Autore |
Discussione |
|
andy
Ausiliario
Campania
121 Messaggi |
Inviato il il 05/06/2006 : 20:34:59
|
SCHEDE TECNICHE ALN668
CARATTERISTICHE COMUNI: Alimentazione: Diesel Rodiggio: 1A A1 Trasmissione: Meccanica con giunto idraulico
SERIE Aln.668.1000 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 15940 mm Passo carrelli: 2450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 340 kW Velocità massima: 130 Km/h Posti a sedere: 12 di 1a Classe 56 di 2a Classe Anni di costruzione: 1976 - 1979 Unità costruite: 120 unità
SERIE Aln.668.1200 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 1540 mm Passo carrelli: 2.450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 244 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1979 - 1980 Unità costruite: 60 unità
SERIE Aln.668.1400 Lunghezza totale: 22110 mm Interperno: 15150 mm Passo carrelli: 2300 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 32 t Potenza massima continuativa: 220 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1956 - 1963 Unità costruite: 80 unità
SERIE Aln.668.1500 Lunghezza totale: 22110 mm Interperno: 15150 mm Passo carrelli: 2300 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 34 t Potenza massima continuativa: 228 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1965 - 1967 Unità costruite: 75 unità
SERIE Aln.668.1600 Lunghezza totale: 22110 mm Interperno: 15150 mm Passo carrelli: 2300 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 34 t Potenza massima continuativa: 228 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1970 - 1971 Unità costruite: 33 unità
SERIE Aln.668.1700 Lunghezza totale: 22110 mm Interperno: 15150 mm Passo carrelli: 2300 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 36 t Potenza massima continuativa: 228 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1971 - 1972 Unità costruite: 20 unità
SERIE Aln.668.1800 Lunghezza totale: 22110 mm Interperno: 15300 mm Passo carrelli: 2.450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 35 t Potenza massima continuativa: 228 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1971 - 1973 Unità costruite: 85 unità
SERIE Aln.668.1900 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 15940 mm Passo carrelli: 2450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 340 kW Velocità massima: 130 Km/h Posti a sedere: 12 di 1a Classe 56 di 2a Classe Anni di costruzione: 1975 - 1976 Unità costruite: 42 unità
SERIE Aln.668.2400 Potenza massima continuativa: 200 kW Velocità massima: 110 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1959 - 1964 Unità costruite: 40 unità
SERIE Aln.668.3000 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 15940 mm Passo carrelli: 2450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 340 kW Velocità massima: 130 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1980 - 1981 Unità costruite: 40 unità
SERIE Aln.668.3100 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 15940 mm Passo carrelli: 2450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 340 kW Velocità massima: 130 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1980 - 1983 Unità costruite: 150 unità
SERIE Aln.668.3300 Lunghezza totale: 23540 mm Interperno: 15940 mm Passo carrelli: 2450 mm Diametro ruote: 920 mm Massa in servizio: 37 t Potenza massima continuativa: 340 kW Velocità massima: 130 Km/h Posti a sedere: 8 di 1a Classe 60 di 2a Classe Anni di costruzione: 1982 - 1983 Unità costruite: 40 unità
....la vogliamo aggiungere qualche foto?
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 06/06/2006 : 02:34:29
|
ALn 668.10 + Ln 664.29 FSF in transito come locale feriale Ferrara - Suzzara per la fermata di Suzzara Vie Nuove il 14 maggio 1984.
La ALn 668.1903 transita sotto il segnale semaforico di Avviso (uno degli ultimi rimasti sulla rete RFI) della stazione di Spinzzola, lato Rocchetta S.A.L. ,sulla linea Spinazzola - Barletta
La ALn 668.3114 è in sosta nel DL di Cagliari sotto la catenaria installata negli anni '90 per il progetto di elettrificazione della rete sarda a 25 kV 50 Hz ca
ALn 668.1032 in sosta nella stazione di Modena
ALn 668.1876 in sosta a Roma San Lorenzo ALn 668.2400
Castel di Sangro
Bastano come foto?
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
n/a
deleted
81 Messaggi |
Inviato il 15/06/2006 : 18:31:00
|
ALn 668 invernale…
…ALn 668 estiva.
EDIT:Aggiungo altre immagini di Aln 668
Il regionale 4842 affidato all'automotrice ALn 668.3135 in una limpida giornata di giugno.
