Ludocarbo
Ausiliario
1 Messaggi |
Inviato il il 26/11/2010 : 14:58:36
|
Salve a tutti, sono un appassionato di treni e modellismo ferroviario da un sacco di anni ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum! Sono convinto di trovare qui molti spunti ! Sto lavorando al mio plastico, tutto in scala LGB e volevo segnalare una prodotto che a me è risultato molto utile: si tratta di un nastro adesivo conduttivo, con piattine di rame conduttori, dello spessore di 0,25mm, che mi ha permesso di sostituire i cavi elettrici; praticamente tutta la parte dell’illuminazione l’ho fatta con questo nastro! Mi sono risparmiato cavi e fili ovunque ma anche fatica, visto che basta stenderlo e lui si incolla!
In ogni caso, ve lo segnalo perché potrebbe essere utile anche a voi per futuri lavori…non si sa mai!! Per farvi un’idea andate a vedere qui www.sikra.it e guardate nella sezione dedicata al nastro adesivo conduttivo.
Avevo già preparato delle foto del plastico e del nastro ma non riesco a caricarle purtroppo!
Una domanda: nel plastico ho messo una gru ma la mia idea sarebbe quella di mettere sul gancio, una elettro-calamita, in modo che riesca ad attirare pezzetti di ferro ma che sia anche in grado di lasciarli cadere. Non so come fare però… Voi sapreste darmi un consiglio?
Grazie in anticipo Ludo
|
|