Autore |
Discussione |
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 30/09/2011 : 16:36:57
|
Non sapendo dove segnalarlo,vi avviso che è andata a fuoco la 6109 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 30/09/2011 : 17:33:38
|
è quella che si è porchettata sull'Aurelia? Vabbè, un Citaro extraurbano de meno ^--^ Vettura di Magliana?? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 30/09/2011 : 21:03:57
|
Vettura di Magliana! |
Lorenzo-Roma
|
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 30/09/2011 : 23:11:28
|
Non capisco perché quasi esulti in modo così irresponsabile..."Un Citaro extraurbano di meno" mi sembra una perdita gravissima. Tra l'altro attualmente sono a Monaco di Baviera, dove gli autobus sono TUTTI o Mercedes Citaro o MAN Lion's City (non ci sono i Cessyclass Cursor, ovviamente). Inutile dire che sono tenuti benissimo e negli allestimenti interni i Citaro S hanno la disposizione dei sedili delle nostre 8xxx, ma con imbottiture (sempre curate e pulite) stile le nostre 6xxx. Purtroppo da noi la manutenzione è carente, mentre qui è scrupolosissima. Ma qui un sindaco come Aledanno non l'avrebbero mai eletto, né avrebbero tollerato che riempisse l'Atac di incompetenti raccomandati anziché di tecnici capaci. Ora scommetto che uscirà il solito moralista che mi inviterà a smettere di parlare di politica, come se la politica e il trasporto pubblico fossero due cose distinte: se vuole, gli pagherò il viaggio fino a Monaco, in modo che si renda conto di quale arretratezza sconti la nostra classe politica, sia di destra (soprattutto), sia di sinistra (a parte il grande Tocci, trovo rivoltanti anche molti uomini di sinistra, come Penati, che da sindaco di Sesto e da presidente della provincia di Milano aveva promesso di integrare i comuni della prima fascia dell'hinterland nell'area urbana - qui a Monaco è così, anche se il biglietto costa 2,50 euro, ma per TRE ore di validità -, e invece ha pensato solo ai suoi intrallazzi e ad appalti per cui è indagato dalla magistratura). |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 00:14:21
|
che palle.....E cmq le 60xx andranno bene per il CoTraL, non a Roma su linee urbane. Sarà la 150ma volta che lo diciamo. A Cagliari, che non sons cemi, si son comprati i Citaro urbani a 3 porte. Qui ci ostiniamo anche con quelli a due porte (pure quelli "urbani" ) Quanto a TOcci, a parte essere bravo in disegno non mi sembra di aver fatto niente... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 07:37:48
|
Ripeti meccanicamente le stesse cose: trascuri il fatto che molte delle cosiddette linee "urbane" di Roma sono tali solo perché il loro percorso si sviluppa all'interno del territorio comunale, ma in realtà si può benissimo dire che siano linee con caratteristiche suburbane. Mi riferisco a molte linee che insistono sul territorio di municipi come il XII e il XIII: 700, 702, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 070, 071, 076, 077, ecc. Su tutte queste linee, e in particolare su 703, 709, 070 e 071, i Citaro NÜ vanno benissimo. Che poi l'Atac li impieghi dove sono meno idonei, è un altro discorso. Quanto a Cagliari, non puoi paragonarla a una metropoli come Roma. E se invece di fare il provinciale andassi a vedere quanti Citaro urbani a due porte usano all'estero, forse ti ricrederesti. Ecco un esempio: http://muenchen-bus.piranho.de/bustypen-mvg-priv-mb.html Su Tocci sei in malafede, perché sai benissimo che nessun assessore ai trasporti prima e dopo di lui ha realizzato tanto, certo anche con errori e inadempienze: ma sempre meglio dell'inerzia dei successori. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 08:05:58
|
