Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 14:01:47
|
si sta andando un po fuori tema |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 14:26:24
|
Ok, torniamo in topic (dimenticavo che le strade di Porta di Roma/Vigne Nuove son utte dedicate ad attori) |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 17:50:47
|
A quanto pare la linea 09 è diventata circolare con capolinea unico alla Stz Vitinia. Cosa ovviamente più che coerente. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 18:20:24
|
Concordo, non so quanto possa far piacere agli autisti, ma ottimo provvedimento. |
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 17/11/2009 : 19:29:54
|
Penso che tra stare da solo in un capolinea solitario ed essere in compagnia dei colleghi in un capolinea gia presidiato da altre linee la seconda opzione è la migliore |
|
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inviato il 18/11/2009 : 23:30:09
|
A mio modesto avviso (viste le insufficienti strade protette e visto il gran traffico) andrebbero create solo linee brevi, di pochi chilometri e, ove possibile, circolari. In questo modo si garantirebbe il passaggio ogni 7-10 minuti e sarebbe molto più smeplice monitorare il servizio. Quale utente prende un autobus per 25 fermate sapendo che occorre circa un'ora per giungere a destinazione? Un esempio pratico è stata l'istituzione della linea 33 a supporto della linea 31 (Clodio - Laurentina). Ma chi è che parte da piazzale Clodio per giungere alla Laurentina??? Un folle... E allora non sarebbe stato più logico istituire il 31 da p.le Clodio a piazza Morelli) e la linea 33 da piazza Morelli a Laurentina? Analogamente il servizio potrebbe essere strutturatop per molte altre linee di Roma... A cosa serve il 490 e il 495 che transitano quasi su uno stesso percorso? E in loro supporto c'è pure le 491... Per non parlare della 492 che si perde nel traffico e dell'81...Amalopgamente per la 991 e la 999: due linee praticamente identiche!!! Forse è proprio arrivato il momento di ristrutturare il servizio diurno... come hanno fatto qualche tempo fa per il notturno... Sveglia!!! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 00:19:51
|
quote: Messaggio di iencenelli
Penso che tra stare da solo in un capolinea solitario ed essere in compagnia dei colleghi in un capolinea gia presidiato da altre linee la seconda opzione è la migliore
lo 09 è esercitato con una sola vettura. Cmq vada ti rompi se non hai il sudoku dietro. Anche perchè se non trasporta aria lo 09 poco ci manca. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
504 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 09:26:34
|
non trasporta aria lo 09 è utile per le persone anziane di vitinia per non fare troppi sali e scendi per arrivare da un parte all'altra del quartiere.
|
Estote Parati |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 11:01:18
|
si ma un giretto piu capillare glielo potevano far eseguire |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 11:16:49
|
quote: Messaggio di iencenelli
si ma un giretto piu capillare glielo potevano far eseguire
Fa il giro di Vitinia. Non ti credere che sia così immnso il quartiere. Insieme al 34 detiene il record di linea tra le più corte di Roma |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 11:19:13
|
CASTEL BOLOGNESE/STAZ. VITINIA CASTEL BOLOGNESE/STAZ. VITINIA 09 2422 A giudicare dalla frequenza, ogni 15 minuti, direi che forse han due vetture
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 14:10:06
|
Non credo Omar, la frequenza di fatto oscilla tra i 15 ed i 30 minuti, e comunque se ce la fa il 309 a fare 2,5 Km in 15 minuti lo 09 non avrà problemi, non credo ci siano problematiche di traffico a Vitinia...!
Sul fatto che invece i tempi di sosta al capolinea siano molto ridotti, quello penso di sì. Anche perché se fossero due vetture, penso che starebbero più tempo ferme al capolinea che in giro per il quartiere. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 14:23:51
|
quote: Messaggio di hardloper
A mio modesto avviso (viste le insufficienti strade protette e visto il gran traffico) andrebbero create solo linee brevi, di pochi chilometri e, ove possibile, circolari. In questo modo si garantirebbe il passaggio ogni 7-10 minuti e sarebbe molto più smeplice monitorare il servizio. Quale utente prende un autobus per 25 fermate sapendo che occorre circa un'ora per giungere a destinazione?
in teoria ok, ma non sempre è possibile...
quote:
Un esempio pratico è stata l'istituzione della linea 33 a supporto della linea 31 (Clodio - Laurentina). Ma chi è che parte da piazzale Clodio per giungere alla Laurentina??? Un folle... E allora non sarebbe stato più logico istituire il 31 da p.le Clodio a piazza Morelli) e la linea 33 da piazza Morelli a Laurentina?
