Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Estere
 Ferrovie Gran Bretagna e Irlanda
 SCOZIA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Autore Discussione  

valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

441 Messaggi

Inviato il il 09/08/2011 :  22:23:58  Guarda il profilo di
Qualche foto del mio recente viaggio in Scozia. Non era un viaggio "ferroviario" ma, quando mi è capitato, ho "colpito"...

Museo della ex base navale di Scapa Flow (Isole Orcadi)

Relitto di pianale della "Royal Navy". Notare il passo cortissimo tipico dei carri inglesi "vintage".



Locomotori Decauville (diesel ed accumulatori)






Stazione di Dingwall (diramazione delle linee da Inverness per Thurso e Kyle of Lochalsh)

Un poster che dice molto sulla "civiltà"....



Due, dico due locali aperti in una piccola stazione





Panoramica con una coppia di DMU per Thurso



Sempre le due DMU in stazione



Naturalmente non mi sono lasciato sfuggire il viaggio con lo "Jacobite", il treno a vapore turistico sulla splendida linea Fort William - Mallaig (sulla costa occidentale). Complice la (rara) giornata di sole, è stata una vera goduria. Il viaggio (80 miglia - 120 km tra andata e ritorno) attraversa splendide vallate in continui saliscendi per poi uscire sul mare in viste dell'isola di Skye. Si passa anche sul Glenfinnan viaduct, ormai famoso per la sua apparizione nei film di Harry Potter.

Il treno (7 carrozze tipo MK 1 ex BR) è stato trainato dalla "Black Five" 45231 "The Sherwood Forester" del 1936, ottima macchina, condotta in modo impeccabile.

Foto comunque poche, perché ho preferito dedicarmi alla ripresa video.

Fort William, prima della partenza







In cabina a Mallaig (durante le manovre!)







Di ritorno a Fort William, la diesel di riserva "Loc Rannoch"



... ed il "Caledonian Sleeper" per Londra!














valerio55

http://digilander.libero.it/imieitreni/

E 44
Capo Stazione

1067 Messaggi

Inviato il 10/08/2011 :  18:16:01  Guarda il profilo di
Complimenti!! La Glasgow-Fort William-Mallaig la conosco bene, proprio non hai una foto del viadotto di Glenfinnan?

Però ti invidio per un altro motivo: da appassionato di navi e di storia non sono ancora riuscito ad andare a Scapa Flow!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 10/08/2011 :  18:35:22  Guarda il profilo di
Reportage molto interessante, hai anche altre foto?
Dingwall è il capolinea della prima linea attrezzata, negli anni '80, con il blocco radio RETB (radio electronic token block), antesignano del moderno ERTMS.
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 10/08/2011 :  21:45:58  Guarda il profilo di
Belle foto Valerio, vedo che c'è una macchina a me dedicata. "THE JACOBITE"

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

valerio55
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

441 Messaggi

Inviato il 11/08/2011 :  08:46:22  Guarda il profilo di
Purtroppo, come ho detto, non ho altre foto significative: mi sono più che altro dedicato alla ripresa video. Il blocco RETB è in uso anche sulla Fort William - Mallaig e fa un certo effetto vedere (e sentire) l'apparecchio nella cabina della 45231! A proposito di cabina, anche se non si vede benissimo dalle foto, devo dire che è molto più pulita ed ordinata delle nostre...

valerio55

http://digilander.libero.it/imieitreni/


Modificato da - valerio55 il 11/08/2011 08:48:53
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,09 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05