Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 TPL a Roma e nel Lazio
 Parentopoli ATAC
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 24

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  13:35:38  Guarda il profilo di
L'inchiesta si sta allargando, giustamente, anche al periodo 2004-2008. Vedremo cosa verrà scopeto sull'operato di Veltroni.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  15:49:01  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=130440&sez=HOME_ROMA

Il deficit potrebbe ridursi di molto rinunciando ad appaltare ad esterni dove non strettamente necessario.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 12/12/2010 :  17:48:31  Guarda il profilo di
Aggiornamento della lista:

Aledanno.
Retromanno.
Ando'manno. Nel senso di: ando' vado?
Lupomanno.
Alé Magno.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 16/12/2010 :  16:26:13  Guarda il profilo di
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_dicembre_16/atac-verifiche-su-contratti-manager-18187815185.shtml

POLEMICHE SUI BIGLIETTI - Proseguono, nel frattempo, le polemiche dei consumatori sul ventilato aumento dei biglietti di bus e metropolitana. Se un biglietto costerà 50 centesimi in più - arrivando a 1,50 euro -, un abbonamento annuale, dal costo odierno di 230 euro, «aumenterà molto probabilmente di oltre 60 euro - sottolinea l'Adoc -; stesso discorso per l'abbonamento mensile e per l'abbonamento agevolato per studenti e anziani, per cui prevediamo un rincaro di circa 15 euro». E conclude: «In un momento di crisi come questo, pretendere dai cittadini un esborso di circa 70 euro l'anno in più rispetto ad oggi sembra senza senso».

Ad oggi, con la mancanza di corsie preferenziali e quindi per percorrere anche meno di 1 km impieghi un'eternità, 1 euro per 75 minuti sono gettati al vento, portarlo a 90 minuti??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  14:05:29  Guarda il profilo di
solo in un paese come questo si può tenere bloccato per anni il costo di un servizio per poi aumentarlo in un solo giorno del 50%.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  14:08:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
L'errore è stato infatti di non alzarlo mai, poi sarebbe il caso comunque di limitare l'incremento degli abbonamenti.
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 17/12/2010 :  20:23:01  Guarda il profilo di
che potrebbe a sua volta essere un volano anti evasione
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  12:49:46  Guarda il profilo di
...tanto ora si svende ai privati...
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  15:52:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di viking74

...tanto ora si svende ai privati...


Beh Londra è l'esempio lampante di come un sistema misto con aziende private e un'agenzia pubblica funzioni: da noi la privatizzazione è stata fatta solo per dar soldi a qualcuno (comprare gli autobus per darli ai privati: ma chi l'ha mai fatto?)
Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 18/12/2010 :  17:39:06  Guarda il profilo di
appunto solo da noi fanno ste porcate, infatti la gara per il tpl in periferia da 800 mln l'ha vinta l'ati che doveva vincerla, in un bando che + chiuso non si poteva fare, cioè roma tpl (ex tevere tpl) guarda un po' che strano.
son casi direbbe qualcuno, io spero solo che la Corte dei conti indaghi anche in questa losca faccenda...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/12/2010 :  01:05:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La Corte dei Conti non entra nel merito delle gare, al massimo doveva metterci il naso l'AVCP per verificare che il bando fosse regolare...in apaprenza lo era...fatto un pò ad hoc per far vincere chi già c'era....
I bus che ha Tevere non son manco di ATAC ma del comune credo, ignoro se si tratti di noelggi, cessioni od altro. I Turbocity ed i Bredabus dati a Tevere invece erano ATAC, tanto che come i bimbi quando han deciso di toglierli di emzzo li han rivoluti, fregandosene che potevano servire. E coem si sente la mancanza sulla n1 dei Turbocity...

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

672 Messaggi

Inviato il 19/12/2010 :  13:45:03  Guarda il profilo di
all'epoca imperava il dogma dell'autoregolarizzazione del mercato, dell'infallibilità del privato nella gestione del business. Con questa stessa logica è stata svenduta la centrale del latte, arricchendo i soliti noti e impoverendo il comune di una risorsa assai produttiva che sarebbe potuta essere risanata con poco sforzo.
Si spera che nel frattempo qualcuno abbia aperto gli occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 04/01/2011 :  22:25:50  Guarda il profilo di
Discussione di ieri tra due autisti ATAC, da un mezzo all'altro in Via Nazionale:
"Aho, con questa Parentopoli sta succedendo un casino!"
"E a me che mme ne frega, io so' stato assunto da Trambus"

Communicato di Romametropolitane, che dal 2008 non ha assunto che 2 persone 2. Infatti a Romametropolitane c'è il grande Bortoli, non uno degli scagnozzi di Aledanno.

http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/101229%20Comunicato%20assunzioni.pdf
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 05/01/2011 :  00:42:23  Guarda il profilo di
grazie al cavolo , non potevano assumere perche dovevano confluire in atac...
Tipico comunicato che serve per distogliere attenzione.

Non ce ne era bisogno se sanno che non hanno scheletri nell'armadio...

Un comunicato del genere a me ... mette più di una pulce nell'orecchio.

In tutta sincerità ci credo poco a quello che hai scritto
E comunque anche se fosse vero piu di un autista è entrato in trambus con la spintarella dei sindacati, anzi in molti casi si entrava solo con la loro tessera ..
Hanno poco da riderci sopra , oggi tocca ad una società domani tocca ad un altra...

Anche se a livello di gravità quella di aver assunto autisti fuori "gara" è decisamente inferiore a quella di aver assunto una quantità smisurata di impiegati con stipendio "importante"
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 05/01/2011 :  16:01:43  Guarda il profilo di
Sono d'accordo sugli stipendi e sugli autisti. Credo che quella dell'autista fosse più che altro una battuta, ma il tono indicava che dell'argomento dentro ATAC se ne parla.

Riguardo a Romametropolitane, io lo leggo in modo diverso, come Bortoli che dice che l'area di sua competenza non è stata contaminata da influenze politiche gravi. Anche perchè, come dice, loro erano legati mani e piedi dal blocco delle assunzioni.

Mi giunge nuova, e preoccupante, la notizia di una confluenza di Romametropolitane in ATAC. Lo scopo di Romametropolitane è quello di concentrare le competenze del comune sulla costruzione e progettazione delle metropolitane in un unico luogo, in modo da evitare che decisioni importanti vengano prese da uffici diversi che ragionano e agiscono in modo diverso e magari discordante.

Diluire queste competenze con una fusione in ATAC sarebbe un passo estremamente negativo, a meno che le due strutture non rimangano del tutto separate. Altrimenti, avremo tutti i problemi di cui alcuni si lamentano sulla costruzione della lina C (secondo me ingiustamente, vista la complessità dell'opera), ma elevati al quadrato.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 24 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,1 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05