Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inviato il il 26/10/2009 : 20:06:51
|
Ciao a tutti, ho trovato queste fotoe che vi posto e spero vi piacciano...
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 26/10/2009 : 20:35:19
|
Uau Che mezzi! |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/10/2009 : 23:07:28
|
Mai visto niente del genere. Molto simpatici! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 08:19:25
|
Molto interessanti! A che periodo risalgono? |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 11:26:40
|
Anni 50. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 12:05:23
|
La linea della carrozza belvedere di coda richiama molto quella delle automobili di quell'epoca infatti. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 19:55:18
|
Mai visti prima. Non si finisce mai di imparare. davvero foto interessanti. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 20:05:32
|
Ma qualche dato tecnico? QUante unità sono state prodotte? E' un treno o automotirce? Dalla prima foto sembra un treno completo. Quanto veloce poteva andare ecc ecc :D qualuno ha info insomma? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 27/10/2009 : 20:10:09
|
Come non detto trovati:
quote:
The EMD LWT12 was an experimental diesel locomotive built by General Motors Electro-Motive Division (EMD) between 1956 and 1958, and designed to pull light high-speed passenger trains. Power was provided by an EMD 567C 12-cylinder engine which produced 1200 horsepower (890 kW).
The LWT12 was essentially an EMD SW1200 switcher locomotive, suitably geared for high-speed passenger rail service and wrapped in a strikingly impressive aerodynamic shell. LWT12 pulling Rock Island's Talgo Jet Rocket
Only three LWT12 units were built. First one, EMD serial number 20826, entered service with the Chicago, Rock Island and Pacific Railroad to pull the "Talgo Jet Rocket" train between Chicago and Peoria. Second and third units, EMD serial numbers 21463 and 21464, became integrated in the Aerotrain. Two of the three LWT12 locomotives are now in the care of museums.
Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/EMD_LWT12
Se qualcuno ha problemi con l'ingese vedo di tradurglelo.
Un altro articolo interessante si puo' trovare qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Aerotrain_%28GM%29 ( sul treno ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 27/10/2009 20:15:03 |
|
|
|
Discussione |
|