Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 RIORGANIZZAZIONE LINEE APERTURA METRO C.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Autore Discussione  

alessio.verga
Ausiliario

Lazio
19 Messaggi

Inviato il il 27/11/2013 :  15:20:00  Guarda il profilo di
Salve a tutti, sono un nuovo utente che si è imbattuto per caso in questo sito. Anche se è stata sempre rinviata, l'apertura della linea C della metro comporterà sicuramente cambiamenti nei mezzi pubblici. Di seguito alcune proposte che vorrei avanzare:

LINEE DA MODIFICARE:
051 Metro C Borghesiana (al posto di Grotte Celoni)- via Cerquete
052 Metro C Borghesiana (al posto di Grotte Celoni) - linea circolare
055 Metro C Borghesiana (al posto di Grotte Celoni) - CENTRO COMMERCIALE ROMA EST (LIMITAZIONE)
054 Metro C Pantano (al posto di Grotte Celoni) - Colle Mattia
053 via Bitonto- Grotte Celoni ( al posto di via Marelli)
105 termini - giardinetti (al posto di Grotte Celoni, linea troppo lunga e Casilina servita già dal 511, 058 e 056)
507 Anagnina - via Marelli (al posto di Grotte Celoni, sostituirebbe lo 053 nel tratto grotte - via Marelli)
042 CENTRO COMMERCIALE ROMA EST (al posto di Cerquete) - San Vittorino
la linea 314 perderebbe cosi' il pezzo Caltagirone - Roma Est servito già da 075 - 042 - 055
anche lo 075 proveniente da Rebibbia si potrebbe fare transitare per il centro commerciale per poi fargli riprendere il percorso verso via Don Tonino Bello e assorbirebbe così lo 050 che potrebbe essere soppresso.


LINEE NUOVE
316 CENTRO COMMERCIALE ROMA EST - STAZIONE LUNGHEZZA - VIA CHIODELLI - VIA CONTI ( al posto dello 055, linea peraltro troppo lunga)
319 STAZIONE LUNGHEZZA - VIA DON TONINO BELLO ( a rafforzamento dello 075), ma facendolo passare prima davanti al centro commerciale, poi a via Caltagirone e via Chiodelli, evitando via Prenestina)

LINEE SOPPRESSE
LINEA 106 (Pantano - giardinetti)
LINEA 050 (CIRCOLARE ROMA EST)
LINEA 058F INUTILE, per andare da TORRENOVA A GROTTE CELONI ci sarebbe la metro), quello feriale invece da Giardinetti a Via Birolli deve restare, eventualmente prolungarlo alla Stazione di Tor Sapienza FR2).

RAFFORZARE LA FR2 ISTITUENDO CAPOLINEA ALLE STAZIONI DI TOR SAPIENZA E LA RUSTICA CITTA'.

TUTTO QUESTO NON VUOLE DIRE OVVIO "ESAUTORARE" E "SVUOTARE" LA VIA CASILINA. NON FATE LO STESSO ERRORE CHE E' STATO FATTO CON LA NOMENTANA!

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 27/11/2013 :  15:38:08  Guarda il profilo di
però esiste già un thread "Riorganizzazione linee"...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 27/11/2013 :  16:41:09  Guarda il profilo di
chiudiamo questo e inseriamo le proposte tutte insieme
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4351 Messaggi

Inviato il 27/11/2013 :  19:16:05  Guarda il profilo di
Per lo 052 aggiungerei che dovrebbe servire anche via di Prataporci e via di Fontana Candida, come previsto originariamente al tempo della sua istituzione (mi pare fosse il 1997!).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4103 Messaggi

Inviato il 27/11/2013 :  23:50:48  Guarda il profilo di
Caro Alessio. Intanto benvenuto al nostro sito.
Per 105 e 314 è meglio lasciarle invariate. Per 106 sono d'accordo sulla soppressione e sarebbe coperto da 511. Credo poi che il trenino Laziali - Giardinetti sarà ristretto fino a Togliatti o Centocelle senza arrivare a Giardinetti
Torna all'inizio della Pagina

