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marioon
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 28/04/2012 : 13:18:40
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Non riesco però a capire a quali bus fanno riferimento.Nel 2009 che cosa abbiamo comprato da BMB? Comunque non mi stupirei se i prossimi acquisti ATAC siano vivacity,avancityL e AvancityS! |
Modificato da - marioon il 28/04/2012 13:28:19 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 28/04/2012 : 13:30:15
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Scartando i Bmb per la Roma Tpl, rimangono i 45 filobus per la Laurentina o non so cos'altro. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
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Inviato il 28/04/2012 : 15:16:18
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Giusto.Probabilmente alludono proprio a quelli,anche perchè i BMB di Roma TPL oltre ad essere stati acquistati dopo,sono molti ma molti di più! |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 17/05/2012 : 20:31:56
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Tagliati oltre 32 milioni di costi operativi rispetto al 2010 e confermato il saving di 53 milioni rispetto al budget. Diminuiscono debiti e personale
Il Consiglio di Amministrazione di ATAC s.p.a. ha approvato il progetto di bilancio di esercizio 2011 e il bilancio consolidato. Il Consiglio di amministrazione ha dato mandato al presidente del CdA per convocare l´assemblea della società, durante la quale il progetto di bilancio sarà sottoposto all´approvazione del socio unico Roma Capitale.
Confermato il piano industriale. Il progetto di bilancio approvato dal CdA evidenzia il risanamento avviato dall´azienda che, nel corso del 2011, è riuscita a superare anche i target definiti nel piano industriale 2011-2015.
Diminuiscono le perdite. L´esercizio 2011 si è chiuso con una perdita di 179,2 milioni di euro a fronte dei 319,1 milioni di perdita del 2010, con un calo quindi del 43,85%. Il risultato è migliore delle attese, visto che il piano industriale prevedeva una perdita di 206,9 milioni per l´anno 2011 . Tali perdite sono in larga parte da attribuirsi ad ammortamenti e agli accantonamenti ai fondi svalutazione crediti (circa 89 milioni) a fronte dei rischi di incasso dei crediti per rimborsi 2011 dei rinnovi CCNL. Al netto di queste svalutazioni, pertanto, la perdita passa dai 96 milioni di euro del 2010 ai 90 milioni circa del 2011.
Cresce il margine operativo lordo. L´azienda ha registrato un progressivo miglioramento della gestione che ha condotto a una crescita del margine operativo lordo (MOL) di circa l´11%. Il MOL 2011 si è collocato a quota 67,7 milioni di euro, a fronte dei 60,9 milioni del 2010. Tale dato, accoppiato alle dinamiche positive registrate sul versante dell´indebitamento, ha notevolmente migliorato il rapporto fra debito e margine operativo, a quota 3,1 rispetto a 5,96 del 2010.
Diminuiscono i costi. I costi totali della produzione diminuiscono di oltre il 13% passando dai 1.356 milioni del 2010 ai 1.174 milioni del 2011. La voce “costi per servizi” si riduce di ben 42 milioni di euro. In particolare, la sola rivisitazione dei contratti su beni e servizi ha consentito risparmi per 13,8 milioni di euro ai quali si aggiungono altri 11 milioni di risparmi su acquisti di materie prime e di consumo, per un totale di 25 milioni di risparmi sui costi esterni. Ciò, malgrado l´incremento di 7 milioni di euro per acquisto carburanti determinato dall´aumento nazionale del prezzo. Alla diminuzione registrata sui costi esterni, si aggiungono i 7,5 milioni di risparmi sulla spesa per il personale. A fine 2011 la forza effettiva del personale era di 12.212 dipendenti, 354 in meno rispetto al dato 2010 . Il risparmio sui costi operativi, di conseguenza, ha superato i 32 milioni rispetto al 2010. La dinamica positiva dei costi della produzione è confermata anche dalla prima trimestrale 2012, nella quale si registra diminuzione di circa 13 milioni rispetto al budget 2012.
Migliora flusso pagamenti verso fornitori. L´indebitamento netto è sceso dai 362 milioni del 2010 ai 210 milioni del 2011. Tale tendenza positiva è confermata anche dalla trimestrale 2012 che, in proiezione, lascia prevedere un costante e notevole miglioramento del flusso dei pagamenti verso i fornitori.
Sostegno agli investimenti. Il significativo miglioramento dei dati gestionali per il 2011 consente l´attuazione degli investimenti previsti dal Piano Industriale per il 2011, e specificatamente: acquisto di 399 autobus, restyling di 11 stazioni della metropolitana, ristrutturazione di oltre 30 capolinea, acquisto di nuovo vestiario per tutto il personale operativo.