Proprio nona rrivi a capire che il problema è di allestimenti....sullo 070 avevano un senso qaundo era una linea express..Forse quando li hanno presi qualcuno in ATAC era convinto di gestire ancora la Roma - Tivoli. Su Tocci non sono in malafede, è stato un politico come tutti gli altri, perfettamente adeguato alle sparate campate per aria di riciccio...(si son viste tutte le emtropolitane e le tranvie che aveva porgettato...a parte l'8...tutto il resto...è noia!) Molto più cocnreto allora è stato Di Carlo |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 10:28:44
|
Inutile stare a polemizzare: che Tocci non sia riuscito per vari motivi a realizzare molti dei progetti che aveva proposto (come l'Archeotram), l'ha ammesso lui stesso, con ammirevole onestà intellettuale, nel libro sul tram pubblicato da Donzelli (Avanti, c'è posto). Ma su molte altre cose, dal raddoppio di FR3 con i fondi per il giubileo, al prolungamento della linea A, fino all'idea geniale di metrebus senza di lui si sarebbe fatto ben poco. E anche Di Carlo fu lui a volerlo come presidente dell'Atac, dopo Vaciago. |
Teo Orlando |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 10:53:05
|
Lasciamo da parte i Citaro extraurbani. Guardate che la denominazione di urbani per le "75" e suburbani per le "81" è una sciocchezza: le vetture in uso in Germania sono come le "81" le "75" sono un adattamento per il mercato italiano. Le differenza "estetiche" essenziali tra le due serie sono il numero di porte (in Germania che è un paese civile i passeggeri non viaggiano come sardine...) e la posizione dello scarico (in Germania tutti sanno che il fumo nero del diesel dipende da una cattiva regolazione della pompa, quando presente non è inquinante perchè la parte "nera" è formata da polvere di carbone incombusto che, più pesante dell'aria, cade verso terra, facendo un percorso minore se lo scarico è in basso) semmai il discorso dovrebbe essere quello di favorire o meno gli operai di IrisBus...
Gemini, mi fai arrabbiare...un bus bruciato non è una festa per la cittadinanza e per i contribuente, semmai dovremmo chiederci se è normale che brucino tanto spesso e se è normale che nel centro di Roma sia così difficile spegnerlo...ma gli idranti stradali lì c'erano e funzionavano? Nel filmato del "Corriere della Sera" uno dei VVF aveva sula casco la sigla "6A" mentre l'APS la sigla "9A". Il 9 indica la caseram di Prati, e ci siamo,. il 6 quella di Nomentano/Talenti e ci siamo un pò meno ... |
Marco |
Modificato da - sabredog il 01/10/2011 10:57:54 |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 11:04:36
|
Per Teo: quando hai tempo mi spieghi cosa c'entra la giunta attuale con dei bus consegnati nel 2001 ed ordinati prima...e mi racconti pure se è vero che qualche anno prima ATAC ha ridotto l'organico di 3000 unità tutte destinate alla manutenzione poi esternalizzata. A dirla tutta, sul bus incontro qualche volta Tocci, mai visti la buonanima di Di Carlo e Francesco Rutelli. Franz Aracri lo conosco da quando andavamo a scuola insieme, a lui va il merito di non essersi mai fatto spostare il bus sotto casa, pochi possono dire altrettanto. |
Marco |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 12:27:19
|
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'assurdità della distinzione tra Citaro urbani e suburbani relativamente al numero di porte. In effetti qui in Germania, da dove scrivo, la maggior parte dei Citaro ha 2 porte e sono per uso urbano. Ma ci sono anche a 3 porte, almeno per gli ultimi modelli, con il motore però disposto come su quelli a 2 (ho appena controllato: i Citaro seconda serie sono anche a 3 porte e hanno il motore disposto orizzontalmente come quelli a 2). Ed è verissimo che qui i passeggeri non viaggino come sardine, anche perché sulle linee su gomma a maggiore affollamento usano i 18 metri con criterio più uniforme e razionale che da noi. Va comunque detto che i Citaro S erano bloccati a 80 km/h, mentre i Citaro U a 70, e mi sembra che abbiano anche