Autore |
Discussione |
tempy85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
509 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 20:43:23
|
io aggiungerei il 660...una linea abbastanza inutile (a mio avviso) |
Tempy85's Blog:
http://tempy985.blogspot.com/ |
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 21:39:43
|
quote: Messaggio di Gemini76
Secondo me pure il 16 se sparisse in pochi ne sentirebbero la mancanza...se non fosse per la zona di Via Nocera Umbra....
ha la sua piccola utenza, ma i cursor sono sprecatissimi là. Andrebbero bene le scatolette |
Tiziano
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 22:25:26
|
anche sul 302 ci ho visto ben poca utenza. Potrebbero usare gli Ale sul 135 e eliminarla.
|
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 30/10/2009 : 23:08:00
|
I Citaro sul 135, specie nella fascia oraria tra le 17:00 e le 19:00, partono dalla stazione Tiburtina spesso con già della gente in piedi quindi non è opportuno l'uso degli Alè.
quote: Messaggio di Lorenzo-Roma
Anche il C1 così com'è porta solo aria.
La linea C1 è una linea creata ad hoc per il cimitero Prima Porta ed è ovvio che viaggi spesso vuota (la linea è utilizzata più che altro da persone anziane che magari, specie lungo la settimana, non hanno nessuno che può accompagnarle a trovare un defunto). Ti assicuro che non è assolutamente inutile anzi è comoda ed utile in quanto attraversa ogni zona del Cimitero e fargli cambiare percorso la distoglierebbe dal suo scopo principale cioè creare un collegamento rapido, frequente ed efficace con Prima Porta. |
Damiano |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 08:07:18
|
Secondo me, però,era più utile quando arrivava alla Stazione di Prima Porta, in quanto si poteva scambiare con altre linee bus in caso che non si volesse prendere il treno della Roma-Viterbo. Ora che sta a Montebello, che è una stazione abbastanza cupa, l'utenza è diminuita notevolmente e impone agli utenti di usufruire per forza del treno. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
DAVIDE
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
555 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 13:13:37
|
Forse prolungare il 200 a Montebello non sarebbe un'idea malvagia... |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 13:15:11
|
Secondo me, per come sono strutturate ora, le linee 46/ e 916 sono abbastanza inutili perché fanno praticamente lo stesso percorso: se si eccettuano piccolissime differenziazioni a Primavalle, vanno in coppia da Via Valle dei Fontanili a Via Paola e viaggiano semivuote tra Circonvallazione Cornelia e Largo Cavalleggeri anche perché spessissimo passano insieme. Altre linee inutili sono le "circolari" (nel vero senso della parola, fanno un circolo intorno a un palazzo) 332 e 661. Poi comunque, per molte linee, ci sono tratte assolutamente inutili: per rimanere nel mio quadrante, ritengo totalmente insensato il tratto C.ne Cornelia-Metro Valle Aurelia della 994 (già coperto da 490, 892 e dalla metro A), così come mi risulta totalmente inutile la sovrapposizione delle linee 980-981-983-985 su Via Boccea nel tratto tra Largo Gregorio XIII e C.ne Cornelia, quando poi per esempio da Monte Spaccato non c'è nessun mezzo che vada verso Pineta Sacchetti o Torrevecchia Alta. |
Modificato da - marco83 il 31/10/2009 13:17:08 |
|
|
Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
402 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 15:16:22
|
Infatti io il 985 lo porterei verso Monte Mario.. il 908 cosi com'è è quasi inutile anche se serve una zona completamente scoperta da altre linee il 908 andrebbe prolungato a ipogeo degli ottavi, miglior cosa sarebbe l'isituzione della linea 989 da ipogeo a boccea anche se poi rimarrebbero scoperte le vie interne attualmente coperte dal 908 |
Daniele.Roma |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 20:01:45
|
Sono linee che servono a trasportare i cittadini alla sede del VII municipio, e la sede del VII gruppo dei vigili urbani.quote: Messaggio di marcoc92
e il "trasporto aria" 555 dove la mettiamo??? pure il 114...vabbè
|
Marco Minù
|
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 31/10/2009 : 23:16:13
|
Ma c'è già il tram... |
Marco |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 09:07:23
|
Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati! Sono delle linee circolari!!! |
Marco Minù
|
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 09:22:02
|
quote: Messaggio di Gemini76
Secondo me pure il 16 se sparisse in pochi ne sentirebbero la mancanza...se non fosse per la zona di Via Nocera Umbra.... Una linea che invece più di qualcuno all'epoca rimpainse era il 3, attuale 217, quando lo limitarono a Termini segando la tratta fino a Stazione Tuscolana. Altra linea inutile è la 121
Ciao, il 16 doveva essere soppresso nel 1980, a seguito dell'attivazione della linea A della metropolitana, e sostituito dal 661 (di allora). In dettaglio, il 661 doveva sostituire il 16, il 662 l'89, 663 il 161 e 664 il 162. Successivamente ATAC rinunciò a sopprimere il 16 ma il percorso tra p.zza Ragusa e p.le Appio vennne modificato per permettere di limitare il 3 a Termini. L'89, dal 1983, diventò 90/ e percorreva tra p.zza Venezia e p.le Flaminio il percorso del 95. Successivamente il 90/ ha cambiato percorso, e fuso con il 90, è diventato 628.
Molti anni dopo, uno dei progetti del 665 prevedeva che la linea dovesse in qualche modo coprire il percorso del 16 (in quale modo?)ma anche allora non se ne fece nulla...
Domandona impertinente... Ma secondo voi è così indispensabile il 673 a p.zza Zama? E il capolinea del 649 di Don Orione è razionale? E se il capolinea del 673 venisse spostato da p.zza Zama a p.ta San Paolo, se il 665 venisse intensificato adeguatamente, se 628 & 649 venissero attestati a p.zza Zama, se i capolinea del 665 venissero spostati uno a p.zza Ragusa e l'altro in comune a quello del 117, non sarebbe meglio? |
Marco |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 11:43:45
|
quote: Messaggio di Marco
Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati! Sono delle linee circolari!!!
Si ma non si giustifica comunque l'uso di vetture da 12m... Continuo a dire che il prolungamento fino a Via F.Tovaglieri (ex capolinea 556) non sarebbe poi un'idea sbagliata... |
Marco |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 11:57:16
|
Anche io sono dello stesso parere, tant'è che lo stesso Municipio formulò una proposta del genere, che però ad oggi non è stata ancora approvata. |
|
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 01/11/2009 : 13:58:46
|
L'uso delle vetture + o meno lunghe dipende dalla tipologia della strada e, non dalla capacità della linea.!quote: Messaggio di marcoc92
quote: Messaggio di Marco
Ma il tram non fa il giro dei quartieri interessati! Sono delle linee circolari!!!
Si ma non si giustifica comunque l'uso di vetture da 12m... Continuo a dire che il prolungamento fino a Via F.Tovaglieri (ex capolinea 556) non sarebbe poi un'idea sbagliata...
|
Marco Minù
|
Modificato da - Marco il 01/11/2009 13:59:20 |
|
|
Discussione |
|