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marchetti625
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Inviato il il 20/02/2011 : 23:40:03
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Il primo lavoro consiste nel risanamento della cassa(ricordo che si tratta di un carro Piaggio costruito nel 1928)Abbiamo iniziato dalle vedette che in buona parte verranno ricostruite. Questa è la prima in corso di demolizione...
Max RTVT |
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n/a
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Inviato il 21/02/2011 : 21:39:49
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La cosa si preannuncia interessante, almeno per me, visto che sono sempre stato curioso di vedere in che modo viene risanata la cassa dei rotabili. Attendo gli sviluppi |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 27/02/2011 : 22:49:31
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Malgrado oggi,i lavori si sono concentrati su altri rotabili,abbiamo continuato anche sul Dm e questo è un nuovo aggiornamento...
Come l'mmagine mostra si è proceduto nella demolizione del supporto deteriorato mentre fuori opera è gia stata ricostuita la nuova struttura.
Nell'eseguire un qualunque lavoro di restauro è indispensabile valutare con molta attenzione cosa è opportuno fare o non fare. In questo caso il metallo della vedetta è deteriorato nella parte bassa mentre è perfettamente integro superiormente. Quindi la ricostruzione interesserà solo la base della vedetta mentre superiormente la nuova lastra verra saldata alla preesistente.
Max RTVT
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marchetti625
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Inviato il 27/02/2011 : 23:00:23
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Mentre si lavora sualla carpenteria si inizia anche la demolizione del vecchio fondo ove questo si è sollevato. l'asportazione del fondo(stucco polistirenico per carrozzieri,antiruggine e smalto)è fatta con smerigliatrice angolare e disco lamellare a grana grossa. Il disco gira a bassa velocità per evitare che lo stucco bruci a causa del calore sviluppatto d'azione abrasiva del disco e si impasti su questo annullandone l'effetto.
Max RTVT
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marchetti625
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Inviato il 21/03/2011 : 01:36:28
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Nuovo aggiornamento della vedetta con il supporto ricostruito e in attesa di essere saldato. le lamiere sono da 2 mm tagliate a misura. I montanti,sempre da 2 mm ottenuti da lamierino e piegati anch'essi a misura.
Max RTVT |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 21/03/2011 : 01:44:16
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Vista interna della vedetta con ricostruita ex novo anche la cornice interna prima del montaggio dei montanti laterali. La saldatura verrà eseguita con elettrodi da 1,2 mm e minimo amperaggio per non "forare" durante la lavorazione. Potendo usare una saldatrice a filo,la qualità del risultato finale sarebbe migliore e si eviterebbe anche la stuccatura superficiale...
Max RTVT |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 18/04/2011 : 01:31:57
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oggi ho anche provveduto alla stuccatura della vedetta dopo,ben inteso aver saldato il nuovo supporto al vacchio.
Intanto,il "Socio" proseguiva la lavorazione sul resto della fiancata che ormai è quasi pronta per essere stuccata solo"leggermente" e dove non se ne può fare a meno.
Max RTVT
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