Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il il 03/01/2009 : 12:48:34
|
Vi sembrerò banale ad aprire questa discussione ma ho cercato un pò e non ne ho trovata una simile. Mi interessava sapere in particolare qual'è il numero preciso delle E404 serie 500, E404 serie 600, E414 ed E404 serie 100 ancora in servizio. l'unica cosa che so per certo è che 4 E404 (o 500 o 600) sono impegnate negli ETR 500 sperimentali (credo si chiamino Y1 e Y2) mentre due E404 serie 100 sono state demolite; ma il numero preciso non lo so. ah, già che ci siamo sarei interessato anche a sapere il numero preciso delle loco protptipo dell'ETR 500 che ho sempre avuto il dubbio se fossero 3 o 4 e magari anche il numero di carrozze in servizo ETR 500. insomma, un censimento del materiale per ETR 500 e per la frecciabianca. potete aiutarmi?
|
www.ferroviafvm.it
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 16/09/2010 : 20:41:02
|
Ma le E414 hanno il telecomando TCN? Sarebbero telecomandabili dalle pilota Z1? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/09/2010 : 22:17:52
|
Se dovessi scommettere sul telecomando direi TCN.
Le loco prototipo non erano ne 3 ne 5, ma 5: 1 per ETR-X e 4 per i due ETR-Y |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 16/09/2010 22:18:54 |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 17/09/2010 : 13:30:08
|
Si, hanno il TCN. Per il telecomando da parte della pilota Z1, andrebbe comunque configurato il software per la gestione del telecomando. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/09/2010 : 14:08:17
|
i 5 prototipi erano numerati E404-000 (ETR X) e da 001 a 004 per gli Y. Le 404 di prima serie erano 60, immatricolate come E404 100- 159; queste vengono rinumerate in E414 con lo stesso numero di esercizio dopo la loro ricostruzione. Delle 60 iniziali mancheranno all'appello le 2 coinvolte nell'incidente di Acquaviva delle Fonti (telaio imbarcato, non recuperabile), i cui numeri non ricordo. Di seconda serie dovremmo avere altre 60 unità, politensione, immatricolate E404 500-559, ed altrettante di E404 600, ma in effetti qui le "fonti" si fanno più nebulose e meno certe! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/09/2010 : 15:08:20
|
Visto che stiamo in ballo: mi son sempre chiesto che differenza c'è tra le 5° serie e 6° serie? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 19/02/2011 : 12:50:51
|
Quelle che stanno riverniciando a Foligno sono le 404.001 e 002 che erano a Pistoia. Per metterle per dei mesi in mezzo ad una piazza va più che bene. Tanto salvo ad una ristretta cerchia di appassionati non se ne accorgerà nessuno. Quello che conta è l'apparenza. Oppure era meglio togliere dal servizio due motrici per rendere meglio la cosa? |
Giancarlo |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 19/02/2011 : 12:59:21
|
Forse era meglio la livrea d' origine... |
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 20/02/2011 : 10:58:55
|
Giancarlo, nessuno mette in dubbio che non si possono distogliere dal servizio due locomotive per una mostra. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 20/02/2011 : 12:30:36
|
E allora non vedo che bisogno ci sia di stracciarsi tanto le vesta, come vedo fare da tante parti, sul fatto di creare un falso per metterlo in una mostra. Quello che conta è il concetto, non la sostanza. Tanto ad accorgersene sarà una percentuale insignificante di persone. Tutte le altre a Roma guarderanno la 640.003. |
Giancarlo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 23:05:36
|
Capisco le ragioni di marketing ma avrei fatto ricadere la scelta su rotabili con una storia alle spalle,come la 640.003 che spero di poter vedere.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 23:21:16
|
Intanto stanno arrivando le due E.404 a Roma e Torino ed è stata rifatta la livrea (tricolore) di un ETR500 per il 150°. |
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/03/2011 : 23:30:43
|
Una livrea meno pesante rispetto a quella adottata permanentemente sul LE. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 15:10:05
|
ma a Roma si sa dove saranno esposte??? |
MA 100 |
|
|
Discussione |
|