Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il il 08/06/2011 : 23:08:21
|
Sperando possano interessarvi: Ecco le linee che nel 1987 erano ancora esercitate con doppio agente:
19,19/,34,228,237,516,517,06,07/
Inoltre tutto il servizio notturno era a doppio agente:
1,2,6,13/,14,20,21,29,30,44,60,75/,78,91,96,98,141,153,163,203,337,446,515,516,664,705,780,913
Il 228 è rimasta l'ultima linea ad avere l'agente a terra per la manovra, almeno finchè ha fatto capolinea a Monte delle Piche. Lo 06 e lo 07/ erano a doppio agente per via delle manovre al capolinea. A cosa servisse il doppio agente sul 516 e sul 517 credo sia uno dei tanti misteri ATAC |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 00:54:10
|
Il servizio notturno dell'epoca veniva esercitato con le vetture che giravano durante il giorno?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 09:22:52
|
Certamente. |
Marco Minù
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 09:32:53
|
Anzi, il servizio notturno era spesso aggregato alle linee diurne...se ritrovassi una mappa del 1987 vi direi anche gli orari...considerate che molte linee facevano servizio fino massimo all'1 e riprendevano alle 4.30/5 |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 09/06/2011 : 11:17:34
|
si, le ultime corse diurne erano accoppiate con i primi orari del notturno. le corse notturne delle prime ore del giorno effettuavano spesso le prime corse delle diurne. su alcune linee (es. 44) cambiava poco e niente tra diurna e notturna. rigurdo al doppio agente, pure il 19 e 19/ sono strani ma forse si pensava che utilizzando le stanga era maggiore il numero di possibili paganti e conveniva mettere i pochi bigliettai rimasti li piuttosto che sui bus |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 25/06/2011 : 15:53:24
|
quote: Messaggio di Gemini76
... A cosa servisse il doppio agente sul 516 e sul 517 credo sia uno dei tanti misteri ATAC
Ciao, il doppio agente era rimasto sulle linee tramviarie esercitate con vetture TAS perché le telecamere che permettono al manovratore di "vedere" gli angoli morti del tram non erano state ancora montate e/o omologate. All'epoca il secondo agente era un conducente, l'abbinamento tra i due agenti avveniva in modo automatico con la convenzione che quello con la matricola più bassa faceva il bigliettaio. |
Marco |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 08/07/2013 : 09:55:29
|
Rileggevo questo post...ma il doppio agente sul 34 serviva per far manovra a Monte del Gallo? Il 237...ndò andava? Sui notturni...il doppio agente serviva per i biglietti? (forse all'epoca la rete notturna era frequentata da gente più civile) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/07/2013 : 11:23:35
|
sui notturni credo che non fosse solo per i biglietti ma che in 2 si sentivano più sicuri che da soli! la 237 che mi ricordo io era dal tufello a porta pia... però parliamo degli anni'50 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 08/07/2013 : 14:22:24
|
Secondo l'elenco sulle pagine di Di Pietrantonio, l'ultimo 237 era Piazza Sempione - Bufalotta (alt Marcigliana), poi ridenominato 305 (e 307 per le deviate) nel 1990 e soppiantato dall'86 con la riforma del settore Nomentano del 1999.
|
Luca |
|
|
clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
414 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 08:43:59
|
quote: Messaggio di Gemini76
Anzi, il servizio notturno era spesso aggregato alle linee diurne...se ritrovassi una mappa del 1987 vi direi anche gli orari...considerate che molte linee facevano servizio fino massimo all'1 e riprendevano alle 4.30/5
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 09:18:51
|
Magari l'n1 avesse le frequenze che aveva il 515! |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 16:24:51
|
Mancherebbe di sapere gli orari del bus Acotral sostitutivo della Lido.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 16:35:18
|
perche il 141 :D |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 18:12:05
|
Il 141 era una specie di antenato dell'attuale n2...peccato che facesse la trottola tra Termini e Tiburtina...e basta!Ma il 20 ed il 21, eredi delle due circolari interne...trasportavano qualcuno o solo aria? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 09/07/2013 : 20:00:37
|
il 141 l'ho preso ed era frequentato l'1 il 20 e il 21 trasportavano aria. il 6 discretamente frequentato e il 60 pieno all'inverosimile come ora. Me lo ricordo gestito con le 421 menarini 5300-1-2
|
Modificato da - iencenelli il 09/07/2013 20:01:26 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 10/07/2013 : 13:02:51
|
il 78 era utilizzato ma faceva un giro cervellotico che solo con la trasformazione in n7 ha perso; mi ricordo i 418 sul 78... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
|
Discussione |
|