Inizio qui la storia del mio plastico. Ecco una breve descrizione del tutto.
Si tratta di un circuito a doppio binario con due tronchini di cui solamente uno alimentato e dotato di due deviatoi in linea per il passaggio tra binari di corsa.
Armamento: Lima Alimentazione Hornby Lima (alimentazione in dotazione con la scatola del set "Frecciargento" di Lima con l'ETR 485)
Capirete meglio tutto con le foto e i video che posterò al più presto possibile anche con le dimensioni complete del plastico.
Questa è una visuale completa del plastico dove si vede bene come è disposto l'armamento. Sotto l'intercity c'è un altro scambio come quello sul lato opposto.
Una volta fatto tutto questo sono state messe delle piccole montagnette di DAS e una dietro di cartapesta e scottex.
Dopo ho iniziato a mettere l'erba che andrà a coprire tutto il plastico o quasi. I filetti d'erba sono messi in verticale tramite una reazione elettrica creata con una racchetta di quelle per gli insetti e un passino a rete, ingegnoso strumento costruito da mio zio.
Nella foto qui sotto si può vedere oltre alla massicciata la modifica di un tronchino lima effettuata sempre da mio zio. I respingenti sono addirittura con la molla e all'arrivo del locomotore o della carrozza quasto/a viene respinto/a.
Poi ci si può sbizzarrire con alcune cose che puoi trovare sul terrazzo come ad esempio il muschio.
Per ora in corsa prova gira la E444R - 018 di Roma Pr.Na (Roco), i merci saranno poi effettuati invece dall'E636 - 248 di Alessandria (sempre Roco)