Autore |
Discussione |
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 12/08/2010 : 23:58:16
|
A quanto pare è la volta buona. |
Giancarlo |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 24/08/2010 : 16:36:16
|
fatta col cell, il manifesto che informa sulla chiusura della B per l'interconnessione con la B1
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/08/2010 : 18:01:41
|
Sono andato a Bologna. Ho visto che lavori hanno fatto. Al livello superiore ( in direzione Rebbibia ) non hanno fatto molto se non abbattere il diaframma e si vede la luce dell'esterno! Al livello inferiore invece non hanno ancora "bucato" ma hanno montato lo scambio per andare a ( o sarebbe meglio dire venire da? ) Jonio. Con tanto di massicciata e paramassicciata! Lo scambio ha già la cassa di manovra, che tra parentesi mi è parsa una normale cassa da manovra pesante ( cosa un po' strana ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 24/08/2010 : 18:23:38
|
quote: Messaggio di Razziatore ..... che tra parentesi mi è parsa una normale cassa da manovra pesante ( cosa un po' strana )
Considerando che dovrà essere manovrata di continuo non c'è nulla di strano. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/08/2010 : 18:46:25
|
quote: Considerando che dovrà essere manovrata di continuo non c'è nulla di strano.
Beh le altre casse che ho visto sono tutte leggere pero'... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 00:55:52
|
Dipende dal lavoro che devono sopportare. Poi dove le hai viste, sulla B1 o sulla C? |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 02:33:22
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Dipende dal lavoro che devono sopportare. Poi dove le hai viste, sulla B1 o sulla C?
Quelle della C sono un altra cosa.
Intendo dire sulla B e sulla Lido ( che è attigua alla C ). Intendo le casse di manovra ad esempio che immettono dal deposito di magliana alla linea oppure quelle di Garbatella. Ma magari mi sbaglio le ho viste in, più o meno, rapido movimento dal treno. Quello che sono sicuro e che a Porta San Paolo ( che pero' è lido ) sono casse leggere.
A dire il vero potrei anche essermi sbagliato oggi a vedere la cassa della B1, essendo questa posta in un "camerone" buio con poca luce magare mi ha dato l'impressione di essere perpedicolare invece che parallelo... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 11:03:49
|
quote: Messaggio di Razziatore
Intendo dire sulla B e sulla Lido ( che è attigua alla B ).
|
Giancarlo |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/09/2010 : 21:58:53
|
Speriamo che compaia un video da qualche parte!
Ma mi pongo una domanda. Visto che le talpe sono sovrapposte...., e immagino che arrivino perfettamente sovrapposte..., per l'estrazione qualcosa non mi quadra. Quella che ha sfondato dovrebbe essere quella sotto, o sbaglio? E poi prima di fare uscire quella sopra non devono costruirgli il pavimento per farla uscire? |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 25/09/2010 : 00:37:27
|
Sbagli è quella sopra. Se noti la fotografia si vede bene che è quella sopra. Nel notiziario dice che è quella sotto ma non lo è. D'altronde dice anche che è il binario pari ma come si sa il binario pari ( che come dice un detto è il binario per Parigi ovvero verso nord ) a Bologna sta sopra non sotto.
Secondo me la procedura è questa:
1] Arriva la talpa sopra 2] la smontano 3] demoliscono il "pavimento" e continuano a scavare il pozzo fino ad arrivare alla quota della 2° talpa 4] aspettano la 2° talpa 5] arriva la 2° talpa 6] smontano la 2° talpa 7] abbattono il diaframma B/B1 relativo al binario dispari ( attualmente è abbattuto solo quello del binario pari ) 8] chiudono il pavimento tra i 2 binari ( quello demolito al passo 3 ) 9] chiudono il pozzo ed eliminano il cantiere |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 25/09/2010 00:40:44 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 25/09/2010 : 18:24:37
|
Grazie per la correzione. In ogni caso un pavimento verrà costruito come ultima cosa. |
|
|
Taurus76
Ausiliario
Lazio
13 Messaggi |
Inviato il 27/09/2010 : 14:26:02
|
Da "Repubblica":
Alemanno: novità per la metro B1 "Sì al prolungamento Jonio-Bufalotta" Verrà utilizzato lo schema utilizzato per la tratta Rebibbia/Casal Monastero: concorso di capitale pubblico in project financing. "La società privata che risulterà vincitrice del bando di gara avrà a disposizione cubature per edilizia residenziale e a servizi"
"La Conferenza dei servizi ha approvato nei giorni scorsi il prolungamento della metro da viale Jonio fino alla Bufalotta". L'annuncio è stato dato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, questa mattina dopo la cerimonia religiosa, presieduta da Mons. Velasio de Paolis, presidente della Prefettura per gli Affari Economici della Santa Sede, per celebrare il 60mo anniversario della presenza degli Scalabriniani a Val Melaina.
Alemanno ha colto l'occasione per ringraziare Roma Metropolitane "per aver rispettato il crono-programma della linea B1 della metropolitana che consentirà, come previsto, l'apertura della tratta Bologna/Conca d'Oro nel gennaio 2012 e nel 2013 il prolungamento fino a viale Jonio", ha aggiunto il sindaco che ha visitato gli scavi della futura stazione Jonio.
Il sindaco ha spiegato che "per questo nuovo impegno Roma Metropolitane intende adottare lo schema utilizzato per la tratta Rebibbia/Casal Monastero, che prevede un concorso di capitale pubblico in project financing. Grazie al Comune, che mette a disposizione tre aree pubbliche, la società privata che risulterà vincitrice del bando di gara avrà a disposizione cubature per edilizia residenziale e a servizi e il ricavato di questo investimento potrà essere utilizzato proprio per finanziare questo nuovo tratto della metro B1".
Soddisfatto il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli: "Il prolungamento della metro fino a Porta di Roma è la risposta concreta del governo della città in un quadrante della Capitale per troppi anni privo di una pianificazione legata alla mobilità".
(26 settembre 2010)
|
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 28/09/2010 : 19:52:43
|
Estratto dell'intervista a Bortoli riguardante la linea B1
METRO B1 FINO A BUFALOTTA CON UNA STAZIONE A VIGNE NUOVE - "Il sindaco Alemanno ci ha annunciato l’altro giorno che è stato approvato dalla Conferenza dei servizi il progetto di completamento della linea B1 fino a Bufalotta con una stazione a Vigne Nuove, una a Mosca ed un’altra a Bufalotta, dove ci sarà un grande terminale con deposito e un parcheggio di scambio per 2.500 auto in prossimità del Gra”. L’amministratore delegato di RomaMetropolitane rivela inoltre che “le talpe che scavano la linea B1 sono arrivate a piazza Bologna con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma. Il tutto senza nessun cedimento sui fabbricati della zona di via Livorno e viale XXI aprile e senza problematiche nel sottoattraversamento di via Nomentana dove c’è una falda idrica".
fonte «Agenzia Dire» indirizzo «www.dire.it»
|
Modificato da - Andrea75 il 28/09/2010 19:53:59 |
|
|
Discussione |
|