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Gemini76
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Gemini76
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Inviato il 20/12/2008 : 14:51:46
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Per quanto riguarda il settore merci, la divisione NS Cargo nel 2003 viene assorbita da Railion e il nome diviene prima Railion Benelux e quindi da settembre 2003 Railion Nederland B.V. o RN Il parco mezzi è composto da mezzi ex NS Cargo come ad esempio le 1600 ( vi ricordano qualcuno? ) e le 6400, e da macchine di provenienza tedesca come le grandi diesel 232.
http://www.railfaneurope.net/list/netherlands/netherlands_rn.html
Poi vi sono altri operatori merci come ACTS, Rail4Chem, ITL , ERS
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Modificato da - n/a il 21/12/2008 08:21:06 |
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Inviato il 21/12/2008 : 08:16:31
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Alcune locomotive elettriche sono state battezzate con il nome di località dei Paesi Bassi. Questa è la lista completa e si può notare che vi è un doppione, la 1311 e la 1759 chiamate entrambe Best.
1601 Amsterdam 1602 Schiphol 1603 Zutphen 1604 Dordrecht 1605 Breda 1606 Harderwijk 1607 Vlissingen 1608 's-Hertogenbosch 1609 Hoofddorp 1610 Hengelo 1611 Venlo 1612 Goes 1613 Roermond 1614 Schiedam 1615 Zandvoort 1616 Oldenzaal 1617 Assen 1618 Almelo 1619 Maastricht 1620 Arnhem 1621 Deventer 1622 Haarlem
1823 Hilversum 1824 Alkmaar 1825 Sittard 1826 Meppel 1827 Gouda 1828 Apeldoorn 1829 Ede 1830 Zwolle 1831 Voorburg 1832 Nijmegen 1833 Bergen op Zoom 1834 Lelystad 1835 Enschede 1836 Heerenveen 1837 Amersfoort 1838 Groningen 1839 Leiden 1840 Steenwijk 1841 Almere 1842 Weert 1843 Heerlen 1844 Roosendaal 1845 Middelburg 1846 Leeuwarden 1847 Delft 1848 Valkenburg 1849 Oss 1850 Den Haag 1851 Tilburg 1852 Utrecht 1853 Den Helder 1854 Geleen 1855 Eindhoven 1856 Hoogenveen 1857 Rotterdam 1858 Zaandam
1301 Dieren 1302 Woerden 1304 Culemborg 1305 Alphen aan den Rijn 1306 Brummen 1307 Etten-Leur 1308 Nunspeet 1309 Susteren 1310 Bussum 1311 Best 1312 Zoetermeer 1313 Uitgeest 1314 Hoorn 1315 Tiel 1316 Geldermalsen
1705 Dalfsen 1711 Emmen 1714 Veenendaal 1719 Voorhout 1720 Beilen 1724 Anna Paulowna 1731 Purmerend 1732 Zevenbergen 1733 Boxtel 1735 Soest 1736 Gilze en Rijen 1738 Duivendrecht 1739 Dalen 1740 Baarn 1741 Putten 1743 Wolvega 1744 Wijchen 1746 Castricum 1748 't Harde 1754 Diemen 1759 Best 1760 Holten 1768 Akkrum 1771 Abcoude 1773 Enkhuizen 1774 Gramsbergen |
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Inviato il 21/12/2008 : 18:03:47
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E poi dicevi che i paesi bassi hanno pochi mezzi? O__o |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Inviato il 21/12/2008 : 19:31:38
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beh io mi riferisco alla varietà, fino a circa 10 anni fa ad esempio erano ancora in servizio tra le locomotive i gruppi 1100, 1200, 1300 e 1500... oggi resistono solo le 1600 - 1700 - 1800... anche tra le elettromotrici sono scomparsi i mezzi più anziani quali Mat 42 e i mitici Mat 54 detti Hondekop ( muso di cane ).... |
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SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
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Inviato il 21/12/2008 : 20:32:25
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Uhm e i mezzi a trazione termica come sta messa? Qui stiamo parlando sempre di trazione elettrica no? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Inviato il 21/12/2008 : 23:29:21
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Per la trazione termica vi sono solo le automotrici doppie gruppo 3400 o SM 90. Le locomotive sono passate tutte a Railion. Fai conto che in ogni caso la trazione elettrica la fa da padrone, a trazione termica sono rimaste solo linee complementari e le reti gestite da operatori privati tipo NoordNed ora divenuto Arriva, Syntus, Veolia. |
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Gabriele Palmieri
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Inviato il 21/12/2008 : 23:34:23
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Per rimanere in tema di locomotive diesel, bisogna dire che anche una parte delle 6400 è stata battezzata con un nome, in questo caso non sono stati utilizzati nomi di località ma nomi propri di persona. Ecco la lista in ordine alfabetico:
6459 Anton 6431 Antonius 6416 Arie 6437 Arie 6417 Bob 6423 Chris 6425 Chris 6451 Daan 6424 Dirk 6428 Dirk 6501 Edo 6444 Eeltje 6413 Foeke 6472 Frank 6423 Frans 6439 Geert 6488 Gerard 6403 Gijs 6433 Han 6450 Hanja 6412 Hans 6427 Hans 6429 Hans 6458 Harry 6456 Hendrik 6432 Hendrikus 6407 Henk 6434 Henk 6438 Henk 6409 Herman 6496 Herman 6420 Horst 6440 Jaap 6464 Jan 6430 Jan-Adrianus 6446 Jo 6404 Johan 6418 John 6449 John 6493 Joke 6435 Joop 6441 Joyce 6455 Klaas Abe 6465 Lammert 6460 Leo 6481 Lies 6402 Marinus 6447 Maurits 6401 Mijndert 6426 Niko 6462 Olga 6411 Olivier 6512 Peter 6452 Rein 6415 Rens 6448 Reub 6414 Sander 6421 Sebe 6463 Theo 6406 Tonnie 6410 Toon 6445 Wijbo 6419 Willem 6436 Willem 6422 Wim 6454 Wim 6514 Wim 6516 Wouter
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Gabriele Palmieri
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Inviato il 22/12/2008 : 08:59:52
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Le carrozze attualmente utilizzate per i treni Intercity sono i tipi ICR ( di cui esiste la versione Benelux per i treni internazionali Amsterdam - Bruxelles ) e le ICK ovvero delle X acquistate usate dalle DB. Per i treni regionali vi sono le vetture a due piani del tipo DDM Fino a pochi anni fa erano presenti anche carrozze letti, cuccette e ristorante che sono finite tutte nel parco della City Night Line. In più esistono delle vetture apposite per il treno reale.
