Autore |
Discussione |
paco
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il il 02/10/2011 : 01:51:28
|
A quanto pare a partire da ieri 1° Ottobre sulla linea Gioia del Colle - Spinazzola - Rocchetta tutti i treni viaggiatori sono sostituiti da autobus; sulla Barletta - Spinazzola rimangono solo alcune corse ferroviarie, il resto autosostituito, e questo fino al nuovo cambio orario di Dicembre (da FS News Puglia). Prime vittime della manovra finanziaria? (Penso proprio di sì per quanto la notizia è inaspettata...) |
<<Ministero dei Trasporti e dell'Aviazione Civile - Azienda Autonoma delle Ferrovie dello Stato>> |
Modificato da - paco in data 02/10/2011 02:26:50 |
|
zi_peppine
Ausiliario
130 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 16:53:32
|
Brutta notizia. Eppure nel tratto Gravina-Altamura-Santeramo-Gioia questa linea è molto usata da pendolari e studenti, collegando cittadine abbastanza popolose altrimenti messe in comunicazione da una rete stradale non molto decente.... |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 20:53:33
|
Sarebbe un vero peccato. Comunque se anche il servizio fosse cessato (ad esempio per la questione dei fondi) comunque ancora la linea non è affatto chiusa. Ieri un merci ci è passato... almeno... La linea di Barletta invece a quanto so è a posto. |
www.ferroviafvm.it
|
Modificato da - n/a il 02/10/2011 20:55:01 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/10/2011 : 21:18:58
|
Si, la Regione Puglia ha chiesto modifiche al contratto di servizio |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
paco
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il 03/10/2011 : 14:56:34
|
Sì, la linea non è chiusa, come non lo è la Avellino - Rocchetta, ma non ci sono effettuazioni nel tratto da S.Nicola di Melfi a Gioia del Colle. Il versante a monte da Rocchetta a S.Nicola fa peraltro parte di un'altra linea che è quella inserita nel FL 134 di RFI (Foggia - Potenza) e attualmente vi circolano i merci da/per lo stabilimento FIAT di S.Nicola seguendo l'itinerario via Foggia. Il primo tratto è gestito direttamente da Bari Lamasinata in regime di DCO e Blocco Conta-assi mentre il secondo è uno degli ultimi attualmente esercitati con la Dirigenza Unica. Il DU ha sede a Spinazzola e ha giurisdizione anche sulla linea di Barletta. |
<<Ministero dei Trasporti e dell'Aviazione Civile - Azienda Autonoma delle Ferrovie dello Stato>> |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 16:45:39
|
beh,complimenti a vendola!e meno male che il suo partito è d'ispirazione ecologista.. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 17:10:52
|
purtroppo le soppressioni sono bipartisan |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 04/10/2011 : 19:46:25
|
Peccato perchè ultimamente in Puglia non si erano comportati male con le ferrovie... |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 09/10/2011 : 22:37:10
|
Addirittura 13 giorni di chiusura per la Civitanova-Macerata? Ma se è stata chiusa tutta l'estate che lavori di manutenzione dovrebbero esserci? |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 09/10/2011 : 23:01:12
|
Non ci sono più soldi. E niente soldi vuol dire niente personale, niente macchine funzionanti ecc... quello è il risparmio che hanno nell'immediato perchè la sospensione della linea in se per se non da un guadagno. E il non servizio che gli crea delle "economie" (mo chiamiamole così ma mi fa schifo). Spero solo che questo sistema delle "manutenzioni" non sia una nuova formula di sospensione. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 09/10/2011 : 23:37:58
|
Appunto, ma sarebbe anche l'ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità e la finisca di mascherare mancanze di soldi\personale\organizzazione con la scusa dei lavori di manutenzione.
|
|
|
paco
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 17:00:23
|
Tra l'altro una notizia ufficiosa parla di un totale di 21 linee da chiudere o in via di chiusura per il prossimo cambio orario. Si intende comunque che per chiusura non si tratta di soppressione della linea ma sospensione dei treni programmati (non più retribuiti dai contratti di servizio delle Regioni). |
<<Ministero dei Trasporti e dell'Aviazione Civile - Azienda Autonoma delle Ferrovie dello Stato>> |
|
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 18:05:55
|
Si si. Però il problema resta. Considerate che la Fano Urbino 24 anni fa non venne ne sospesa ne soppressa. Venne sospeso il servizio! Al punto che ancora oggi resistono i binari, le distanze dalle case e le FS spendono per rifare parapetti dei ponti e pulire certi tratti... Ma è come fosse chiusa. Questo è ciò che non deve succedere. |
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Boris81
Ausiliario
136 Messaggi |
Inviato il 10/10/2011 : 21:34:58
|
quote: Messaggio di paco
Tra l'altro una notizia ufficiosa parla di un totale di 21 linee da chiudere o in via di chiusura per il prossimo cambio orario. Si intende comunque che per chiusura non si tratta di soppressione della linea ma sospensione dei treni programmati (non più retribuiti dai contratti di servizio delle Regioni).
Infatti la sospensione è sempre una chiusura. 21 linee sono tante, possiamo fare dei pronostici su quelle che cadranno... |
Ciao! |
|
|
Discussione |
|