Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Linee a doppio agente, anno 1987
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Autore Discussione  

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il il 08/06/2011 :  23:08:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Sperando possano interessarvi:
Ecco le linee che nel 1987 erano ancora esercitate con doppio agente:

19,19/,34,228,237,516,517,06,07/

Inoltre tutto il servizio notturno era a doppio agente:

1,2,6,13/,14,20,21,29,30,44,60,75/,78,91,96,98,141,153,163,203,337,446,515,516,664,705,780,913

Il 228 è rimasta l'ultima linea ad avere l'agente a terra per la manovra, almeno finchè ha fatto capolinea a Monte delle Piche. Lo 06 e lo 07/ erano a doppio agente per via delle manovre al capolinea. A cosa servisse il doppio agente sul 516 e sul 517 credo sia uno dei tanti misteri ATAC

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  00:54:10  Guarda il profilo di
Il servizio notturno dell'epoca veniva esercitato con le vetture che giravano durante il giorno??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Marco
Capo Stazione

Lazio
823 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  09:22:52  Guarda il profilo di
Certamente.

Marco Minù
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  09:32:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Anzi, il servizio notturno era spesso aggregato alle linee diurne...se ritrovassi una mappa del 1987 vi direi anche gli orari...considerate che molte linee facevano servizio fino massimo all'1 e riprendevano alle 4.30/5

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 09/06/2011 :  11:17:34  Guarda il profilo di
si, le ultime corse diurne erano accoppiate con i primi orari del notturno.
le corse notturne delle prime ore del giorno effettuavano spesso le prime corse delle diurne.
su alcune linee (es. 44) cambiava poco e niente tra diurna e notturna.
rigurdo al doppio agente, pure il 19 e 19/ sono strani ma forse si pensava che utilizzando le stanga era maggiore il numero di possibili paganti e conveniva mettere i pochi bigliettai rimasti li piuttosto che sui bus

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

sabredog
Capo Stazione

1042 Messaggi

Inviato il 25/06/2011 :  15:53:24  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

... A cosa servisse il doppio agente sul 516 e sul 517 credo sia uno dei tanti misteri ATAC


Ciao, il doppio agente era rimasto sulle linee tramviarie esercitate con vetture TAS perché le telecamere che permettono al manovratore di "vedere" gli angoli morti del tram non erano state ancora montate e/o omologate. All'epoca il secondo agente era un conducente, l'abbinamento tra i due agenti avveniva in modo automatico con la convenzione che quello con la matricola più bassa faceva il bigliettaio.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 08/07/2013 :  09:55:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Rileggevo questo post...ma il doppio agente sul 34 serviva per far manovra a Monte del Gallo? Il 237...ndò andava?
Sui notturni...il doppio agente serviva per i biglietti? (forse all'epoca la rete notturna era frequentata da gente più civile)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 08/07/2013 :  11:23:35  Guarda il profilo di
sui notturni credo che non fosse solo per i biglietti ma che in 2 si sentivano più sicuri che da soli!
la 237 che mi ricordo io era dal tufello a porta pia... però parliamo degli anni'50

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 08/07/2013 :  14:22:24  Guarda il profilo di
Secondo l'elenco sulle pagine di Di Pietrantonio, l'ultimo 237 era Piazza Sempione - Bufalotta (alt Marcigliana), poi ridenominato 305 (e 307 per le deviate) nel 1990 e soppiantato dall'86 con la riforma del settore Nomentano del 1999.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
414 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  08:43:59  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Anzi, il servizio notturno era spesso aggregato alle linee diurne...se ritrovassi una mappa del 1987 vi direi anche gli orari...considerate che molte linee facevano servizio fino massimo all'1 e riprendevano alle 4.30/5



Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  09:18:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Magari l'n1 avesse le frequenze che aveva il 515!

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  16:24:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Mancherebbe di sapere gli orari del bus Acotral sostitutivo della Lido....

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  16:35:18  Guarda il profilo di
perche il 141 :D
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  18:12:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il 141 era una specie di antenato dell'attuale n2...peccato che facesse la trottola tra Termini e Tiburtina...e basta!Ma il 20 ed il 21, eredi delle due circolari interne...trasportavano qualcuno o solo aria?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 09/07/2013 :  20:00:37  Guarda il profilo di
il 141 l'ho preso ed era frequentato
l'1 il 20 e il 21 trasportavano aria.
il 6 discretamente frequentato e il 60 pieno all'inverosimile come ora.
Me lo ricordo gestito con le 421 menarini 5300-1-2

Modificato da - iencenelli il 09/07/2013 20:01:26
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 10/07/2013 :  13:02:51  Guarda il profilo di
il 78 era utilizzato ma faceva un giro cervellotico che solo con la trasformazione in n7 ha perso; mi ricordo i 418 sul 78...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,11 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05