Autore |
Discussione |
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 12/07/2012 : 23:00:38
|
quote: Messaggio di leo92
A parte la nuova fornitura, non si potrebbe comunque sacrificare un MB100 per allungarne a 7 casse altri 4(o altri 6?...cioè si possono accopiare pure le pilota come per le ma100?)? Viste le frequenze basse sopratutto sulle diramazioni magari una cassa in più potrebbe aiutare un po'...cioè in termini di passegeri/ora un treno in meno da 6 vale più o meno di 4 (o 6) treni da 7?
Non conosco in dettaglio le MB100/300, ma una unità di trazione è costituita da 2 vagoni che non possono quindi essere "dispari". |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 14:36:24
|
comunque signori, sono 10 anni che prendo ogni giorno la b, per me stiamo toccando il fondo a livello di qualità di servizio
sicuramente pure i dipendenti ci hanno messo del loro, ma l'affollamento soprattutto nel pomeriggio è a livelli insopportabili,e quando passano i treni vecchi tanta gente resta fuori perchè giustamente non vuole farsi 20 minuti schiacciata come una sardina con 45 gradi dentro il vagone.
anche di mattina noto una frequenza fastidiosamente dilazionata....la gente a roma è ancora tantissima, pochi sono andati in ferie.....
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 14:52:27
|
Si... è pazzesco! É vero che 20 anni fa non ci lamentavamo dell'assenza dell'aria condizionata, ma probabilmente c'era meno gente su questi treni. Comunque pochi giorni fa ho visto la MB condizionata in servizio. Non ho ancora mai avuto la fortuna di prenderla. Aveva però qualche finestrino aperto (quindi più fatica per l'aria condizionata). Inoltre molte delle pellicole nere ai vetri sono mezze staccate o strappate.
quote: Messaggio di fla5
quote: Messaggio di nicola85
tra l'altro ci sono conferme su marca/modello?
Ha vinto Caf (per fortuna)
Altri S/300 quindi? |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 15:08:14
|
ROMA - Una macchinista della linea B di Roma e' stata aggredita dai passeggeri dopo che aveva invitato quest'ultimi a scendere dal treno a causa di un guasto alle porte. L'episodio e' successo questa mattina intorno alle 7. www.ansa.it |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 15:16:50
|
Se c'era Alvaro macchinista ciociaro, col cawwo che facevano i ... coraggiosi. |
Luca |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 16:54:16
|
nicola, l'assurdo non è tanto la mancanza di aria condizionata.....
in questo periodo estivo l'utenza è comunque minore rispetto al periodo scolastico, basterebbe mantenere la frequenza classica per avere treni non dico vuoti, ma sicuramente vivibili.
o perlomeno, basterebbe mantenere un CADENZAMENTO decente, non si può far passare un treno dopo 9 minuti e poi 2 treni in 4 minuti.....
|
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 20:08:06
|
Passeggeri esasperati ed ignoranti, che aggrediscono chi lavora. Mi auguro che la Macchinista ,non abbia riportato gravi conseguenze,30 giorni di infortunio,e mi auguro che qualche aggressore sia stato identificato,per poi essere spennato. Vergogna per il Comportamento indecente di quei miserabili.quote: Messaggio di emipaco
ROMA - Una macchinista della linea B di Roma e' stata aggredita dai passeggeri dopo che aveva invitato quest'ultimi a scendere dal treno a causa di un guasto alle porte. L'episodio e' successo questa mattina intorno alle 7. www.ansa.it
|
|
|
Effeuno
Ausiliario
66 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 20:14:39
|
Questa mattina alle ore 8:45 presa metro B a P. Mammolo direzione Laurentina arrivati a S.M.Soccorso il conducente insieme con altre due persone in cabina ha invitato i passeggeri a scendere per guasto al treno e simulava lo spegnimento delle luci....è ripartito normalmente vuoto....non è la prima volta che succede vista anche l'aggressione di stamane |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 13/07/2012 : 21:19:38
|
scusa cosa vuol dire: il Macchinista Simulava spegnere le Luci?
quote: Messaggio di Effeuno
Questa mattina alle ore 8:45 presa metro B a P. Mammolo direzione Laurentina arrivati a S.M.Soccorso il conducente insieme con altre due persone in cabina ha invitato i passeggeri a scendere per guasto al treno e simulava lo spegnimento delle luci....è ripartito normalmente vuoto....non è la prima volta che succede vista anche l'aggressione di stamane
|
|
|
sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
218 Messaggi |
Inviato il 14/07/2012 : 15:34:51
|
La famosa simulazione delle luci..... Sò minimo 2 giornate di squalifica |
Macchinista ex Met.Ro.
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 14/07/2012 : 18:41:40
|
accendeva e spegneva le luci interne velocemente |
MA 100 |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 14/07/2012 : 19:49:08
|
a ok, proprio al contrario di quanto prevede il regolamento! Perfetto |
|
|
amedeo
Ausiliario
50 Messaggi |
Inviato il 14/07/2012 : 21:16:50
|
Cadenzamento sulla Metro B è una parola che non si conosce da sempre la mattina alle 7.30 arriva una metro dopo 8/9 minuti e poi subito dopo 2 metro a distanza di due minuti ognuna. Mi chiedo che decide questo orario di partenze, che contibua tuttora? E' ovvio che la prima sarà strapiena e rallenterà il servizio. Il bello è poi sentire gli annunci tipo si prega la clientela di distribuirsi lungo la banchina..... forse l'annuncio dovremmo farlo noi all'Atac FATE PARTIRE I TRENI CON REGOLARITA' dite ai conducenti che l'aria anche se solo forzata non è un regalo ai clienti insegnate come si accende ai macchinisti...ecc ecc noi non siamo carne da macello ma clienti!!!!!! |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 15/07/2012 : 14:44:11
|
però al mattino può capirare che il treno partito alle 7:30 durante il suo cammino trovi le banchine affollate e quindi perde molto tempo per l'incarrozzamento accumulando un certo ritardo, il treno che lo precede partito 8 o 9 minuti dopo trovando le banchine vuote cammina più speditamente e va a finire che è in anticipo e raggiunge il treno che gli sta davanti. |
MA 100 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 15/07/2012 : 14:57:40
|
purtroppo è l'ignoranza di noi romani... che non ci fidiamo neanche degli annunci... E' vero che l'azienda ha le sue colpe ma anche il cittadino certe volte ci mette anche le sue |
|
|
Discussione |
|