Autore |
Discussione |
|
semi93
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Emilia Romagna
222 Messaggi |
Inviato il il 23/08/2009 : 11:48:18
|
La città ha solamente una linea filoviaria che va da Rimini a Riccione ed è una suburbana. Parte dal capolinea vicino alla stazione FS di San Girolamo e termina alle terme di Riccione. Da un certo orario le corse vengono tutte limitate a Piazzale Curriel e la linea diventa 11/ anzichè 11. All'incirca dopo le 21 i Mauri vengono tolti dal servizio e al loro posto ci finiscono BMb 340, 321 e altri autobus da 12 metri ( Siccar 177, Inbus U210.80, U210FT-N, CityClass ... ). I nuovi Van Hool in primis saranno 7 e tutti i Volvo Mauri verranno dismessi dal servizio Lunedì 14 Settembre 2009
Un Volvo Mauri ritratto in P.le Curriel
|
Il mio Forum => http://tempi-pc.forumattivo.it |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 12/09/2009 : 15:08:12
|
Vi metto anche io un pò di foto fate in occasione della inaugurazione della stazione di Rimini.
Non sono il massimo ma ho solo queste.
|
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
853 Messaggi |
Inviato il 12/09/2009 : 20:49:30
|
Buttano i Volvo ???????? Che gran brutta notizia...meno male che sono riuscito a farci un'ultima corsa in vacanza una mesata fa... |
Andrea Lesti |
|
|
semi93
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Emilia Romagna
222 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 13/09/2009 : 20:41:18
|
Quindi ciò significa che già dal 15 ci saranno quelli nuovi oppure in un primo momento li sostituiranno con quelli diesel? Altra cosa (che mi domando sempre): ma quando si rinnova non si possono semplicemente affiancare mezzi nuovi e vecchi invece di demolire ciò che c'è? |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
semi93
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Emilia Romagna
222 Messaggi |
Inviato il 13/09/2009 : 22:42:47
|
Arriveranno 5 VanHool AG300T come quelli milanesi; 5 snodati a gasolio e 5 VH sull'11 durante l'orario invernale; durante l'orario estivo 2010 invece filosnodati, misto autobus 12mt e di sera filosnodati, misto autobus 12mt e autosnodati.
|
Il mio Forum => http://tempi-pc.forumattivo.it |
Modificato da - semi93 il 13/09/2009 22:44:24 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/08/2010 : 09:41:58
|
I nuovi Van Holl da quel che leggo vanno benone... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 16/08/2010 : 11:04:59
|
Vanno benissimo sia come accelerazione, sia come frenata, sia come condizionamento interno, nonostante le fermate frequenti e ravvicinate. Purtroppo hanno l'inconvenente, e questo è un peccato, di dove procedere in marcia autonoma dal vecchio capolinea di San Girolamo sino al nuovo capolinea di piazza Gramsci, non essendo previsto attualmente il prolungamento della linea aerea. Inoltre non sempre riesce bene il ricovero delle aste sotto i relativi ganci, e pertanto devono procedere con le aste che sbandierano durante la marcia. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 07/09/2010 : 01:41:30
|
Invece del famoso TRC si parla ancora o han abbandonato l'idea di fare il metrò di costa? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 31/07/2011 : 21:25:43
|
A quanto pare a fine agosto partono i lavori del TRC -------- Sarà difficile fermare il Trc (Trasporto Rapido Costiero) visto che Agenzia Mobilità (AM) ha completato già nel 2008 l’acquisizione delle aree, comprese quelle espropriate (640 unità catastali), incaricato le imprese esecutrici dei lavori e informato tutti i soggetti di dovere della partenza dei cantieri, prevista per fine agosto. Lo dicono i tecnici dell’Agenzia, lo confermano le carte: dopo anni di “fermata forzata”, il Metrò di Costa, che piaccia o no, è pronto a partire. Prima con la liberazione della sede dedicata al suo passaggio, da Rimini a Riccione, da tutti i sottoservizi (fognature, impianti, ecc.), poi con la realizzazione dell’infrastruttura. Da AM si precisa che si opererà per tronconi, quasi in contemporanea sia a Riccione (a partire dal Marano) che a Rimini e che l’obiettivo è quello di ultimare, in attesa del completamento delle altre parti, un primo troncone con funzione di collaudo: molto probabilmente sarà quello tra via Chiabrera, a Bellariva, e via Cavalieri di V. Veneto a Miramare. La previsione è quella di essere pronti tra quattro anni.
