Autore |
Discussione |
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il il 10/10/2010 : 22:44:04
|
Comunico che oggi pomeriggio è transitato a Roma Smistamento un convoglio con in composizione due rotabili che presumo siano quelli della metro C. Avevano ben evidente lo stemma SPQR. Si tratta di una vettura pilota accoppiata ad una rimorchiata o motrice,non conosco la configurazione di questi rotabili. In composizione due carri pianali a carrelli...
Max RTVT |
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 11/10/2010 : 00:27:45
|
La scheda del convoglio Metro C del sito AnsaldoBreda dice che è M+R+M+M+R+M ma credo più probabile che sia come le MA200 ovvero M+R+M-M+R+M
Transitato in che direzione? Se era dal nord, probabilmente era quello da berlino. ( Mi chiedo se era diretto a Graniti o se era diretto a uno stabilimento Breda )
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 11/10/2010 : 02:37:25
|
Da Nord a Sud!
Max RTVT |
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 11/10/2010 : 07:19:52
|
Io sapevo che un convoglio era atteso per fine settembre al deposito di Graniti per fare dei test sul circuito del deposito, però non so come procedono i lavori lì, se c'è già la possibilità di farlo o meno! |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 11/10/2010 : 09:12:22
|
Ma la strada per arrivare al deposito dalla casilina è stata terminata? |
Giancarlo |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 17:56:24
|
quote: Messaggio di Razziatore
La scheda del convoglio Metro C del sito AnsaldoBreda dice che è M+R+M+M+R+M ma credo più probabile che sia come le MA200 ovvero M+R+M-M+R+M
Transitato in che direzione? Se era dal nord, probabilmente era quello da berlino. ( Mi chiedo se era diretto a Graniti o se era diretto a uno stabilimento Breda )
no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi. |
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 19:24:33
|
Il fatto che il convoglio sia composto da due unità identiche collegate in simmetrica può portare alle due interpretazioni. |
Giancarlo |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 19:42:11
|
Una domanda. Come saranno nominati i nuovi treni della metro c? MCXX? O li chiameranno semplicemente con il loro nome di fabbria? |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 20:07:29
|
eh già, chissà come verranno matricolati.
Fosse per me li immatricolerei proprio MC.001 ecc. Poi ci sarebbe da scegliere se e come distinguere le rimorchiate dalle motrici. Si potrebbe fare: - tipo MA.100, con treni tipo MC.001 + RC.002 + MC.003 + MC.004 + RC.005 + MC.006
- tipo CAF con treni tipo MC.001-0 + RC.001-1 + MC.001-2 + MC.001-3 + RC.001-4 + MC.001-5
- tipo linea B, con treni tipo MC.001 + MC.002 + MC.301 + MC.003 + MC.302 + MC.004
Oppure una specie di ibrido, cioè MC.001 + RC.001 + MC.002 + MC.003 + RC.002 + MC.004
Personalmente userei il secondo metodo (stile CAF), magari numerando da 1 a 6 anzichè da 0 a 5.
|
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 21:49:41
|
quote: Messaggio di lorenz82
no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi.
Per quanto mi riguarda il + ( o il - ) serve a distinguere i complessi bloccati dai complessi separabili. Di solito io metto un + dove c'è un accoppiatore staccabile ( gancio automatico, tenditore ecc ) mentre metto un - dove c'è un asta rigida che puo' essere aperta solo in officina e crea un complesso bloccato.
In questo caso il convoglio della metro C è divisibile a metà visto che ci hanno interposto dei normalissimi carri FS ( anche se modificati con un accoppiatore speciale ).
Da cosa nasce il tuo dire che è un unica UdT e non 2 UdT come tutti i treni ( come ad esempio i CAF )? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 12/10/2010 : 21:51:34
|
quote: Messaggio di nicola85
eh già, chissà come verranno matricolati.
Personalmente userei il secondo metodo (stile CAF), magari numerando da 1 a 6 anzichè da 0 a 5.
Me lo sono chiesto anch'io. Comunque secondo me sono 2 UdT diverse... comunque visto che i mezzi non saranno di ATAC ( ne della ex Met.Ro. ) ma forse saranno della costruenda Metro C spa... potrebbero anche usare 001 002 003 senza lettere.... un po' come sulla fiuggi... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 12/10/2010 21:54:00 |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 10/01/2011 : 21:39:37
|
ho visto solo ora la scheda di avanzamento lavori sul deposito graniti di metro C al 15-12-10...2 osservazioni
1-nn credevo che i treni già arrivati fossero 2 ma è curioso osservare nella foto come anche se entrambi hanno la stemmone del comune sul lato, quello di sinistra ne ha un'altro più piccolo sul trontale nello spazio nero lucido tra i proiettori mentre quello di destra ce l'ha più in basso nella parte bianca appena sopra l'accoppiatore...sono indecisi...:)? io preferirei la prima opzione ma mi domando dove metteranno quello della regione visto che l'assessore Lollobrigida lo ha chiesto espressamente... http://img715.imageshack.us/i/metrocdeposito.jpg/
2-mi sa che nello spazio sopra l'intercomunicante nn ci sarà nessun display a led per l'indicazione delle fermate (visto che hanno messo la telecamera proprio in quel punto)!!! saranno sufficienti i monitor lcd che trasmetteranno penso anche pubblicità e che sono installati, secondo me, in una posizione poco visibile...? http://img255.imageshack.us/i/internobtreno.jpg/ |
Modificato da - leo92 il 15/01/2011 15:42:50 |
|
|
lorenz82
Capo Stazione
Lazio
1612 Messaggi |
Inviato il 17/01/2011 : 20:54:16
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di lorenz82
no, hanno detto bene, è M+R+M+M+R+M. Il treno è unico, le MA200 erano 2 complessi.
Per quanto mi riguarda il + ( o il - ) serve a distinguere i complessi bloccati dai complessi separabili. Di solito io metto un + dove c'è un accoppiatore staccabile ( gancio automatico, tenditore ecc ) mentre metto un - dove c'è un asta rigida che puo' essere aperta solo in officina e crea un complesso bloccato.
In questo caso il convoglio della metro C è divisibile a metà visto che ci hanno interposto dei normalissimi carri FS ( anche se modificati con un accoppiatore speciale ).
Da cosa nasce il tuo dire che è un unica UdT e non 2 UdT come tutti i treni ( come ad esempio i CAF )?
io ho inteso a quel modo perchè i treni della C saranno come i CAF, cioè continui per tutti i vagoni. anche perchè se metti il - fai intendere vagoncini separati in stile MA100/200...il + indica meglio invece una composizione del tipo CAF e metro C, cioè senza separazioni. |
|
|
|
|
Discussione |
|