Autore |
Discussione |
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 05/05/2010 : 22:27:54
|
Ok grazie . Mi scuso se non capivo ma è che un pò mi dispiace se non le faranno e quindi cercavo di non crederci. Saranno anche brutte, ma di diesel da treno in italia è un bel pezzo che non se ne fanno... |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 07/05/2010 : 16:14:14
|
Perchè, così come stanno le cose ce n'è bisogno? |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
79 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 00:47:26
|
Non mi piace molto come locomotiva. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 28/05/2010 : 10:15:27
|
Sarà anche bruttina come linea, però quando si decise di fare la trasformazione ancora si sentiva il bisogno di avere una macchina più potente per effettuare i merci. Il tempo è passato e intanto sono venute meno queste esigenze. Si sono messi in cantiere i due prototipi perchè in corso di realizzazione, poi il programma è stato accantonato in concomitanza con l'andata in pensione di chi lo ha sostenuto. |
Giancarlo |
Modificato da - Giancarlo Giacobbo il 15/06/2010 00:13:42 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/06/2010 : 19:54:51
|
Essendo impossibilitate a trainare i convogli passeggeri, pensavo il contrario, rischiano un sottoutilizzo, Ti ci ha abituato ad eventi simili, aspettiamo di vedere in linea. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 15/06/2010 : 00:14:54
|
Dubito che lo si vedrà spesso in circolazione, essendo un pezzo unico, al primo guasto verrà fermato per mancanza di ricambi. Del secondo prototipo, poi, non si hanno più notizie. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 06/08/2010 : 18:47:56
|
Ma visto che è solo un prototipo, non potrebbero modificarlo ancora ed usarlo per sostituire le D445 nei treni passeggeri? A me piace sia la livrea che la linea. Certo che se abbandonassero la XMPR per questa nuova livrea...non sarebbe male. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 06/08/2010 : 18:59:49
|
I prototipi dovevano essere due, uno è stato terminato in camera caritatis, il secondo non si sa se vedrà mai la luce. Sono macchine, pardon, è una macchina che non ha l'impianto REC ne il telecomando, è stata pensata e realizzata per effettuare i merci. Ma intanto di merci se ne sono fatti sempre di meno e se si vuole una macchina adatta, sul mercato internazionale c'è di meglio e a prezzi inferiori. La commessa è stata tenuta aperta fino all'andata in pensione di chi l'ha voluta, poi è stata chiusa. Mi sembra che di soldi ne siano stati spesi, se non buttati, fin troppi. |
Giancarlo |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 06/08/2010 : 22:41:48
|
Giancarlo,me la sono vista bene dentro e fuori. Non è affatto male e dal vivo l'estetica è migliore di ciò che appare in foto...Sono d'accordo che con l'aria che tira ed essendo un prototipo(la cosa non cambia se consegnassero pure la seconda)la cosa in se,non ha molto senso. Molte delle modifiche introdotte sarebbero però dovute essere applicate a quasi tutto ciò che resta del parco diesel e da parecchio tempo! Finirà male o nella migliore delle ipotesi,ceduta a qualcun'altro!
Max RTVT |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 06/08/2010 : 23:37:15
|
Proprio perchè è un prototipo verrà poco utilizzata e fermata al primo problema che le si presenterà. Situazioni del genere non sono una novità in ambito FS. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 19/08/2010 : 23:58:29
|
Quanti Km di ferrovia non elettrificati ci sono lo so benissimo, ma so anche che le FS stanno dismettendo su scala nazionale il servizio merci a favore dei privati, e questo prototipo doveva proprio servire a questo. Spendere dei capitali per modificare macchine obsolete quando sui mercati internazionali sono disponibili macchine ben più moderne ed efficienti mi sembra proprio uno spreco. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 19:34:20
|
Questo lo sò se proprio TI deve buttar soldi per modificare delle loco che non verranno mai usate almeno le si faccia per treni passeggeri che le si usa.
|
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 25/08/2010 : 20:50:44
|
E allora per farle fare treni passeggeri dovrebbero rivedere tutto il progetto, perchè per quella macchina, essendo stata pensata solo per il servizio merci, non è stato previsto il telecomando ne il genetatote per l'alimentazione del REC. |
Giancarlo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/03/2011 : 19:52:48
|
Ho letto che corrono il rischio di essere già demolite |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|