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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il il 16/06/2012 : 14:07:08
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Come suggerito apro la discussione riguardante l'ipotesi di congiungere la linea lido con la Roma nord con l'obiettivo di creare effetto rete con le altre linee ed evitare il totale riversante dei viaggiatori rispettivamente sulla linea B e la A. Proponete pure le vostre opinioni, opportunità e problematiche. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 16/06/2012 : 14:23:15
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scusami , che senso ha una fanta proposta del genere? Basterebbe acquistare dei convogli decenti , far controllare le vetture invece che vandalizzarle , tenere un numero adeguato di conducenti e soprattutto far rispettare il pagamento del biglietto. Tenerla cosi divisa va più che bene , in modo che eventuali blocchi alla circolazione non pregiudicano l'esercizio delle altre tratte |
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marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 16/06/2012 : 15:10:19
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Uniamo anche la linea A con la MM1 di Milano? |
Marco |
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Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 16/06/2012 : 20:01:40
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Oddio all'estero cose simili sono state fatte (vedi Monaco di Baviera, Madrid, Parigi), però - anche se personalmente sarei favorevole - la escludo a priori perchè primo ci voglio una valanga di soldi, e poi anche se ci fosse un pazzo al comune a volerla attuare, ci vorrebbero i secoli per realizzarla! Sotto il Fascismo sicuramente l'avrebbero fatta, però neanche in quel periodo mi sembra ci abbiano pensato...
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Giovanni Kaiblinger |
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giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 17/06/2012 : 17:33:33
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Non è un'idea sbagliata, specie vedendo le paralisi di questi giorni nelle stazioni. |
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 17/06/2012 : 18:14:45
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quote: Messaggio di marcoc92 Uniamo anche la linea A con la MM1 di Milano?
Meglio con la MM3, che basta fare l'incrocio alla stazione di Repubblica... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
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glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 29/06/2012 : 15:57:03
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Io concordo appieno con questa idea da tanti anni e spero che la realizzino .... a parigi con la rer c l'hanno fatta e non vedo perchè non possiamo fare gallerie sovrapposte sotto l lungotevere ... inoltre invece di dare un ' altra linea a parallela ed inutile a mio avviso dopo piazza venezia la c potrebbe puntare magari a trastevere e poi magliana portuense ... ecco il grafico con stazini della mia proposta personale http://imageshack.us/photo/my-images/84/propostae.jpg/ |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 12:38:42
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come lunghezza il passante non sarebbe una cosa eccessiva da fare. mi preoccupano di più le stazioni: bisognerebbe sfruttare al massimo le esistenti per evitare di intersecare gli strati archeologici. avrei poi delle perplessità sull'esercizio della linea, legata anche al tipo di materiale da utilizzare (per la tratta centrale servirebbe con caratteristiche da metropolitana, per le tratte esterne (soprattutto a nord) con caratteristiche extraurbane. tirando le somme, potrebbe essere utile ma viste le notevoli difficoltà (non utlime quelle economiche) penso non si farà mai... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 15:47:53
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quote: Messaggio di emipaco
come lunghezza il passante non sarebbe una cosa eccessiva da fare. mi preoccupano di più le stazioni: bisognerebbe sfruttare al massimo le esistenti per evitare di intersecare gli strati archeologici. avrei poi delle perplessità sull'esercizio della linea, legata anche al tipo di materiale da utilizzare (per la tratta centrale servirebbe con caratteristiche da metropolitana, per le tratte esterne (soprattutto a nord) con caratteristiche extraurbane. tirando le somme, potrebbe essere utile ma viste le notevoli difficoltà (non utlime quelle economiche) penso non si farà mai...
In realtà anche la parte cittadina avrebbe caratteristiche da treno, come il passante di Milano. Le stazioni sarebbero in effetti prevalentemente in coincidenza con quelle delle altre linee; in particolare: Piramide(B), Testaccio (attraverso i cocci), Mastai (D), Chiesa Nuova (C), Senato/P.zza Navona, Flaminio (A). |
Modificato da - n/a il 02/07/2012 15:48:46 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 16:06:36
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a piazza navona non la faranno mai, una stazione... forse lungo/sotto il tevere con rampe sui muraglioni, ma la vedo molto avveniristica! però sai che mi stai portando dalla tua parte? andrà a finire che mi convincerò dell'opportunità dell'opera!!! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 18:09:02
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quote: Messaggio di emipaco
a piazza navona non la faranno mai, una stazione... forse lungo/sotto il tevere con rampe sui muraglioni, ma la vedo molto avveniristica! però sai che mi stai portando dalla tua parte? andrà a finire che mi convincerò dell'opportunità dell'opera!!!
