Il Minuetto è benvoluto poiché per il piano ribassato e le ampie porte è adatto al servizio richiesto: certo la configurazione interna non è molto adatto allo scopo (per non parlare della capienza), anche perché il Leonardo è il biglietto da visita del paese, e già con la FR1 a molti verrebbe voglia di tornare subito in aeroporto e scappare dall'Italia.
Due minuetti sono della Regione Lazio e gli altri arriveranno dall' Emilia Romagna in cambio di Carrrozze Uic-x (non ho capito se gli dano anche alcune E464).
gli danno 5 E464...
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Mi scuso, non avevo letto tutta la notizia. Adesso è tutto più chiaro. Comunque penso che alla regione emilia romagna non dispiacciano le X ristrutturate, specialmente a Bologna andranno ghiotti per le pilota, pare che siano a corto da matti di vetture pilota, al punto che fanno treni con 2 464. Quello che non ho capito è perchè ne danno 5 per 10 minuetti. Ok che son più capienti... ma son sempre 5 treni contro 10.
Altra domanda: quanti minuetto resteranno in emilia?
Riguardo le X, non mi dispiacciono. Quelle marchigiane per lo meno, sono quanto di meglio offra il trasporto regionale, a parte le MDVE rinnovate in queste settimane.