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alejandro.roma
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Hammill
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Gemini76
Amministratore (Owner)
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Inviato il 26/01/2013 : 12:23:29
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Considera lo status giuridico dell'ente EUR.Una cittá nella città |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
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Inviato il 26/01/2013 : 13:06:19
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L'inizio e la fine del bifilare coinciderà con la parte protetta che avrà inizio da viale dell'Umanesimo in poi, deposito escluso?? Non poteva andare meglio con articolati a metano invece di un'altra filovia a metà e viziata da questi elementi negativi?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 26/01/2013 : 13:27:06
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Io sono convinto che questo verminaio sia venuto fuori anche per una certa pressione dell'Opus Dei, proprietaria del Campus Biomedico di Trigoria e sponsor delle giunte Alemanno e Polverini. L'Opus Dei non va certo rappresentata nei termini mitologico-tenebrosi di Dan Brown, ma è sicuramente potente e influente: di certo non le è andato giù il ritardo nella costruzione del corridoio della mobilità e il fatto che, in realtà, i lavori per la diramazione per Trigoria non siano ancora cominciati...Sicché per molti anni dovranno accontentarsi della navetta 722, che poi ha pure comportato la limitazione di 707 e 071. Pensate invece a Milano e a come abbiano costruito una specie di minimetro automatica per collegare il San Raffaele alla stazione di Cascina Gobba della MM1. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 26/01/2013 14:21:04 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
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Inviato il 26/01/2013 : 14:40:21
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Per una distanza di poco più di 700 metri. La cosa che non mi spiego è perché la metro a Casal Monastero potrà arrivarci, al contrario, fino a Tor Pagnotta, il progetto è stato cassato, dopotutto, entrambe sono adiacenti al Gra, la zona Laurentina non è completamente disabitata. Il filobus o qualcos' altro di più consono lo avrei relegato al collegamento Tor Pagnotta - Trigoria o come collegamento per un ipotetico parcheggio di scambio ai confini con Ppmezia. |
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Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 26/01/2013 : 17:20:45
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quote: Messaggio di Hammill
Quest'articolo pensi provi in modo sufficiente l'abisso di corruzione in cui sta sprofondando la giunta Aledanno...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/25/news/roma_bus_manager_soldi_a_segreteria_alemanno-51303961/?ref=HREA-1
Per quanto ritenga inadeguate tutte le amministrazioni romane (e in genere del sud Italia),, compresa l'attuale, mi sembra che l'articolo riferisce semplicemente di accuse da parte di un uomo di malaffare che sono tutte da discutere provare e giudicare. Cerchiamo di essere un po' seri, ogni tanto , Teo. |
Luca |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 26/01/2013 : 20:36:18
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Io sono serissimo, sei tu che fai finta di fare il bipartisan perché non vuoi ammettere di avere votato per uno dei peggiori sindaci della storia di Roma (ricordo ancora quando sostenevi che di sicurezza si stava occupando in modo egregio...Infatti oggi Roma di notte è teatro di scorribande di teppisti perfino a Campo de' Fiori). Quanto al malaffare, penso che le vicende di Fiorito in regione e di parentopoli al comune e all'Atac abbiano insegnato abbastanza. Peraltro, qui a Monaco (da dove tornerò l'anno prossimo, sperando di non trovare né Storace alla regione, né Alemanno al comune) hanno chiuso l'ultima tratta del tram 19 che passa sotto casa mia per prolungarlo fino alla stazione S-Bahn di Pasing. La chiusura durerà fino a dicembre prossimo. Quasi sicuramente la scadenza verrà rispettata. Che cosa penserebbero, se non lo fosse, del sindaco i cittadini monacensi? Invece a Roma non solo non riusciranno a inaugurare la prima tratta per fine mandato (quella da Laurentina a Tor Pagnotta), ma non hanno neppure cominciato a costruire la seconda (quella appunto per Trigoria) e sembra che abbiano stralciato quella per Tor de' Cenci...Ah, ovviamente i lavori per il filobus cominciarono sotto Veltroni, quando al comune e al XII municipio l'opposizione dell'epoca (FI, AN) cercò in ogni modo di boicottarlo. Un sindaco così, se mai fosse eletto per sbaglio, in Germania avrebbe tutte le possibilità di essere cacciato a calci ben prima della fine del mandato. Lì ogni tanto scoppia uno scandalo perché ci sono indizi che qualche politico non abbia fatto una tesi di dottorato realmente originale. In Italia il problema non si pone nemmeno, visto che chi viene eletto in certi partiti non scrive nulla, né di originale, né di copiato. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 27/01/2013 00:07:01 |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
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2657 Messaggi |
Inviato il 27/01/2013 : 00:35:40
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Se governavano AN e FI ce pensavano Veltroni & C. a boicottarlo... |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 27/01/2013 : 01:07:39
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Mah, veramente AN e FI (leggi Pdl) stanno (s)governando adesso, sia al comune che al municipio (alla regione gli scandali li hanno travolti) e stanno benissimo boicottandosi da soli! Attualmente in effetti, il PD tutto sta facendo tranne che boicottare il filobus della Laurentina, e non solo perché era un'idea sua... |
Teo Orlando |
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apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 27/01/2013 : 13:19:22
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Non fare il comunista trinariciuto con me. La linea 8 è stato un terreno di scontro politico/elettorale. Durante la campagna elettorale del 1993 TUTTI la avevano in programma (Fini, Rutelli, Angioni... erano 8 i candidati sindaco), e tutti ne tessevano indistintamente le lodi e il beneficio che avrebbe apportato alla mobilità del settore (beneficio che peraltro ancora aspettiamo). Chi avesse vinto non aveva alcuna importanza, perché si trattava di opera già decisa, che si doveva fare punto e basta. Siccome ha vinto Rutelli è toccato al centro-sinistra onorare gli impegni cliento-tangentizi presi fin dai tempi di Carraro (e che mani pulite aveva rinviato sine die). Se avesse vinto Fini, e fosse stata quindi un'amministrazione di centro-destra a onorare tali impegni, voi comunisti sareste scesi in piazza gridando contro i fascisti che tornavano dopo decenni a sventrare Roma.
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https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
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