Beh, dopo 4 anni di campagna aver fatto un seguace lo considero un risultato eccellente :-) Sì, in effetti pensavo anche all'opportunità di far passare la linea lungo il fiume, ma esso fa troppe curve per una linea ferroviaria. Meglio P.zza Navona, anche perchè, correggetemi se sbaglio, quel luogo era una sorta di piscina e non dovrebbe quindi avere preesistenza archeologiche sotto il manto stradale che si sarebbero trovate in epoca romana sott'acqua. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 02/07/2012 : 20:04:12
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Se si realizza un passante ferroviario le stazioni vanno fatte più lunghe: mi pare quelle di Milano sono da 250 m, una bella impresa. E poi già adesso la Roma-Lido è più una metropolitana che un treno, adesso che si fa, si torna indietro? Al più si potrebbe fare una "metropolitana" sfruttando la Roma-Lido e adeguando a metropolitana la parte urbana della Roma-Nord,... Per il cambio di tensione non ci sono problemi a mantenere i 2 tratti alla loro tensione d'origine. Per il segnalamento invece, visto che entrambe le linee hanno un sistema datato, non sarebbe un peccato passare a qualcosa di più evoluto (e comune) |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 03/07/2012 : 08:50:57
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quote: Messaggio di Giovanni P
Se si realizza un passante ferroviario le stazioni vanno fatte più lunghe: mi pare quelle di Milano sono da 250 m, una bella impresa. E poi già adesso la Roma-Lido è più una metropolitana che un treno, adesso che si fa, si torna indietro? Al più si potrebbe fare una "metropolitana" sfruttando la Roma-Lido e adeguando a metropolitana la parte urbana della Roma-Nord,... Per il cambio di tensione non ci sono problemi a mantenere i 2 tratti alla loro tensione d'origine. Per il segnalamento invece, visto che entrambe le linee hanno un sistema datato, non sarebbe un peccato passare a qualcosa di più evoluto (e comune)
In realtà le cose non sono in contraddizione: ad una minore lunghezza delle tratte nella zona extraurbana dove la linea raccoglie autonomamente i passeggeri potrebbe corrispondere una molto minore lunghezza in zona centrale, quasi solo in occorrenza degli scambi, facendo gestire il trasporto ravvicinato alle altre linee scambiate ed uscendo rapidamente. Del resto è un poco così che funziona la RER a Parigi. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 03/07/2012 : 11:31:07
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credo che Giovanni si riferisse alla lunghezza delle banchine, non alla distanza tra le stazioni... e comunque non è che la linea debba seguire tutte le anse del tevere (essendo a maggiore profondità del fiume e dello strato archeologico potrebbe andare dritta come una spada) l'importante è che per le stazioni da fare "ex novo" si utilizzino zone con scarse pre esistenze archeologiche, come per es i muraglioni del tevere. ps. mi pare che pure Giovanni sia possibilista, hai DUE proseliti... ^__^ |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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n/a
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993 Messaggi |
Inviato il 03/07/2012 : 17:14:28
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quote: Messaggio di emipaco ps. mi pare che pure Giovanni sia possibilista, hai DUE proseliti... ^__^
Wow. Ad ogni modo continuo a preferire il percorso più interno che faccia coincindenza con le stazioni metro oltre a passare per percorsi maggiormente turistici. Ad ogni modo, basta che sia possibile scambiare in qualche altro luogo con la Lido, va bene quasi tutto. Forse è OT qui: ma ripropongo il tormentone del cavalcavia o sotopasso pedonale in coda ai treni della Lido che permetta ai passeggeri in provenienza dalla stazione Ostiense di evitare di risalirsi tutta la banchina (i famosi 250 metri che non avevo afferrato, o forse anche di più) per arrivare in testa e poi risalire sul binario con il treno in partenza - quasi mai dal binario 1. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 03/07/2012 : 17:31:13
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Si, certo, una stazione in mezzo Piazza Navona. E perchè non utilizzare anche l?isola Tiberina? Quanto al sovrappasso a Porta San Paolo...la vedo complicatissima, casualmente l'intera stazione è stravincolata (progetto di Piacentini) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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