Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea B1 (vecchia discussione)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 42

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  12:29:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer
Quindi Hanno deciso di Sfondare i due diaframmi a Bologna tra Linea B e Linea B1


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 12/08/2010 :  23:58:16  Guarda il profilo di
A quanto pare è la volta buona.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 24/08/2010 :  16:36:16  Guarda il profilo di
fatta col cell, il manifesto che informa sulla chiusura della B per l'interconnessione con la B1

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2010 :  18:01:41  Guarda il profilo di
Sono andato a Bologna. Ho visto che lavori hanno fatto.
Al livello superiore ( in direzione Rebbibia ) non hanno fatto molto se non abbattere il diaframma e si vede la luce dell'esterno! Al livello inferiore invece non hanno ancora "bucato" ma hanno montato lo scambio per andare a ( o sarebbe meglio dire venire da? ) Jonio. Con tanto di massicciata e paramassicciata! Lo scambio ha già la cassa di manovra, che tra parentesi mi è parsa una normale cassa da manovra pesante ( cosa un po' strana )

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 24/08/2010 :  18:23:38  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore
..... che tra parentesi mi è parsa una normale cassa da manovra pesante ( cosa un po' strana )


Considerando che dovrà essere manovrata di continuo non c'è nulla di strano.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 24/08/2010 :  18:46:25  Guarda il profilo di
quote:
Considerando che dovrà essere manovrata di continuo non c'è nulla di strano.



Beh le altre casse che ho visto sono tutte leggere pero'...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  00:55:52  Guarda il profilo di
Dipende dal lavoro che devono sopportare. Poi dove le hai viste, sulla B1 o sulla C?

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  02:33:22  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Dipende dal lavoro che devono sopportare. Poi dove le hai viste, sulla B1 o sulla C?



Quelle della C sono un altra cosa.

Intendo dire sulla B e sulla Lido ( che è attigua alla C ). Intendo le casse di manovra ad esempio che immettono dal deposito di magliana alla linea oppure quelle di Garbatella. Ma magari mi sbaglio le ho viste in, più o meno, rapido movimento dal treno. Quello che sono sicuro e che a Porta San Paolo ( che pero' è lido ) sono casse leggere.

A dire il vero potrei anche essermi sbagliato oggi a vedere la cassa della B1, essendo questa posta in un "camerone" buio con poca luce magare mi ha dato l'impressione di essere perpedicolare invece che parallelo...

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 25/08/2010 :  11:03:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Razziatore

Intendo dire sulla B e sulla Lido ( che è attigua alla B ).

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 23/09/2010 :  22:27:32  Guarda il profilo di
http://www.romametropolitane.it/notiziario/Notiziario%20Cantieri.pdf

La prima talpa ha sfondato!


Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 24/09/2010 :  21:58:53  Guarda il profilo di
Speriamo che compaia un video da qualche parte!

Ma mi pongo una domanda. Visto che le talpe sono sovrapposte...., e immagino che arrivino perfettamente sovrapposte..., per l'estrazione qualcosa non mi quadra. Quella che ha sfondato dovrebbe essere quella sotto, o sbaglio? E poi prima di fare uscire quella sopra non devono costruirgli il pavimento per farla uscire?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 25/09/2010 :  00:37:27  Guarda il profilo di
Sbagli è quella sopra. Se noti la fotografia si vede bene che è quella sopra. Nel notiziario dice che è quella sotto ma non lo è. D'altronde dice anche che è il binario pari ma come si sa il binario pari ( che come dice un detto è il binario per Parigi ovvero verso nord ) a Bologna sta sopra non sotto.

Secondo me la procedura è questa:

1] Arriva la talpa sopra
2] la smontano
3] demoliscono il "pavimento" e continuano a scavare il pozzo fino ad arrivare alla quota della 2° talpa
4] aspettano la 2° talpa
5] arriva la 2° talpa
6] smontano la 2° talpa
7] abbattono il diaframma B/B1 relativo al binario dispari ( attualmente è abbattuto solo quello del binario pari )
8] chiudono il pavimento tra i 2 binari ( quello demolito al passo 3 )
9] chiudono il pozzo ed eliminano il cantiere

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 25/09/2010 00:40:44
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 25/09/2010 :  18:24:37  Guarda il profilo di
Grazie per la correzione. In ogni caso un pavimento verrà costruito come ultima cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Taurus76
Ausiliario

Lazio
13 Messaggi

Inviato il 27/09/2010 :  14:26:02  Guarda il profilo di
Da "Repubblica":

Alemanno: novità per la metro B1
"Sì al prolungamento Jonio-Bufalotta"
Verrà utilizzato lo schema utilizzato per la tratta Rebibbia/Casal Monastero: concorso di capitale pubblico in project financing. "La società privata che risulterà vincitrice del bando di gara avrà a disposizione cubature per edilizia residenziale e a servizi"

"La Conferenza dei servizi ha approvato nei giorni scorsi il prolungamento della metro da viale Jonio fino alla Bufalotta". L'annuncio è stato dato dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, questa mattina dopo la cerimonia religiosa, presieduta da Mons. Velasio de Paolis, presidente della Prefettura per gli Affari Economici della Santa Sede, per celebrare il 60mo anniversario della presenza degli Scalabriniani a Val Melaina.

Alemanno ha colto l'occasione per ringraziare Roma Metropolitane "per aver rispettato il crono-programma della linea B1 della metropolitana che consentirà, come previsto, l'apertura della tratta Bologna/Conca d'Oro nel gennaio 2012 e nel 2013 il prolungamento fino a viale Jonio", ha aggiunto il sindaco che ha visitato gli scavi della futura stazione Jonio.

Il sindaco ha spiegato che "per questo nuovo impegno Roma Metropolitane intende adottare lo schema utilizzato per la tratta Rebibbia/Casal Monastero, che prevede un concorso di capitale pubblico in project financing. Grazie al Comune, che mette a disposizione tre aree pubbliche, la società privata che risulterà vincitrice del bando di gara avrà a disposizione cubature per edilizia residenziale e a servizi e il ricavato di questo investimento potrà essere utilizzato proprio per finanziare questo nuovo tratto della metro B1".

Soddisfatto il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli: "Il prolungamento della metro fino a Porta di Roma è la risposta concreta del governo della città in un quadrante della Capitale per troppi anni privo di una pianificazione legata alla mobilità".



(26 settembre 2010)
Torna all'inizio della Pagina

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 28/09/2010 :  19:52:43  Guarda il profilo di
Estratto dell'intervista a Bortoli riguardante la linea B1

METRO B1 FINO A BUFALOTTA CON UNA STAZIONE A VIGNE NUOVE - "Il sindaco Alemanno ci ha annunciato l’altro giorno che è stato approvato dalla Conferenza dei servizi il progetto di completamento della linea B1 fino a Bufalotta con una stazione a Vigne Nuove, una a Mosca ed un’altra a Bufalotta, dove ci sarà un grande terminale con deposito e un parcheggio di scambio per 2.500 auto in prossimità del Gra”. L’amministratore delegato di RomaMetropolitane rivela inoltre che “le talpe che scavano la linea B1 sono arrivate a piazza Bologna con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma. Il tutto senza nessun cedimento sui fabbricati della zona di via Livorno e viale XXI aprile e senza problematiche nel sottoattraversamento di via Nomentana dove c’è una falda idrica".

fonte «Agenzia Dire» indirizzo «www.dire.it»

Modificato da - Andrea75 il 28/09/2010 19:53:59
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 42 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05