Impossibile!Intanto sono Ing.E poi è vero!Certo i suoi insegnamenti sono avvenuti suo malgrado...ma bastava guardarlo e stai certo che non mi sono mai perso un suo movimento anche perchè io non facevo foto e non raccontavo la storia della locomotiva pinco pallino che aveva il bullone destro un pochino più stretto del sinistro.Peccato che le sue lezioni sono durate poco.Quando ci siamo conosciuti io di vapore non sapevo nulla(Lui non sò perchè credeva il contrario.Boh!Chissà chi glielo aveva detto!)Ovviamente LUI è inarrivabile! C'è cresciuto nella locomotiva a vapore,anzi lui E' la locomotiva!Insomma la mia è una ammirazione infinita e sincera.Il suo carattere è impossibile...a volte e a volte no.E'un gatto!Se lo tocchi non sai mai come possa reagire. Se con una zampata repentina o con le fusa.Ogni tanto ci si scazza e ogni tanto ci si riprende...Però è un rassicurante punto fermo.Esiste tra noi pure quando non c'è e questo è davvero il massimo!Quanto al forno....certo che lo farebbema io sò che lo guarderei dritto negli occhi.Mi opporrei e non è detto che LUI riuscirebbe a farlo!
Salutamelo caramente.Lo aspettiamo presto a Smistamento.
Ho messo le mani sulla discussione, in particolare all'elenco delle foto perchè ho trovato questo link: http://www.rivisondoliantiqua.it/gli%20altipiani%20nella%20storia/la%20Vaporiera%20sugli%20Altipiani.htm Avevano dei motori sottodimensionati per relazioni con fermate ravvicinate su linee con salite, al Brennero faceva fatica ad andarci. Inoltre il cambio era molto delicato. Comunque il binato è in lavorazione per la decoibentazione per poi subire un restaurato funzionale. Per i motori e cambi si pensa di sostituili con altri più attuali.