Il percorso. Il Trc si muoverà lungo una corsia riservata con mezzi a trazione elettrica su gomma e tempi di attesa di 10 minuti. Previste tre tratte: in ordine di realizzazione, il tracciato dalla stazione di Rimini a quella di Riccione (quasi sempre parallelo e a ridosso, lato monte, della ferrovia con 15 fermate e 23 minuti di percorrenza sull’intera tratta); dalla stazione riminese alla Fiera con l’obiettivo di proseguire fino a Santarcangelo; dalla stazione di Riccione a Cattolica. La nascita del nuovo Palacongressi riminese, però, ha fatto un po’ cambiare le carte in tavola: il percorso originario del Trc non taglia a monte, sarà quindi necessaria una diramazione che probabilmente, in ordine di tempo, verrà realizzata dopo la tratta fino alla Fiera. Agenzia Mobilità ha già elaborato un primo progetto in tal senso prevedendo anche l’eventuale allungamento della linea fino a San Marino. Per quanto riguarda invece il collegamento all’aeroporto, visto che anche qui la linea del Metrò non arriva in loco ma a 1 Km di distanza, occorrerà un servizio di navetta. È ancora presto per dire se Agenzia Mobilità lo inserirà tra le linee di trasporto pubblico o se dovrà essere Aeradria ad occuparsene.
I costi.Il primo primo business plan del 1998 prevedeva una spesa tra opera e mezzi di 93 milioni di euro, cifra che ad oggi salirà massimo - dicono sempre da AM - a 102 milioni. Dei 56 milioni di finanziamenti statali il Cipe ne ha concessi per ora 43 pensando solo all’infrastruttura e tralasciando per ora la copertura della flotta (9 i mezzi previsti). Grazie ad un contributo regionale, AM ha per ora la possibilità di acquistarne uno, per gli altri resta in attesa delle decisioni di mister Tremonti. Gli enti pubblici non dovrebbero comunque versare più di queste somme: 15,7 milioni il Comune di Rimini, 7,7 la Regione, 7,7 Agenzia Mobilità e 6,3 il Comune di Riccione.
I passeggeri. L’attuale linea 11 che il Trc più o meno con costo simile di biglietto sostituirà (la linea verrà ripensata ad anello per migliorare i collegamenti tra Trc e altre aree nevralgiche) conta più di 5 milioni di passeggeri l’anno. Difficile che il Trc raggiunga subito gli stessi livelli data la novità del progetto: molto dipenderà da come le amministrazioni agevoleranno il cambio di mentalità degli utenti, ad esempio, con i parcheggi scambiatori.
Parcheggi e sottopassi. In funzione del Trc sono già stati rifatti a Rimini i sottopassi di via Poerio, Lagomaggio, Rimembranze, Portofino e Pascoli, pagati in parte anche con i soldi del Metrò, precisa AM. I parcheggi dipenderanno dalla volontà delle amministrazioni, compreso quello a monte della Novarese che dovrebbe servire oltre al Trc tutto il Polo del Benessere: previsto fino a qualche anno fa con ok della Sovrintendenza, oggi è al palo.
http://www.ilponte.com//news/2011/luglio/30/provincia/metra___che_piaccia_o_no_si_parte.html
|
Modificato da - Davio il 31/07/2011 21:25:57 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/08/2011 : 23:32:16
|
Ma di fatto cosa ci passerà sopra?? Semplici filobus? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Davio
Capo Stazione
Lazio
1090 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 00:43:54
|
Dovrebbe essere una cosa tipo il Phileas di Pescara o il CIVIS di Bologna... |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 19:16:05
|
Beh, spero proprio che non sia un obbrobrio tipo Civis bolognese, con tutti i problemi che ha creato e che creerebbe... Piuttosto, siamo sicuri che tale progetto parta veramente? E con quali vantaggi? Sarà veramente utile una volta che verrà completato, considerando i tempi biblici di tali italiche opere? |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 20:46:11
|
Non ci credo! nel senso che conoscendo la "zona",non ritengo che i problemi di modilità si possano risolvere con veicoli di capienza e frequenza paragonabili a filobus ed affini....Comunque vedremo....
Max RTVt |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 05/08/2011 : 12:50:20
|
Sarebbe interessante riuscire a concepire un servizio metroferroviario sulla tratta Rimini - Cattolica anziché tirare fuori progetti faraonici che allo stato attuale sono parzialmente finanziati. Teniamo conto che sulla tratta Rimini - Riccione il percorso del TRC sarebbe oltre la ferrovia verso l'entroterra, quindi un po' scomodo sia per i turisti, sia per eventuali pendolari. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 08/08/2011 : 12:24:35
|
Il Turchia in effetti presenta molte incognlte |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
|
Discussione |
|