Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2184 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/05/2010 : 22:07:29
|
Esperienza interessante. La talpona è proprio grossa grossa O__o
Il trenino è fantastico :D |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Darione
Ausiliario
Lazio
14 Messaggi |
Inviato il 27/05/2010 : 12:18:09
|
questo è un video del viaggio del nuovo tracciato da Conca d'oro a Annibaliano trovato su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=NKYVBqOLcN0 |
Modificato da - Darione il 27/05/2010 12:20:29 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 07:29:09
|
Piccola anticipazione del mio video:
Taglio del nastro ( Giallo-Rosso ) per innaugurare la talpa
Le autorità fanno partire la talpa
Il nostro sindaco che si mette in posa per "noi" giornalisti
Picca pozza d'acqua che inghiotta le rotaie |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 09:30:59
|
In una delle foto noto una mano conosciuta... |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 09:49:41
|
ma Alemanno asserisce che sono in anticipo con i tempi, ma è vera questa cosa????? |
MA 100 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 16:29:45
|
Se anche così fosse, sarebbero in anticipo sul ritardo: quando nel 2005 partirono i lavori mi sembra si fossero dati 60 mesi (agosto 2010). Poi c'è stato lo scandalo di Nomentana ecc... |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 18:08:56
|
60 mesi sono pochini, 60*30 = 1800 giorni, sui cartelloni diceva che ci voleva mi mi pare oltre 3000 giorni ( o forse era 5000? non ricordo... ) era una cifra astronomica comunque... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 18:22:11
|
I "cartelloni" del 2005 parlavano di 60 mesi. In un secondo momento hanno preventivato il 2011. |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 18:32:54
|
Mi sembra comunque troppo poco ( 2160 ) forse hanno aggiunto anche l'ulteriore anno per arrivare fino a Jonio... ma anche così è troppo poco ( 2520 ) io mi ricordo una cifra intorno ai 4000 giorni... boh magari mi ricordo male ( conoscendomi è del tutto possibile ). |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 02:15:20
|
Una domanda. La ha una potenza pari a una locomotiva 3.5 MW... chissà come verrà alimentata... ma sopratutto chissà cosa hanno detto all'ENEL quando gli hanno detto che volevano accendere un contratto di non so quanti MW ( in quel cantiere ci sono le 3 talpe in più ci sono le gru, anch'esse elettriche, più i vari macchinari elettrici da più insignificante trapano al nastro trasportatore... ) Non mi stupirei se l'enel a quel cantiere eroga sui 9 MW...
Ovviamente le talpe sono quelle che assorbono di più. Le gru assorbono poco ( dell'ordine di qualche KW... ) in più c'è l'alimentazione per l'impianto elettrico dell'illuminazione del campo base e dei prefabricati ( ma anche questo è assai minore anche qui qualche KW ).
Qualcosa mi dice che gli saranno venuti gli occhi a forma di dollaro all'enel quando gli hanno chiesto l'allacciamento |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 29/05/2010 03:04:20 |
|
|
leonard
Capo Stazione
Lazio
1315 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 13:30:54
|
quote: Messaggio di Marzio Montebello
Se anche così fosse, sarebbero in anticipo sul ritardo: quando nel 2005 partirono i lavori mi sembra si fossero dati 60 mesi (agosto 2010). Poi c'è stato lo scandalo di Nomentana ecc...
Togli il "sembra". Anch'io ricordo che l'apertura doveva avvenire quest'anno (5 anni tondi dall'ottobre 2005, quando si avviarono i cantieri). |
www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo |
|
|
n/a
deleted
242 Messaggi |
Inviato il 29/05/2010 : 15:08:59
|
Diciamo che se aprono davvero entro dicembre 2011 sarebbe solo poco più di un anno di ritardo e tutto sommato può anche andare. In fondo, poi, si tratta di poche stazioni, seppur molto difficili da realizzare vista la conformazione dei quartieri in cui sorgono. |
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 30/05/2010 : 09:47:28
|
Se la memoria non mi tradisce il prolungamento della linea A a Battistini è cominciato nel 1993 e doveva terminare dopo 5 anni nel 1998. L'apertura è stata a Gennaio 2000, con circa 2 anni di ritardo.
Il cantiere della linea 5 di Milano credo sia addirittura in anticipo, ma il contesto costruttivo è completamente diverso.
Sempre a Milano, 3 stazioni della linea 3 sono in costruzione da almeno 7 anni, e non si vede la conclusione del cantiere, tra fallimenti di ditte e quant'altro. Roba che neppure a Roma. |
|
|
Discussione |
|