Autore |
Discussione |
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 21:06:44
|
bella la foto satellitare con il prolungamento della B1. Ottimo che il capolinea lo fanno presso Porta di Roma, se non lo finiscono tra cent'anni magari riuscirò ad andare a Ikea o Leroy Merlin in metropolitana.
Ma sbaglio o il percorso evita accuratamente la zona più urbanizzata? |
Modificato da - PilotaDD il 05/10/2010 21:11:01 |
|
|
rocam
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
163 Messaggi |
Inviato il 05/10/2010 : 21:54:22
|
Ma solo a me sembra strano che a Sud la metrò B non verrà prolungata (prolungamento sostituito dal filobus) mentre verranno prolungate le tratte B1 e B2 che avranno una frequenza sicuramente minore della Laurentina-Bologna!?!?!?!?
Non sarebbe il caso di rendere indipendente la B1 creando un nuovo percorso a sud di Annibaliano?
Mi viene in mente la mappa Intermetro del 1986, già postata da un altro utente di questo forum qualche anno fa:
http://idisk.mac.com/eurocity/Public/Intermetro_Roma_1986.jpg Occhio alle dimensioni! |
RoCaM |
Modificato da - Marzio Montebello il 08/10/2010 16:59:38 |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/10/2010 : 14:14:23
|
La pagina dei video di Romametropolitane presenta un video molto interessante sulla talpa per la costruzione della galleria tra Conca d'Oro e Ionio. Ma voi le immaginavate che la sola coclea pesa 50 tonnellate?
http://www.romametropolitane.it/menu.asp?CodMenu=255 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 08/10/2010 : 14:33:39
|
Avendola vista a meno di 1 metro si. La talpa è enorme. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 08/10/2010 : 20:53:11
|
A proposito di talpe, in un altro video relativo a tutt'altro tunnel ho visto che i conci di cemento armato venivano agganciati ai bracci che li montano utilizzando solamente...il vuoto, ovvero una serie di ventose collegate ad una immagino moooolto potente pompa da vuoto. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/10/2010 : 15:35:27
|
I conci che rivestono le gallerie hanno una durata illimitata nel tempo??? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 09/10/2010 : 20:16:39
|
Nulla è eterno, ma come fare manutezione è un altro discorso. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 09/10/2010 : 20:57:15
|
Se si costruisce un'opera pubblica, come galleria, ponte, etc.., credo che si attribuisca una durata convenzionale all'opera di 100 anni o simile, anche se ovviamente si ritiene e si spera che duri molto di più.
La galleria montata con i conci ha come ovvi punti deboli le giunzioni in metallo tra gli stessi.
Per la cronaca, quelli di Londra sono fatti in ghisa, e non in cemento.
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/10/2010 : 23:22:30
|
Mentre per il muro romano si conosce la durata perchè abbiamo gli esempi sotto gli occhi tutti giorni, per il cemento armato, invece, le statistiche si fermano a date retroattive di solo 100 anni. Pertanto non si può dire quanto i manufatti odierni possano durare. Una cosa è certa, sempre più palazzi si vedono con le strutture in cemento screpolate con i ferri scoperti. Di sicuro le realizzazioni fatte per infrastrutture particolari sono curate e trattate meglio di altre. |
Giancarlo |
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 10:02:55
|
Nel frattempo dalle parti di viale Libia (precisamente in via Tigrè) è spuntata una bella discenderia di stazione, praticamente terminata.
Anche su viale Libia (in direzione di piazza Gondar) si è cominciato a liberare la sede stradale. Ho fatto alcune foto che però non so postare. Da queste si evincono delle attività di rifacimento del manto stradale.
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 16:13:50
|
Non si vede l' immagine |
|
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 18:33:45
|
Non si vede perchè non ho capito come inserirla.... |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 19:20:56
|
c'è un mio tutorial al riguardo |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 22:23:37
|
Carica l' immagine su questo sito: http://imageshack.us/ e poi inserisci il link "Forum Code" che ti apparirà dopo che è stata caricata. |
|
|
|
bppr1994
Ausiliario
103 Messaggi |
|
Discussione |
|