Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Tranvie Urbane ed Extraurbane
 I tram di bordeaux
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 2

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 20/02/2009 :  20:33:39  Guarda il profilo di
qui altre foto http://www.photoamateur.net/essais-tram.htm
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 20/02/2009 :  20:59:09  Guarda il profilo di
Ti ringrazio, il francese lo mastico avendolo studiato in gioventù.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  17:04:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
certo che se volessero mettere questo sistema a via Nazionale (a Roma dico) sarebbero ridicoli! Questo sistema deve essere costoso e delicato ed è giustificabile solo in pochi posti, per esempio se volessero fare una linea a via dei Fori... Comunque dopo 130 anni sono finalmente riusciti a fare un tram a terza rotaia funzionante !
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  17:08:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Perchè ridicoli? Intanto ci son riusciti a far passare il tram senza linea aerea. Alla faccia dei talebani del tpl

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  17:46:41  Guarda il profilo di
Giovanni P. questo sistema è si più costoso e delicato ma se ben cosrtuito e tenuto in efficenza non crea particolari problemi(nel primo periodo vi furono numerose criticità e prima della costruzione diffidenze,soprattutto per la linea b,ma il sindaco dell'epoca Alain Juppè credette nel sistema tanto da esigere da Alstom la migliore messa a punto possibile tale da portare già meno di un anno dopo ad un tasso di funzionamento del 99%).
Inoltre se è vero quanto detto circa costi e delicatezza questo non significa che debba essere usato solo su tratti brevi,a Bordeaux è utilizzato su tutte e tre linee in tutto il centro storico più un altro chilometro nel tratto terminale nel centro storico di uno dei paesi della periferia per complessivi 12 km su poco più di 40 dell'intea rete,e questo anche dove,su una delle strade principali di accesso alla città particolamente stretta e trafficata,non essendovi spazio per la corsia riservata il transito è promiscuo con bus e auto.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  19:38:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Ragionavo sul fatto che sarebbero capacissimi, da noi, a imporre come standard assoluto questo sistema, per poi dire che non si realizzano linee tranviarie perchè troppo costose. Insomma sono contentissimo dell'aps!
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  20:04:37  Guarda il profilo di
Il grosso problema e che si pongono in opera sistemi che per ovvi motivi di esercizio necessitano di una costante e meticolosa manutenzione. Nelle città estere dove il grado di civiltà della popolazione è ad un livello tale che per le strade non si vede una cicca in terra, dove i cassonetti della spazzatura vengono tenuti chiusi e in perfette condizioni, l'uso di questi sistemi di trasporto possono essere più che benvenuti. A Roma la sporcizia in strada regna sovrana, siamo in autunno e fra poco i platani inizieranno a perdere le foglie che si depositeranno in terra in più strati che verranno rimossi solo fra qualche mese, catracce che escono causa del vento dai cassonetti che non si chiudono perchè rotti e costruiti da un matto. Vogliamo parlare di mezzi su rataie? Allora parliamo di tram, ma di quelli tradizionali, semplici, funzionali e senza antipattinamento perchè altrimenti in salita, sulle foglie secche e bagnate dalla pioggia si fermano.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  20:22:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Hai toccato un nervo scoperto, mi chiedo perchè i tram moderni non abbiano un sistema per questi casi che consenta il pattinamento in partenza. O si tratta solo dei Cityway? (le Socimi quando vogliono fanno delle "sgommate")
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  23:39:18  Guarda il profilo di
Perchè le Socimi, a differenza dei Cityway, non hanno l'antipattinamento. Ecco perchè fanno "sgommate" all'avvio.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  23:43:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Anche le Stanga e le MRS pattinano volendo....butti giù sabbia e dai di tacche...moli il binario ma parti!!!!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 23/09/2009 :  00:12:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Il grosso problema e che si pongono in opera sistemi che per ovvi motivi di esercizio necessitano di una costante e meticolosa manutenzione. Nelle città estere dove il grado di civiltà della popolazione è ad un livello tale che per le strade non si vede una cicca in terra, dove i cassonetti della spazzatura vengono tenuti chiusi e in perfette condizioni, l'uso di questi sistemi di trasporto possono essere più che benvenuti. A Roma la sporcizia in strada regna sovrana, siamo in autunno e fra poco i platani inizieranno a perdere le foglie che si depositeranno in terra in più strati che verranno rimossi solo fra qualche mese, catracce che escono causa del vento dai cassonetti che non si chiudono perchè rotti e costruiti da un matto. Vogliamo parlare di mezzi su rataie? Allora parliamo di tram, ma di quelli tradizionali, semplici, funzionali e senza antipattinamento perchè altrimenti in salita, sulle foglie secche e bagnate dalla pioggia si fermano.


Ben detto, non si può non essere d'accordo.

Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 23/09/2009 :  12:01:26  Guarda il profilo di
Vista la situazione romana non posso che convenire con voi,un sistema innovativo e impegnativo come questo richiede manutenzione e civiltà ed anche una ferma volontà politica capace di superare le difficoltà che inevitabilmente comporto,già immagino cosa succederebbe ai primi intoppi in una città come Roma...però in una più piccola,come Firenze,e su una tratta breve come quella attono al battistero poteva essere una buona soluzione.Che poi che tristezza dover convenire con Giancarlo che si,il sistema può funzionare ma noi non celo meritiamo...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,09 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05