Autore |
Discussione |
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 12:38:22
|
Beh, almeno in quegli anni uno aveva 11 anni di meno, e almeno a Ostia Centro c'erano ancora le belle Elettromotrici Stefer (le 101-102-103) accantonate con le rimorchiate MR 1-8: uno si rifaceva gli occhi!! Oggi manco i paracarri a li tronchini ce mettono più!!!!! A proposito dell'argomento del thread, la Ottaviano - Mosca- Battistini (è stato un ricordo sepolto da anni nella memoria da anni!!!!), doveva essere finita nel 1997 !!!!!!
|
|
|
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 12:43:28
|
Ma invece chi si ricorda (questa era del 1991 più o meno) la Metropolitana della Fiera di Roma che partiva o da POrta Metronia (o da porta Ardeatina (che ridere)) e faceva tutta la Cristoforo Colombo arrivando fino a Laurentina ? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 12:53:58
|
Senti, non mi far ricordare che andavo ad Ostia e c'erano le Carminati&Toselli con le carrozze. Le elettromotrici me le ricordo sempre accantonate....i rimorchi MR 1-8 son stati demoliti intorno al 2001 PS Accendete un cero per T&M.....
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
alcaloid69
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
350 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 13:07:00
|
Le elettromotrici stefer roma lido purtroppo non le ho mai prese; tra il 1983 e il 1984 le hanno accantonate tutte e 3. Di sicuro a settemmbre 1983 la ho vista in esercizio perchè stavo all'armellini a scuola e per solo qeul periodo le finestre davano sulla stazione san paolo prericostruzione, e la vidi passare (classico treno con le due e.m. unite e 3 rimorchiate). Ora che ripenso, mi torna alla mente che nel 1982 mio padre disse che aveva sentito alla radio che il comune aveva comperato (o voleva indire un bando) 7 (o 9) treni nuovi per la roma lido. Io ingenuamente pensavo a treni identici a quelli che c'erano (ero ragazzino, avevo 12-13 anni non capivo un cacchio di tecnologia ferroviaria (ma ci capisco poco pure adesso!). Chissà se questi treni erano proprio le 500.....
|
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 14:09:51
|
quote: Messaggio di alcaloid69
Ora che ripenso, mi torna alla mente che nel 1982 mio padre disse che aveva sentito alla radio che il comune aveva comperato (o voleva indire un bando) 7 (o 9) treni nuovi per la roma lido. Io ingenuamente pensavo a treni identici a quelli che c'erano (ero ragazzino, avevo 12-13 anni non capivo un cacchio di tecnologia ferroviaria (ma ci capisco poco pure adesso!). Chissà se questi treni erano proprio le 500.....
Sì , con i dovuti riardi sì , ed erano 6 . Devo Ammettere Purtroppo in quanto li trovo odiose le 500 della Lido. Come tutti voi sapete ho nostalgia delle MR 100 - 200 e 300 e forse non sarebbe male a questo punto, dati i costi ed tempi, data la mancanza di un'identità metropolitana nazionale, fare un restyling delle vere MR . Così hanno fatto a Londra e Parigi. Pensate che forza le MR100-200 ristilizzate con i colori originari e l'Aria Condizionata... Altro che freccie del Mare!
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 12/10/2006 : 20:02:07
|
Le MR500 son Fiat Ferroviaria e credo fossero state previste per la Linea B, non so se avete notato la pedana ed il pantografo rialzato. Le MR 100 e 200 son bei mezzi, un pò vecchiotti, con cabine un pò anguste, am tutto sommato si potrebbero tenere ins ervizio...
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
|
|
n/a
deleted
448 Messaggi |
Inviato il 16/10/2006 : 10:01:29
|
quote: Messaggio di Gemini76
Le MR500 son Fiat Ferroviaria e credo fossero state previste per la Linea B, non so se avete notato la pedana ed il pantografo rialzato. Le MR 100 e 200 son bei mezzi, un pò vecchiotti, con cabine un pò anguste, am tutto sommato si potrebbero tenere ins ervizio...
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * *************************
Tienti forte, Omar , quello che sto per dirti avvalora la tua risposta. 8 Dicembre 1990 , Stazione nuova di S. Maria del Soccorso . Quel giorno di pioggia iniziò la nuova linea B da Rebibbia ed io c'ero. Ebbene, un treno diretto a Termini si fermò subito prima della stazione nella parte aperta: non era la MB100, ma una MR500 !!! Infatti come notai avevano tolto la pedana dalle porte ed abbassato il pantografo . Ma l'esperimento non funzionò : azzzardo che il guasto fosse dovuto, tabelle tecniche alla mano, alla diversa potenza dei motori tra la MR e la MB. per la cronaca vidi passare questo convoglio guasto, ma il primo viaggio fu sospeso.
STEFER MR 100 FOREVER |
|
|
Discussione |
|