Autore |
Discussione |
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il il 05/09/2008 : 14:21:04
|
A quanto leggo su MondoTram sembra che finalmente qualcosa si muova a Bari, ovvero la gara indetta dal COmune per ripristinare la filovia è stata aggiudicata ad AGosto da una ATI formata da VOSSLOH KIEPE + VAN HOOL + SIRTI per un importo netto di 2.774.000 euro Se tutto va bene tra un'annetto si rivedranno circolare i filobus a Beeeer! (se mi sente chi dico io mi strangola) |
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 05/09/2008 : 14:24:24
|
Sempre da MondoTram una foto del 1985 ad opera del grande Edoardo Bevere |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
Inviato il 30/09/2008 : 10:29:31
|
Ma i mezzi? Credo che quella gara sia soltanto per la riattivazione del bifilare... |
E' difficile combattere con il desiderio del proprio cuore. Tutto ciò che desidera lo compera al prezzo dell'anima...
Andrea
|
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 01/10/2008 : 13:47:45
|
Anche perché la pronuncia alla Lino Banfi non è proprio corretta. Nel dire Bari localmente usano una A molto nasale quasi vertente ad una O.
Qualche tempo fa notavo che oggi la viabilità stardale è concorde con il percorso del tronco settentrionale della filovia. Potrei sbagliarmi ma mi sembra che qualche anno fa i sensi unici non ne avrebbero permesso l'impiego. |
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 25/09/2009 : 15:00:02
|
http://www.barilive.it/news/news.aspx?idnews=12794
L’assessorato alla Mobilità rende noto che è stato sottoscritto con l’AnsaldoBreda S.p.A. il contratto per la ripresa dei lavori di ripristino della I tratta filoviaria Bari centrale – Carbonara. Nei prossimi giorni, dunque, riprenderà il cantiere che ebbe inizio nel novembre del 1992 e non fu mai ultimato a causa di successivi necessari adeguamenti alla normativa europea che modificava la tensione di alimentazione della linea di contatto e il sistema di alimentazione dei filobus già consegnati. I lavori, finanziati nel 1992 dal Ministero dell’Ambiente, avranno una durata massima di 300 giorni e saranno realizzati agli stessi patti e condizioni della transazione sottoscritta nel 2001. Il percorso della I tratta di 10.537 metri, si sviluppa lungo: piazza Umberto I, via De Marinis, corso Alcide De Gasperi, viale Einaudi, viale della Resistenza, largo 2 Giugno, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, via Capruzzi, corso Benedetto Croce, corso Alcide De Gasperi, via De Marinis.
Nei mesi scorsi sono stati invece avviati i lavori per il ripristino della II tratta filoviaria Carbonara - Ceglie che, per un importo di € 2.814.000, prevedono la realizzazione delle opere di ristrutturazione della linea esistente, la realizzazione di una sottostazione elettrica e la fornitura di 3 nuovi filobus. Il percorso di 4.300 metri si sviluppa lungo: piazza Umberto I, via Vittorio Veneto, via Vincenzo Roppo, via Umberto I, cimitero di Ceglie e ritorno lungo le stesse strade. I lavori eseguiti dall’ATI Vossloh Kiepe GMBH, Van Hool e SIRTI saranno ultimati entro l’estate. Come in altre città italiane che negli ultimi anni hanno realizzato impianti filoviari del tutto nuovi (Reggio Emilia, Lecce ecc.) o riattivato vecchie linee (Roma, Genova, ecc.), anche Bari si avvia così concretamente ad un rilancio del trasporto elettrico a zero emissioni in atmosfera
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 25/09/2009 : 15:01:29
|
http://bari.repubblica.it/dettaglio/fine-anno-torna-il-filobus-colleghera-carbonara-al-centro/1600993
Torna il filobus a Bari. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori dalla vecchia tratta filoviaria Bari centrale-Carbonara: i lavori saranno affidati all'Ansaldobreda spa e dureranno 300 giorni al massimo. Il cantiere che ebbe inizio nel novembre del 1992 e non fu mai ultimato a causa di successivi necessari adeguamenti alla normativa europea che modificava la tensione di alimentazione della linea di contatto e il sistema di alimentazione dei filobus già consegnati.
Il percorso della I tratta di 10.537 metri, si sviluppa lungo: piazza Umberto I, via De Marinis, corso Alcide De Gasperi, viale Einaudi, viale della Resistenza, largo 2 Giugno, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, via Capruzzi, corso Benedetto Croce, corso Alcide De Gasperi, via De Marinis. Nei mesi scorsi sono stati invece avviati i lavori per il ripristino della II tratta filoviaria Carbonara - Ceglie che, per un importo di € 2.814.000, prevedono la realizzazione delle opere di ristrutturazione della linea esistente, la realizzazione di una sottostazione elettrica e la fornitura di 3 nuovi filobus.
Il percorso di 4.300 metri si sviluppa lungo: piazza Umberto I, via Vittorio Veneto, via Vincenzo Roppo, via Umberto I, cimitero di Ceglie e ritorno lungo le stesse strade. I lavori eseguiti dall’ATI Vossloh Kiepe GMBH, Van Hool e SIRTI saranno ultimati entro l’estate. "In questa maniera - spiega l'assessore alla Mobilità, Antonio Decaro - anche Bari si avvia così concretamente ad un rilancio del trasporto elettrico a zero emissioni in atmosfera"
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 19/01/2010 : 09:43:43
|
ho letto su Mondotram che nei giorni scorsi due filobus baresi sono stati portati a Napoli per alcune prove.
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 20/01/2010 : 15:03:45
|
ma sono nuovi di pacco ma fermi dal 1992? e che modello sono? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 21/01/2010 : 12:39:22
|
Sono filobus AnsaldoBreda,simili a quelli genovesi da quel che ho letto. Consegnati ai primi anni '90 e mai entrati in servizio per il mancato adeguamento della rete. Tutto ciò causò un lungo contezioso tra il costruttore e la AMTAB. Credo che filobus simili li aveva anche Cremona |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 22/01/2010 : 12:15:42
|
però bello, avranno filobus VINTAGE |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 22/01/2010 : 15:01:14
|
come Chieti,del resto! |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 28/12/2010 : 15:14:22
|
leggo sul forum di Mondotram che la linea aerea è stata messa sottot ensione per le prime prove. E si mormora che i due filobus cremonesi, inutili da quando la scellerata giunta comunale decise di sospendere l'esercizio filoviario, prenderanno la via di Bari |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 18/06/2012 : 15:22:14
|
http://www.amtab.it/images/stories/PDF_sito/bando_dir_es_fil.pdf
AMTAB ha pubblicato il bando per l'assunzione del Direttore d'Esercizio. Sul bando ci sono le specifiche della linea:
La Filovia di Bari interessa la tratta compresa tra Ceglie – Carbonara – Bari (estramurale Capruzzi), per una lunghezza complessiva di circa km. 15 ed è in parte bifilare ed in parte quadrifilare. Le sottostazioni elettriche sono 3 (tre), individuate come sottostazione Sant’Anna (ubicata in viale De Gasperi), sottostazione Largo 2 Giugno (ubicata in prossimità del supermercato GS), sottostazione di Ceglie (ubicata in via Domenico di Venere). La flotta è costituita da n° 5 filobus trimodali, m arca BREDA, modello F 1, e da n° n°3 filobus trimodali, marca VAN HOOL, modello A330T |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 28/10/2013 : 15:39:13
|
Da quello che si legge in giro, sembra che manchino i fondi per far partire il servizio filoviario... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
|
Discussione |
|