Autore |
Discussione |
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 13:35:38
|
L'inchiesta si sta allargando, giustamente, anche al periodo 2004-2008. Vedremo cosa verrà scopeto sull'operato di Veltroni. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 12/12/2010 : 17:48:31
|
Aggiornamento della lista:
Aledanno. Retromanno. Ando'manno. Nel senso di: ando' vado? Lupomanno. Alé Magno. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/12/2010 : 16:26:13
|
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_dicembre_16/atac-verifiche-su-contratti-manager-18187815185.shtml
POLEMICHE SUI BIGLIETTI - Proseguono, nel frattempo, le polemiche dei consumatori sul ventilato aumento dei biglietti di bus e metropolitana. Se un biglietto costerà 50 centesimi in più - arrivando a 1,50 euro -, un abbonamento annuale, dal costo odierno di 230 euro, «aumenterà molto probabilmente di oltre 60 euro - sottolinea l'Adoc -; stesso discorso per l'abbonamento mensile e per l'abbonamento agevolato per studenti e anziani, per cui prevediamo un rincaro di circa 15 euro». E conclude: «In un momento di crisi come questo, pretendere dai cittadini un esborso di circa 70 euro l'anno in più rispetto ad oggi sembra senza senso».
Ad oggi, con la mancanza di corsie preferenziali e quindi per percorrere anche meno di 1 km impieghi un'eternità, 1 euro per 75 minuti sono gettati al vento, portarlo a 90 minuti?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 17/12/2010 : 14:05:29
|
solo in un paese come questo si può tenere bloccato per anni il costo di un servizio per poi aumentarlo in un solo giorno del 50%. |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 17/12/2010 : 14:08:39
|
L'errore è stato infatti di non alzarlo mai, poi sarebbe il caso comunque di limitare l'incremento degli abbonamenti. |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 17/12/2010 : 20:23:01
|
che potrebbe a sua volta essere un volano anti evasione |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 18/12/2010 : 12:49:46
|
...tanto ora si svende ai privati... |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 18/12/2010 : 15:52:35
|
quote: Messaggio di viking74
...tanto ora si svende ai privati...
Beh Londra è l'esempio lampante di come un sistema misto con aziende private e un'agenzia pubblica funzioni: da noi la privatizzazione è stata fatta solo per dar soldi a qualcuno (comprare gli autobus per darli ai privati: ma chi l'ha mai fatto?) |
|
|
viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
Inviato il 18/12/2010 : 17:39:06
|
appunto solo da noi fanno ste porcate, infatti la gara per il tpl in periferia da 800 mln l'ha vinta l'ati che doveva vincerla, in un bando che + chiuso non si poteva fare, cioè roma tpl (ex tevere tpl) guarda un po' che strano. son casi direbbe qualcuno, io spero solo che la Corte dei conti indaghi anche in questa losca faccenda... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/12/2010 : 01:05:16
|
La Corte dei Conti non entra nel merito delle gare, al massimo doveva metterci il naso l'AVCP per verificare che il bando fosse regolare...in apaprenza lo era...fatto un pò ad hoc per far vincere chi già c'era.... I bus che ha Tevere non son manco di ATAC ma del comune credo, ignoro se si tratti di noelggi, cessioni od altro. I Turbocity ed i Bredabus dati a Tevere invece erano ATAC, tanto che come i bimbi quando han deciso di toglierli di emzzo li han rivoluti, fregandosene che potevano servire. E coem si sente la mancanza sulla n1 dei Turbocity... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 19/12/2010 : 13:45:03
|
all'epoca imperava il dogma dell'autoregolarizzazione del mercato, dell'infallibilità del privato nella gestione del business. Con questa stessa logica è stata svenduta la centrale del latte, arricchendo i soliti noti e impoverendo il comune di una risorsa assai produttiva che sarebbe potuta essere risanata con poco sforzo. Si spera che nel frattempo qualcuno abbia aperto gli occhi.
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 05/01/2011 : 00:42:23
|
grazie al cavolo , non potevano assumere perche dovevano confluire in atac... Tipico comunicato che serve per distogliere attenzione.
Non ce ne era bisogno se sanno che non hanno scheletri nell'armadio...
Un comunicato del genere a me ... mette più di una pulce nell'orecchio.
In tutta sincerità ci credo poco a quello che hai scritto E comunque anche se fosse vero piu di un autista è entrato in trambus con la spintarella dei sindacati, anzi in molti casi si entrava solo con la loro tessera .. Hanno poco da riderci sopra , oggi tocca ad una società domani tocca ad un altra...
Anche se a livello di gravità quella di aver assunto autisti fuori "gara" è decisamente inferiore a quella di aver assunto una quantità smisurata di impiegati con stipendio "importante" |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 05/01/2011 : 16:01:43
|
Sono d'accordo sugli stipendi e sugli autisti. Credo che quella dell'autista fosse più che altro una battuta, ma il tono indicava che dell'argomento dentro ATAC se ne parla.
Riguardo a Romametropolitane, io lo leggo in modo diverso, come Bortoli che dice che l'area di sua competenza non è stata contaminata da influenze politiche gravi. Anche perchè, come dice, loro erano legati mani e piedi dal blocco delle assunzioni.
Mi giunge nuova, e preoccupante, la notizia di una confluenza di Romametropolitane in ATAC. Lo scopo di Romametropolitane è quello di concentrare le competenze del comune sulla costruzione e progettazione delle metropolitane in un unico luogo, in modo da evitare che decisioni importanti vengano prese da uffici diversi che ragionano e agiscono in modo diverso e magari discordante.
Diluire queste competenze con una fusione in ATAC sarebbe un passo estremamente negativo, a meno che le due strutture non rimangano del tutto separate. Altrimenti, avremo tutti i problemi di cui alcuni si lamentano sulla costruzione della lina C (secondo me ingiustamente, vista la complessità dell'opera), ma elevati al quadrato. |
|
|
Discussione |
|