare il danno alla collettività derivante dalla ritardata apertura all'esercizio della Linea B1 valutabile in diversi mesi, Roma Capitale ha autorizzato ATAC a istituire un servizio provvisorio di assistenza ai portatori di handicap nel caso di emergenza. L’8 giugno scorso, soddisfatte le prescrizioni dei Vigili del Fuoco, la Commissione ministeriale di Agibilità ha rilasciato il Nulla Osta per l’apertura al pubblico.
Commentate pure. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 16:42:11
|
ci hanno regalato una bella passerella di figure di m..... del passato! :-) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 17:48:22
|
Giustamente, perchè rinunciare a questa tradizione... |
Marco |
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 18:05:17
|
Secondo me basta un minimo di intelligenza per rendersi conto con quale superficialità si tenta una difesa estrema di tutto il disastro che sta venendo fuori con questa B1. E la stampa appecoronata che da voce! Ma secondo voi l'assenza di un dipendente, e dico uno, anche improvvisata ( cosa che può capitare) può bloccare un servizio del genere, tanto più che già è nell' occhio del ciclone?! E dai su, e ora che chi ha delle responsabilità si faccia un bel esamino di coscienza e dica le cose come stanno. Vergogna!
|
Macchinista ex Met.Ro.
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 05/07/2012 : 22:45:41
|
Se la mancanza è improvvisa e all'ultimo minuto ci vuole un pò di tempo per cercare il sostituto sempre che ci sia uno, da quello che sto vedendo a me pare che a gitare sto benedetto scambio ci sia una sola persona che fa servizio h24 e forse in fin dei conti ha fatto anche bene ad assentarsi. A Napoli un giorno a causa di un assenza improvvisa di un agente di stazione, una stazione rimase chiusa fino a tarda mattinata perchè non si è riusciti a trovare a breve tempo un sostituto. come vedete anche in altre città ci sono disservizi forse meno frequenti ma ci sono |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 05/07/2012 22:47:05 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 10:07:07
|
basterebbe avere 2 nomi, uno della persona in servizio ed uno di quella con reperibilità. certo se poi il reperibile è ad Ostia quando viene chiamato... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 10:20:27
|
quello che non mi convince è: Ma stotizio che è andato in ferie improvvise non si è presentato minimamente al lavoro o a preso e se ne è andato di botto dal servizio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 10:25:53
|
se uno si sente male all'improvviso... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 10:59:43
|
lasciamo cadere questa ipotesi (che può anche esserci), fino a quell'ora non c'è stato nessuno |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 12:15:09
|
Penso che sia inutile speculare su informazioni che per quanto vengano da fonti "autorevoli" valgono quattro soldi |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 12:53:57
|
Comunque sia, una infrastruttura come una linea metropolitana deve funzionare e non può fermarsi per piccoli inconvenienti di questa portata. Se lo scambio non funziona ci può essere l'omino dello scambio che subentra, ma il sistema deve essere organizzato in modo che se manca l'omino dello scambio c'è qualcuno che controlla e mette in modo il secondo omino dello scambio. O vogliamo immaginare che la metro non apre perché il guardiano con le chiavi è rimasto appiedato da una gomma a terra o si è attardato a casa, colpito da un attacco di diarrea fulminante? |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 06/07/2012 : 14:33:42
|
Se per la sicurezza non hanno badato a spese con plotoni interi di vigilantes per ogni nuova stazione, mi viene da pensare che effettivamente per l'esercizio ci siano forti problemi di personale disponibile, tanto da non poter pianificare una "riserva calda" per queste situazioni. Sono cotti ma bolliti fino a questo punto no.
La negligenza, se quanto si legge è vero, ricade nel non averla pianificato per tempo. Tempo che hanno avuto in abbondanza visto il ritardo per l'apertura al pubblico. |
Luca |
|
|
Discussione |
|