Guarda, il 31 finiva già da quelle parti una decina di anni fa... poi hanno aperto via isacco newton fino al viadotto della magliana ed il prolungamento è nato quasi da se... i primi giorni viaggiava vuoto nel tratto terminale, poi ha acquistato sembre più frequentazione e adesso non sono pochi quelli che si fanno zona eur - zona prati (anche perchè da clodio l'alternativa è bus + metro a + metro b e fuori dall'ora di punta il risparmio che hai con le metro è nell'ordine di pochi minuti); il 33 (ex 31L) nasce come supporto alla tratta più carica e per dare un minimo di regolarità nei passaggi del 31, fortemente turbati dal traffico del viadotto della magliana
quote:
Analogamente il servizio potrebbe essere strutturatop per molte altre linee di Roma... A cosa serve il 490 e il 495 che transitano quasi su uno stesso percorso? E in loro supporto c'è pure le 491...
il 491 è stato istituito per aiutare il 490 ed il 495 (ex 8 e 8/)che nella parte iniziale del percorso (da rm tib) spesso partivano già pieni... con la vecchia numerazione sarebbe stato 8X e come curiosità aggiungo che ad agosto 2009 è stata l'unica linea sospesa all'esercizio... significa proprio che nasce come rinforzo e basta!
quote:
Per non parlare della 492 che si perde nel traffico e dell'81...
Ancora passato: Il 415 collegava san silvestro a Tiburtina; soppresso con l'apertura della linea A ci si rese conto che la domanda su quella direttrice non era soddisfatta, per cui si strutturò cos' il 492 (che per inciso da p.za venezia a via leone IV è molto più rapido e veloce della presistente 70)
quote:
Amalopgamente per la 991 e la 999: due linee praticamente identiche!!!
però dai passaggi non proprio esaltanti, per cui si aiutano a vicenda e aiutano il 990 (ex 45 se non ricordo male)
quote:
Forse è proprio arrivato il momento di ristrutturare il servizio diurno... come hanno fatto qualche tempo fa per il notturno... Sveglia!!!
Questo si, assolutamente... anche se con l'apertura di una metro e mezza alle porte credo che sia a questo punto più utile attendere per vedere come si rimoduleraano i flussi di traffico (nel 2015 a clodio prenderò la C, cambierò al colosseo/fori imperiali con la B e arriverò a laurentina senza 31...) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
Modificato da - emipaco il 19/11/2009 14:27:33 |
|
|
Damiano
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
465 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 15:53:01
|
quote: Messaggio di emipaco
e come curiosità aggiungo che ad agosto 2009 è stata l'unica linea sospesa all'esercizio...
No, non è stata l'unica in quanto oltre alla linea 491 è stata sospesa dal servizio anche la linea 20L. |
Damiano |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 19/11/2009 : 17:12:00
|
quote: Messaggio di Andrea
Non trasporta aria lo 09: è utile per le persone anziane di Vitinia per non fare troppi sali e scendi per arrivare da un parte all'altra del quartiere.
Quando sarà pronta la viabilità di interconnessione tra i vari quartieri di XII e XIII municipio, lo 09 potrebbe diventare non più una navetta ad uso esclusivo di Vitinia, ma un bel bus di connessione tra i due municipi. Il percorso dello 09 potrebbe essere infatti esteso da Vitinia, portandolo da una parte a Giardini di Roma e dall'altra alla stazione di Tor di Valle della Roma-Lido attraverso Mezzocammino e Torrino sud. Provvedimento questo che, oltre a superare il decennale isolamento del quartiere di Vitinia, realizzerebbe anche un'auspicabile connessione tra i quartieri del XII e XIII municipio. In effetti, oggi per spostarsi tra i diversi quartieri del XII e XIII municipio bisogna sempre servirsi della Colombo e dell'Ostiense, congestionando la viabilità. La cosa migliore, proposta da vari partiti e da varie associazioni, consisterebbe nel realizzate delle strade di interconnessione a margine di Malafede (quartiere Caltagirone/Giardini di Roma) con Vitinia, ad esempio via Massimo Troisi e via Gianni Agus con via del Risaro, via Castel d'Aiano, via Massa Fiscaglia, e da Vitinia a Torrino Mezzocammino, prolungando adeguatamente via Lago Santo e mettendola a norma, in modo da creare un corridoio fino a Mostacciano e all'Eur: con questa interconnessione tra i quartieri, si alleggerirebbe anche il traffico che ora è sopportato dalla Colombo, dalla via del Mare e dall'Ostiense, con conseguente maggiore libertà di movimento per i cittadini. |
Teo Orlando |
|
|
Discussione |
|