In questo sito si trovano notizie su tutte le carrozze che circolano o hanno circolato nei Paesi Bassi.
http://www.martijnhaman.nl/ |
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Gabriele Palmieri
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Modificato da - n/a il 22/12/2008 09:00:36 |
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Inviato il 23/12/2008 : 09:14:03
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Nel 2008 è entrata in funzione la HSL Zuid, prima linea AV destinata a collegare Amsterdam a Rotterdam. La nuova linea lunga 42 Km ed elettrificata a 25 Kv corrente alternata monofase, si stacca da Hoofddorp ( lungo la direttrice Amsterdam - Schiphol - Leiden - Den Haag ) e giunge nei pressi di Rotterdam, da qui in futuro si continuerà fino ad Antwerpen in Belgio. Come opere principali vi è la galleria di 7.2 Km Leiderdorp-Hazerswoude e il viadotto di Bleiswijk lungo 6 km. La linea è attrezzata con il sistema di segnalamento ERTMS 2 ed è stata progettata per i 300 Km/h, anche se i convogli destinati da NS Hispeed ( il gestore dei servizi della linea, consorzio formato da NS e Air France - KLM ) i V250 di AnsaldoBreda, sono omologati solo per i 250 Km/h. In ogni caso vi potranno viaggiare anche i Thalys e gli ICE3. Nell'attesa dei V250 Albatross, che come tutti sappiamo sono in ritardo di consegna, NS Hispeed, ha preso 12 Bombardier TRAXX E 186 a nolo che trazionano i convogli composti dalle vetture ICR Benelux che sono state ristrutturate e ricolorate nelle livrea Hispeed dei V250 Albatross.
Alcuni video tratti da youtube, dove si vedono le TRAXX in corsa di prova per conto di Pro Rail che è il gestore dell'infrastruttura.
http://www.youtube.com/watch?v=kCWT2TzQQaM http://www.youtube.com/watch?v=A8q5OwkHJCk
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Gabriele Palmieri
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Inviato il 23/12/2008 : 09:30:47
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Bene,bene....ci stai facendo conoscere un mondo sconosciuto! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Inviato il 23/12/2008 : 11:26:02
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cercherò di farvelo conoscere nel miglior modo possibile! |
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Modificato da - n/a il 23/12/2008 11:26:34 |
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Inviato il 23/12/2008 : 11:57:54
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La prima linea ad essere elettrificata fu la Hofpleinlijn ( Rotterdam Hofplein – Scheveningen / Den Haag HS ), il 1 ottobre del 1908 alla tensione di 10 Kv in corrente alternata monofase ( purtroppo non sono riuscito a risalire a che frequenza ).
Tra il 1924 e il 1927 avvenne l'elettrificazione della linea principale dei Paesi Bassi, la Oude Lijn: Amsterdam Centraal – Haarlem – Leiden – Den Haag HS – Delft – Schiedam – Rotterdam DP e diramazione IJmondlijn: Haarlem – Velsen – IJmuiden. In questo caso la tensione scelta fu quella che poi diverrà lo standard delle future elettrificazioni: 1.5 Kv corrente continua.
Le ultime linee ad essere elettrificate sono la HSL Zuid , Havenspoorlijn e la Rotterdam - Zevenaar (Betuweroute) tutte alla tensione di 25 Kv 50 Hz corrente alternata monofase. Si pensa infatti che in futuro l'intera rete venga convertita a quest'ultimo sistema, in effetti le ultime serie di V-IRM Regiorunner sono predisposte per l'installazione dell'equipaggaimento elettrico per viaggiare in monofase. |
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Gabriele Palmieri
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