Saluti. Roberto.
|
Modificato da - n/a il 16/06/2006 10:16:22 |
|
|
n/a
deleted
1148 Messaggi |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 06/05/2007 : 21:01:29
|
Ecco la 1401 in restauro
il capo dell'FVM dovrebbe sapere quando è il trasferimento ma gli devo ancora telefonare. ma potete stare certi che oggi era ancora a Fabriano. dovrebbe essere trasferita intorno all'8 ma vi dirò meglio tra poco.
www.ferroviafvm.it |
|
|
e656 Liguria
Ausiliario
Liguria
32 Messaggi |
Inviato il 09/05/2007 : 11:09:33
|
Da una scappata sul Monte Bianco il 25 Aprile:
Aln 663.1010 alla stazione di Pré St. Didier
il libro di bordo...
... e un particolare del tachimetro (la linea ha una velocità massima di 50/55 km/h, manco entrano in azione i fav... su questa tratta con forti pendenze sono state usate le 663 della serie 1000 per via dei rapporti più corti, che danno una velocità massima di 120 Km/h)
Quadrittico della cabina di guida...
...e di alcuni scorci delle stazioni.
La linea Aosta - Pré St. Didier è lunga 42(?) Km, ed è tenuta in servizio ad agente unico.
Spero di aver potuto dare un contributo.
Andrea. |
|
|
n/a
deleted
1725 Messaggi |
|
n/a
deleted
1725 Messaggi |
Inviato il 24/05/2007 : 21:07:02
|
ma perchè è andata a fare servizio sulla palazzolo-paratico? |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/05/2007 : 12:28:36
|
quote: Messaggio di Stefano87
ma perchè è andata a fare servizio sulla palazzolo-paratico?
Perchè il mezzo è di proprietà di Trenitalia che lo utilizza come meglio crede. Dobbiamo entrare nell'idea che pensare "noi l'abbiamo restaurato perciò è nostro" è la cosa più sbagliata che ci sia. Se un mezzo viene dato in gestione ad una Regionale e ad una associazione convenzionata con Trenitalia per la manutenzione, è perchè si presume che ci siano persone disposte a dare una mano seguendo le direttive date dai tecnici delle ferrovie, più un bacino di utenza per l'effettuazione di treni storici. Se però da altre località giunge una richiesta specifica per un mezzo disponibile, si manda.
Giancarlo |
|
|
e656 Liguria
Ausiliario
Liguria
32 Messaggi |
Inviato il 22/06/2007 : 12:15:41
|
Ecco altre foto, prese sempre sulla 1010 tra Pré St. Didier e Aosta:
Pulsantiera di comando motori
Quadro generale interruttori
La sedia del 2° macchinista (utilizzata dal capotreno dato che la linea è a agente unico)
La maniglia del freno...
...e i manometri.
Altri comandi e controlli...
La velocità massima..
...i contagiri...
...e il tachigrafo "in notturna", inchiodato sulla velocità massima della linea.
Il contestatissimo "uomo morto"...
...e un ricordo dei tempi passati, quando si poteva fumare sul luogo di lavoro.
Prospetto laterale del posto di guida...
...e comando della sirena.
Telefono
Freno a mano
Visione frontale del banco di guida, generale...
...e particolare.
Ed ecco cosa vede il macchinista all'andata!
Purtroppo la risoluzione è quella che è, dato che non ho una macchina fotografica ma una telecamera... in più le rotaie non saldate e le curve si facevano sentire già a 30 km/h, e se non fosse stato per questo avrei molte più foto di quante potrebbe raccoglierne l'FBI!
Andrea. |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 07/07/2007 : 16:28:30
|
quote: Messaggio di e656 Liguria ... e un particolare del tachimetro (la linea ha una velocità massima di 50/55 km/h, manco entrano in azione i fav
I FAV si attivano sopra i 40km\h, le 663 usate sulla Aosta-Pre-st Didier sono della serie 1000, con rapporto adatto alle linee di montagna e senza FAV, come puoi anche notare dalle foto postate (alla sx dei 6 selettori CAP, al posto del pulsante di prova dei FAV c'è una specie di tappo) |
|
|
davidoff
Ausiliario
Veneto
5 Messaggi |
Inviato il 16/01/2009 : 01:27:37
|
Chiedo scusa per l'intervento che ad alcuni sembrerà banale, ma non sono un tecnico e ho bisogno di qualche delucidazione. Ho visto che parlavate di un dispositivo chiamato Fav. In cosa consiste di preciso? |
Leonardo De Marchi |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/11/2012 : 13:26:03
|
LA 1237 a Verona |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
|
Discussione |
|