alessio.verga
Ausiliario

Lazio
19 Messaggi

Inviato il 28/11/2013 :  09:14:13  Guarda il profilo di
io ho considerato il percorso peraltro già molto lungo di 105 e 314, sopratutto il 314 passando dentro Caltagirone perde penso un sacco di tempo. quello che ho voluto dire con il mio "progetto" di riforma è che va rafforzata la FR2, ad oggi non ci sono capolinea ne a Lunghezza (comunque 6 linee in transito) ne a Tor Sapienza ne a La Rustica Citta', e penso che come hanno fatto con la riforma metro B1 (vedi rafforzamento alle Stazioni di Nuovo Salario e di Fidene) andrebbe penso fatta la stessa cosa, FR2 e metro C devono potere essere raggiunte sicuramente più facilmente da più linee. Anche la creazione del capolinea alla Stazione di Lunghezza e al centro commerciale ROMA EST vanno in questa direzione, soprattutto considerando linee allucinanti come sono oggi 051 e 055, sopratutto lo 051 che passando dentro Colle degli Abeti perde parecchio tempo. Infatti vanno create linee penso specifiche dalla Stazione di Lunghezza, e non da Grotte Celoni che è troppo lontana. stesso discorso con la linea specifica che dalla Stazione di Lunghezza porterebbe dentro Caltagirone, ecco perchè il 314 "perderebbe" il giro che fa attualmente. I quartieri nuovi che stanno costruendo adesso intorno a ROMA EST sono ancora molto giovani, ma già sarebbe positivo creare linee autobus adatte, sentendo ovvio anche il parere dei residenti, cosa fondamentale. Inoltre la FR2 va rafforzata anche nelle ore di punta, dato che da Lunghezza permette di arrivare fino alla Stazione Tiburtina (metro B e treni).
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 28/11/2013 :  09:47:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il 105 può essere soppresso se e solo se viene potenziata la Giardinetti. Cosa che ATAC e Comune non faranno mai (doctor tersilli troppo impegnato a pensare alla biciclette e la linea è della regione...figuriamoci)Il 106 considerando che ATAC lo tenne in vita anche dopo la riapertura della tratta Torrenova - Pantano....sarebbero capacissimi, pur dif are Km, di tenerlo, anche se è un doppione della MEtro.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 30/11/2013 :  13:24:26  Guarda il profilo di
Il 105 é da limitare come minimo a giardinetti ( io lo limiterei a centocelle/Togliatti ) , perché il percorso é già servito dalla RM giardinetti ( al collasso si é vero ) e dalla metro ( che dovrebbe prendere una parte delle utenze della RM-giardinetti.

Poi alla fine la RM giardinetti la mattina non é proprio al collasso , almeno nella fascia 7:00-7:30
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4103 Messaggi

Inviato il 30/11/2013 :  14:17:03  Guarda il profilo di
Ribadisco che è da limitare la Termini - Giardinetti che sembra non destinata a migliorare fino a Centocelle/Togliatti. Per il 105 la limitazione a Giardinetti ci può stare ma non sopprimerei il 106 e il 511 lo limiterei a Grotte Celoni senza arrivare a Pantano.

Modificato da - solano81 il 30/11/2013 14:17:28
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

279 Messaggi

Inviato il 30/11/2013 :  17:23:48  Guarda il profilo di
Però non avresti praticamente più nulla tra Grotte Celoni e Pantano.
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

279 Messaggi

Inviato il 30/11/2013 :  18:45:36  Guarda il profilo di
Per le modifiche bisogna tener presente che la metro C non corre sotto via Casilina ma un po' a nord. Inoltre presso la fermata Borghesiana non sono previsti stalli per capolinea ed alcune fermate, come Bolognetta e Graniti, non sono neanche raggiungibili da mezzi pubblici.

Detto questo io farei così.
105 Termini – via Casilina – Ospedale Tor Vergata
106 SOPPRESSO
050 prolungato per via Ponte di Nona e via Borghesiana fino a Grotte Celoni.
051 invariato
052 invariato
054 Colle Mattia FR6 – Finocchio MC – San Vittorino
055 Pantano MC – Rocca Cencia – Castelverde – CC RomaEst
054 via Cerquete - - Colle Mattia
053 via Bitonto- Grotte Celoni ( al posto di via Marelli)
314 Limitato a via Rocca Cencia

Inoltre rivedrei 075, 508 e qualche linea di Centocelle.
Nella prima fase, inoltre metterei navette Lodi-Piazza Venezia con fermate solo a San Giovanni e Colosseo. Pensare anche a eventuale linea dedicata Pigneto – Termini. Purtroppo la grossa limitazione del trenino è di arrivare alle Laziali.

Per le Corse Cotral io lascerei tutto così finchè la linea C non arrivi almeno a Piazza Venezia.

Ma esiste una prima bozza in Atac?
Torna all'inizio della Pagina

alessio.verga
Ausiliario

Lazio
19 Messaggi

Inviato il 02/12/2013 :  09:41:19  Guarda il profilo di
lasciare lo 051 invariato secondo me non va bene, è troppo lungo e non passa mai. il 105 al policlinico di Tor Vergata? non è una cattiva idea. non ho capito sinceramente la modifica allo 054, presente in due righe diverse. non avevo pensato effettivamente anche al 508, ma secondo me conviene lasciarlo così, è l'unico che da Corcolle va alla metro a Ponte Mammolo. alla Borghesiana io visto preparato lo spiazzo per i capolinea, lo stanno allargando proprio davanti alla metro, confermatemi se è vero il contrario.
Torna all'inizio della Pagina

alessio.verga
Ausiliario

Lazio
19 Messaggi

Inviato il 02/12/2013 :  09:43:31  Guarda il profilo di
inoltre da Lodi a Piazza Venezia ci sono già le linee 81 e 810 quindi navette che secondo me non servirebbero a nulla.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 02/12/2013 :  10:08:52  Guarda il profilo di
alessio, hai ragione, ma la logica è:
se arriva una metro piena non bastano 2 bus mezzi pieni a portare via il carico.
quindi la navetta ha questa funzione, prendere la massa e portarla rapidamente a destinazione, fermando solo negli interscambi con linea A e linea B (io addirittura prevederei SOLO DISCESA, cioè non utilizzabile per la tratta san giovanni - colosseo già ben servita da linee urbane)
se poi l'utente deve andare in una zona non comoda rispetto alle fermate della navetta si prende 81 e 810 (che in questo modo potrebbero tranquillamente supportare il carico aggiuntivo, al limite con una vettura in più)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,09 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05