Autore |
Discussione |
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 04/06/2020 : 15:27:59
|
quote: Messaggio di emipaco
vabbè però il BIT da 1,50€ resta...
se vuoi il bit bene, se ti serve solo un vettore dovresti risparmiare qualcosa (immagino come oggi avviene per i kilometrici cotral e trenitalia, altrimenti non avrebbe senso per l'utente comprare il biglietto mono azienda ATAC)
Io avrei fatto come in Germania: lì hanno la Kurzstreckenfahrkarte, ossia il biglietto valido per brevi tratti (di solito due fermate metro o ferrovie e 4 bus o tram), ma sempre integrato. Ma da noi sarebbe complicato. |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/06/2020 : 16:25:06
|
farebbero tutti quello evadendo i controlli |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 04/06/2020 : 21:14:41
|
..come gia oggi coll'euroedieci fino a viterbo.. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 04/06/2020 : 22:05:57
|
... e non solo... dopo che hanno cominciato a far controllare i biglietti è aumentato a vista d'occhio il numero di biglietti usati buttati per terra alle fermate e guarda caso la maggior parte che si vedono sono proprio quelli da 1,10 (cioè la tratta più bassa). Ma tipo anche a Sora, biglietto da 1,10 timbrato a Roma (la timbratura stampiglia la località, se funziona bene)... 5 euro pieni di elusione. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 05/06/2020 : 13:05:38
|
e ti fa pensare che fino l'altro ieri,questi non pagavano proprio..corse studenti effettate con 2 vetture e 4abbonamenti in tutto...ci sarebbero gli estremi per qualcuno per truffa .. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 05/06/2020 : 18:38:09
|
CoTraL ha 12 scaglioni tariffari, Trenitalia 18 scaglioni per la 39/8 Lazio ,ma poi c'è la tariffa anello, la 43/A per il Civitavecchia Express (€ 10 fissi) la 1 TER che è per aeroporto....quella per il Leonardo Express...La RomaNord ha 11 fasce tariffarie...da Roma a Viterbo sono € 4,80..conviene più di CoTraL e Trenitalia...anche se...avendo il metrebus da Viterbo a Roma puoi barare...su FS fai biglietto fino Cesano...su ROmaNord fino Montebello...aggiungiamo le 7 zon metrebus...insomma...le politiche tariffarie del Lazio son un caos...anche perchè se poi vuoi muoverti con i servizi comunali...è il delirio... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 06/06/2020 : 11:25:56
|
Roma-Viterbo con Cotral sono 4,50 (tratta 8) però si parte da Saxa Rubra.
Il 12° scaglione Cotral non l'ho mai visto, non ho neanche presente una tratta dove si potrebbe usare, visto che sono comunque biglietti di corsa semplice. Il massimo che conosco è Roma (Anagnina) - Sora, tratta 11.
Per FS mi è sempre rimasto il dubbio se sia consentito, avendo già un titolo valido per zona Roma (Metrebus Roma), fare il biglietto parziale per il solo tratto non coperto. Oltre a Viterbo - Cesano mi viene in mente Fara Sabina - Settebagni anziché Fara Sabina - Roma Tiburtina. Mi pareva di aver letto che è comunque necessario un biglietto che copre tutta la tratta - cioè ti obbligano a pagare doppio il tratto dentro Roma - ma non saprei ritrovare dove l'ho letto.
E un'altra cosa, sempre su Trenitalia: in caso di viaggi dentro Roma con Metrebus Card (Roma) il viaggiatore è tenuto ad avere con sé il famoso scontrino / ricevuta in caso di controlli per dimostrare in sostanza con un pezzo di carta (termica, se non fotocopiata) che la card (con il chip) è caricata con abbonamento valido. Certo, costerebbe troppo dotare il personale di terminale tipo POS per la verifica della card... o mettere la macchinetta validatrice nei treni come nei bus! Così da una parte si è digitalizzato / informatizzato l'abbonamento ma dall'altra di fatto si rimane costretti a girare con la ricevuta cartacea. E' vero che è consigliato avere con sé la ricevuta anche sui mezzi atac ma su questi ci sono appunto le macchinette, i controllori usano prima quelle e solo se non funzionano chiedono la ricevuta. |
Modificato da - kainash1 il 06/06/2020 11:33:37 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 08/06/2020 : 16:02:29
|
per fs devi fare la tratta anche dentro roma. infatti, come ti diceva Omar sopra, per VT da roma devi fare tratta intera a meno di scendere e timbrare biglietto a cesano per la tratta cesano-vt. ritorno invece tutti fanno il vt-cesano e poi da li senza scendere si "attacca" abbonamento urbano di roma |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 08/06/2020 : 19:54:13
|
quote: Messaggio di emipaco
per fs devi fare la tratta anche dentro roma. infatti, come ti diceva Omar sopra, per VT da roma devi fare tratta intera a meno di scendere e timbrare biglietto a cesano per la tratta cesano-vt. ritorno invece tutti fanno il vt-cesano e poi da li senza scendere si "attacca" abbonamento urbano di roma
Le volte che devo andare oltre Cesano normalmente faccio i biglietto online, e poi a Cesano scendo e risalgo sul treno. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Discussione |
|