Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Le linee inutili della rete romana
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 27

DAVIDE
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

555 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  13:11:03  Guarda il profilo di
bè l'autista del 302 deve però cimentarsi con le stradine di Settebagni interna...
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  13:23:54  Guarda il profilo di
In effetti, se devi andare alla Motorizzazione con i mezzi, con la FM1 ci fai ben poco...

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  14:55:49  Guarda il profilo di
c'è il 334...
basterebbe un cavalcavia pedonale fidene/salaria.

Alla motorizzazione non ci vai a piedi ti ci vuole il tuo mezzo... e quindi quello che dici è abbastanza se non completamente fuori luogo
Torna all'inizio della Pagina

fibolz
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

559 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  15:11:35  Guarda il profilo di
Iencenelli, in motorizzazione ci si va per fare un sacco di documenti che non richiedono il proprio mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  15:17:50  Guarda il profilo di
99 su 100 ci vanno in macchina....
Poi se volete avere per forza ragione ne discutiamo... ma i costi per un utilizzo cosi "risicato" sono eccessivi.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3527 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  15:29:51  Guarda il profilo di
Iencenelli, ovvio che chi può, va in macchina, ma allora chi ne è sprovvisto, come fa? Chi parte da Tiburtina allora dovrebbe prendere la FM1 fino a Fidene e poi il 334? E comunque era tanto per fare un esempio...non è che con questo voglio intendere che tutta l'utilità del 135 graviti sul fatto che effettua fermata alla Motorizzazione! (basti pensare che costituisce un'alternativa validissima al 93 per il quartiere Africano). Non capisco perché tu te la prenda...stiamo solo scambiandoci idee...!

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  16:25:14  Guarda il profilo di
Come alternativa al 135 ci sono i pullman del Cotral che percorrono la Salaria, suppongo che non abbiano le fermate in comune con tutte quelle dell'Atac


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  16:35:14  Guarda il profilo di
Alex , il problema è anche capire in che contesto è situata la linea...
Se una linea è utilizzata in parte solo nel tratto urbano qualcosa significherà.

Poi per come la vedo io .. I pulman del cotral gia da tempo li avrei attestati a Settebagni senza incanalarli inutilmente nel traffico cittadino.
Forse un loro perche lo avrebbero portando il roma monterotondo via salaria a Saxa Rubra.

Parlando cosi finiamo però nell'andare off topic
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 06/11/2009 :  17:14:01  Guarda il profilo di
Tanti anni fa ho lavorato in una struttura RAI adiacente alla motorizzazione: lì c'era molta utenza che prendeva il 135, quando arrivava a piazza Gondar. Un bel giorno decisero di fare una sorta di esperimento, attestando a piazza Gondar sia il 135 che la Cotral di Monterotondo e rendendo le due linee complementari, arrivando anzi addirittura a togliere il 135 in gran parte del pomeriggio. L'esperimento fallì, e Tocci e soci ritornarono a prevedere il 135 per tutta la giornata. Le fermate però per l'occasione vennero unificate con quelle Cotral e penso che lo siano tuttora.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  11:49:47  Guarda il profilo di
@ iencenelli: lo 039 lo lascerei stare così com'è che già ha i suoi problemi esistenziali per le stradine di labaro...
il 302, come il suo cugino 334, ha invece l'incognita del raccordo...
unificarle renderebbe ancora più irregolare l'esercizio.
comunque per esperienza personale è vero che il 302 gira sempre deserto o quasi...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  13:41:57  Guarda il profilo di
emipaco , dopo l'apertura della complanare della diga tutto sto traffico non lo prende , forse un po al mattino.
Il problema del 334 è dovuto , alla perdita di tempo di attestarlo alla rimessa (gli autisti possono benissimo prendere il trenino roma nord) fino alla fermata grottarossa , il semaforo sulla salaria che invece di farti svoltare a sinistra ti obbliga ad un inutile giro fino alla motorizzazione.
Buoni 20 minuti li perde per questa stupidaggine.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 09/11/2009 :  13:52:37  Guarda il profilo di
sul semaforo hai ragione da vendere...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 16/11/2009 :  05:08:02  Guarda il profilo di
Su tutte dico il 553, che passa nel mio quartiere. Ha una frequenza ridicola prevede 14 corse giornaliere. Tra l'altro ha due capolinea ma sostanzialmente un percorso circolare, dunque il percorso dell'andata non corrisponde con quello del ritorno. Credo sia servita da un solo Alé.

A questa aggiungerei lo 072 (c'è già il 772), il 915 (c'è già il 905), e poi altre che avete detto voi, come il 188, il 233, il 332 e il 661.

Punterei, lo ripeto sempre, a creare un'alternativa al 105: non è possibile che la Casilina, tra Porta Maggiore e Centocelle, sia servita da un solo bus, tralasciando la ferrovia Laziali-Giardinetti.

Ripenserei anche il 46/ e il 916, e limiterei una delle due linee alla staz. Cornelia della metro A, perché si sovrappongono eccessivamente.

Sarebbero inoltre da rendere circolari il 551 e il 660, con capolinea unico rispettivamente ad Anagnina e Colli Albani.


Modificato da - n/a il 16/11/2009 05:11:01
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 16/11/2009 :  10:46:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Wiser
[Ripenserei anche il 46/ e il 916, e limiterei una delle due linee alla staz. Cornelia della metro A, perché si sovrappongono eccessivamente.


viste le frequenze di entrambe li linee credo sia una sovrapposizione voluta...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 16/11/2009 :  14:01:55  Guarda il profilo di
Ho sempre pensato che gli abitanti di Torresina e del Quartaccio preferirebbero un bus ogni 5/10 minuti, stile navetta circolare come il 980, che li colleghi regolarmente alla metro A, piuttosto che bus diretti per il centro, come il 46/ e il 916, ma poco regolari e poco frequenti. Del resto, se un quartiere più "antico" come Montespaccato non ha mai avuto un collegamento diretto per il centro, perché questi due quartieri più recenti devono averli?

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 27 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05