il cambio di diversa costruzione (Voith gli uni e ZF gli altri). Quanto gli operai di IrisBus, ormai sembra che i bus IrisBus si costruiscano solo in Francia; a quel punto tra favorire gli operai francesi o quelli tedeschi, preferisco i secondi, ma non per simpatia filogermanica, ma semplicemente perché Mercedes e Man sono superiori. Quanto alla giunta attuale, è ovvio che non c'entra direttamente con i bus acquistati 10 anni fa, ma una giunta che avesse voluto dare prova di efficienza "germanica" e non "alemanna" (consentimi il gioco di parole) avrebbe curato la manutenzione dei bus in modo impeccabile e certosino. Mentre Aledanno ha solo riempito l'Atac di raccomandati e di fascistoidi. Il fatto che sul bus tu incontri qualche volta Tocci è una conferma assoluta della sua probità ed onestà : quale altro deputato prende così spesso il bus al punto tale che in una città con oltre tre milioni di abitanti possa capitarti di incontrarlo? Di Carlo non aveva lo stile di chi prende il bus e Rutelli è troppo celebre per potersi esporre. Quanto ad Aracri, non si sarà fatto spostare il bus sotto casa, ma il suo operato come assessore regionale ai trasporti mi sembra trascurabile (non ricordo nulla di significativo da lui fatto o disfatto). |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 01/10/2011 21:06:21 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 12:50:55
|
@Hammill: se preferisci i Citaro favorisci gli operai... turchi: questa è una delle spiegazioni del successo di questi bus negli ultimi anni: non solo presentano l'ottima qualità della Mercedes-Benz, ma costano pure poco (se no non si spiegherebbe un successo tale: pure in Romania!) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 14:55:09
|
Forse preferendo i Citaro favorirò gli operai turchi, ma quello che è certo è che la Fiat/Iveco ha deciso di chiudere l'unico stabilimento Irisbus in Italia che produceva autobus: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/economia/2011/14-settembre-2011/vince-ipotesi-peggiore-irisbus-chiude--1901532705646.shtml Sembra che la cosa dipenda dalla crisi del settore e dalla sempre minore richiesta di autobus urbani. Io aggiungerei che dipende anche dal fatto che: 1) Molte aziende comprano bus stranieri. 2) Molte aziende preferiscono bus usati in buone condizioni che bus nuovi. 3) La Irisbus non riesce a vendere all'estero, mentre viceversa Mercedes e MAN hanno invaso l'Europa, perfino l'ipernazionalista Francia. L'altra settimana viaggiando da Monaco verso l'Italia ho conosciuto un tipo di Avellino che faceva da intermediatore (pur non sapendo parlare né tedesco né inglese, salvo qualche parola di pura sopravvivenza di quest'ultima lingua: mi domando come facesse: evidentemente trattava con persone parlanti l'italiano) con alcune aziende tedesche che vendevano Citaro usati; forse alcune aziende hanno capito che è meglio comprare un Citaro con 4 anni sul groppone che un Irisbus nuovo che dopo neppure 8 anni è da buttare... |
Teo Orlando |
|
|
Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3150 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 20:01:14
|
6109,era una vettura di magliana,fa compagnia alle carcasse della5404 bruciata quest'inverno e della 3663,incidentata,e a cui,i vicini di rimessa hanno pensato bene di bruciare (accaduto questo inverno).Inoltre anggiungo la 3664,che ha la parte posteriore bruciata,la vettura al momento del principio d'incendio si trovava sul 719 ,fortuntamente era di domenica; si sta recuperando invece la 3689,anch'essa ha avuto un principio d'incendio,fortunatamente il danno era di lieve entita |
|
|
n/a
deleted
203 Messaggi |
Inviato il 01/10/2011 : 20:19:08
|
quote: Messaggio di Angelo de Roma
Non sapendo dove segnalarlo,vi avviso che è andata a fuoco la 6109
guardacaso oggi solo cityclass sul 49 |
|
|
Discussione |
|
|
|